torna alla homepage


OBI e Scodinzolando con Flò ETS insieme per i cuccioli meno fortunati: raccolta solidale al negozio di Trieste


Il Natale è il momento in cui pensare a chi è meno fortunato, inclusi gli amici a quattro zampe che ancora non hanno una famiglia.

Con questo spirito, il 7 e 8 dicembre debutta nei negozi OBI l'iniziativa "Happy Pets Days", due giornate dedicate alla raccolta di cibo, accessori e giochi per gli animali ospiti di rifugi, canili e gattili del territorio.

Nel punto vendita OBI di Trieste i clienti troveranno una speciale cuccia, dove poter lasciare i loro doni Scodinzolando con Flò ETS. L’associazione nasce nel 2017 per salvare Flò, una cucciola abbandonata in una strada di campagna a Palermo. Da quel primo salvataggio, l’associazione ha continuato a recuperare cani randagi in Sicilia, Calabria e altre regioni del Sud Italia. Ogni anno fornisce cure, vaccinazioni e sterilizzazioni a circa 80 cani, aiutandoli a trovare famiglie adottive. Grazie al sostegno di una rete di donatori e volontari, Scodinzolando con Flò dà una nuova possibilità di vita ai cani abbandonati.

Durante le due giornate saranno presenti in punto vendita i volontari di Scodinzolando con Flò ETS per sensibilizzare e informare i visitatori sulle necessità dei cuccioli meno fortunati.

“Vogliamo che il nostro negozio diventi un punto di riferimento per chi desidera aiutare concretamente gli animali meno fortunati della città", spiega Marco Barbacane, Direttore del negozio OBI di Trieste. "Siamo orgogliosi di lanciare questa iniziativa solidale che rafforza il nostro legame con il territorio”.

"Happy Pets Days nasce dalla volontà di OBI di strutturare e ampliare un'attività che molti nostri negozi già svolgevano localmente", sottolinea Gabriele Gennai, Country Manager di OBI Italia. "Con questa iniziativa vogliamo creare una rete di solidarietà che coinvolga attivamente i nostri clienti e le associazioni del territorio. Il periodo natalizio è il momento ideale per inaugurare questo nuovo percorso che proseguirà nel 2025 con altri appuntamenti dedicati”.


[home page] [lo staff] [meteo]