Al via a Muggia una lunga serie di appuntamenti al Teatro Verdi dedicati a bambini e ragazzi, tra musica, proiezioni e rappresentazioni. ABCinema&teatro è la rassegna che inizierà il 25 ottobre per proseguire
fino al 16 aprile, con sette eventi in tutto. «Un’iniziativa voluta per offrire intrattenimenti di qualità per i più piccoli - spiega il vicesindaco e assessore alla Cultura Nicola Delconte - e che conferma nuovamente l’attenzione di questa amministrazione nei confronti dei giovani. Si tratta di un calendario variegato, con tante occasioni di divertimento per tutti, proposte studiate per le famiglie, soprattutto in orario pomeridiano”.
Si comincia venerdì 25 ottobre alle 10.30 con “Il crauto magico”, a cura della Civica Orchestra di Fiati Giuseppe Verdi-Città di Trieste per le scuole, per bimbi dai 5 ai 9 anni, ad ingresso libero.
Si continua domenica 1 dicembre alle 17.30 con “Piccolipalchi-Fritole&Ciacole”, a cura di Teatro Bandito in collaborazione con ERT Fvg per famiglie con bimbi dai 4 anni in su. Per i biglietti
prenotazione@ertfvg.it o direttamente a teatro.
Lunedì 30 dicembre alle 17.30 “Il Trieste Film Festival dei piccoli-speciale Natale” in collaborazione con Tsff-Alpe Adria Cinema, “Tony, Shelley e la luce magica”, film d’animazione per bambini dai 4 anni in su ad ingresso libero.
Domenica 5 gennaio alle 17.30 sarà il momento di “Ritorno dal futuro…una befana spaziale!”, concerto dell’Orchestra a Fiati Città di Muggia-Amici della Musica, con la partecipazione dei giovani della Scuola di Musica, ad ingresso libero.
Domenica 2 febbraio torna “PiccoliPalchi-Volti d’acqua” alle 17.30 con il Teatro al Quadrato/Zavod Kuskus in collaborazione con ERT Fvg per bambini da tre anni in su. Per i biglietti
prenotazione@ertfvg.it o direttamente a teatro.
“Piccolipalchi-Tarzan ragazzo selvaggio” sarà invece domenica 6
aprile, alle 17.30, con i Teatri di Bari-INTI in collaborazione con ERT Fvg, dagli 8 anni in su. Per i biglietti
prenotazione@ertfvg.it o direttamente a teatro.
Infine mercoledì 16 aprile alle 17.30 “Il Trieste Film Festival dei piccoli - speciale Pasqua”, in collaborazione con Tsff-Alpe Adria Cinema, selezione di corti d’animazione per bambini dai quattro anni in su, ad ingresso libero.
|
|