Comune di Trieste


torna alla homepage


Conferito dal Sindaco Dipiazza il Sigillo Trecentesco della città allo storico libraio triestino Sergio Zorzon


Giovedì 15 febbraio nel Salotto Azzurro del palazzo municipale il Sindaco Roberto Dipiazza ha conferito il Sigillo Trecentesco della città allo storico libraio triestino Sergio Zorzon nel corso di una cerimonia molto partecipata, cui hanno presenziato anche il Vicesindaco Serena Tonel e il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Di Paola Panteca. Presente all’evento anche Maurizio Marzi Wildauer, promotore del conferimento dell’onorificenza.

Così il Sindaco Roberto Dipiazza, dopo aver ricordato il lungo percorso professionale di libraio ed editore di Sergio Zorzon: “Grazie Sergio a nome della città per aver contribuito a fare la storia di Trieste. Il riconoscimento unanime, a livello nazionale ed internazionale, di Trieste come città di cultura lo dobbiamo a persone come te”.

Il Sindaco Roberto Dipiazza ha proseguito evidenziando come la Libreria Italo Svevo di Sergio Zorzon sia stata per molti anni un luogo di incontro per i triestini e un punto di riferimento per la ricca produzione di volumi dedicati alla città e per la vasta offerta di testi di autori stranieri in lingua originale.

Il Sindaco Roberto Dipiazza ha concluso ribadendo che Sergio Zorzon con il proprio lavoro ha fornito un contributo essenziale alla promozione della cultura a Trieste.

Al termine della cerimonia Maurizio Marzi Wildauer ha ringraziato il Sindaco Roberto Dipiazza per aver accolto prontamente e con piacere la proposta di conferimento dell’onorificenza a Sergio Zorzon.


[home page] [lo staff] [meteo]