Si terrà il prossimo
19 settembre a Trieste AImpact, il primo evento firmato dalla realtà triestina Delex Digital che ha fatto dell'unione tra la tecnologia e il marketing orientato alla performance la sua forza.
Una giornata di approfondimenti per indagare come l’AI sia in grado di potenziare e ridefinire le strategie digitali, grazie all’intervento di esperti del settore, docenti e professionisti del digitale: Miriam Bertoli, Digital & Content Marketing Strategist, offrirà uno spaccato su come l’AI generativa stia cambiando ed evolvendo le modalità di produzione e anche quelle di distribuzione dei contenuti, così come l’impatto che sta avendo nella definizione delle strategie aziendali, i cambiamenti e le nuove opportunità; Gianluca Diegoli, Marketing Consultant & Adjunct Professor IULM, approfondirà l’utilizzo della mappa dell’empatia nei contesti aziendali anche attraverso l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale.
A contribuire al dialogo, per restituire una visione complessiva di come l’intelligenza artificiale stia impattando le proprie realtà e di come si stia diffondendo nei processi aziendali, anche figure professionali manageriali tra cui Matteo Bertoni, Marketing & Communication Manager di Pratic Spa, e Federica Scaccia, Senior SDR Manager - AI & Neuroscience di Neurons Inc. Tra gli speaker anche Christian Tosolin, Direttore Responsabile di Digitale Popolare, per un approfondimento volto ad esplorare l'intersezione tra intelligenza artificiale, Pubblica Amministrazione e cittadini, mettendo in luce le sfide etiche e le opportunità di innovazione per costruire un futuro più trasparente e inclusivo.
Insieme a loro anche il team Delex Digital, con un punto di vista volto a dimostrare come l’intelligenza artificiale possa potenziare le strategie digitali e agire da acceleratore di innovazione e cambiamento. Una tecnologia capace di rendere il marketing sempre più accessibile, in grado di generare contenuti di alta qualità in meno tempo, di supportare momenti creativi, di analizzare dati e di rendere automatici alcuni processi.
“Siamo entusiasti del parterre di speaker che siamo riusciti a unire per questo nostro primo appuntamento. Fornire strumenti e prospettive in grado di facilitare la comprensione delle opportunità che possono nascere dall’intelligenza artificiale, credo sia sempre più importante vista l’accelerazione a cui stiamo assistendo”, spiega Alex Skerlavaj, CEO di Delex Digital. “La loro esperienza sarà fondamentale nel diffondere tecniche e tecnologie utili in azienda e per offrire una visione strategica avanzata insieme a esperienze concrete sempre più personalizzate.”
L’evento, che ha ottenuto il Patrocinio dal Distretto delle Tecnologie Digitali del Friuli Venezia Giulia, si svilupperà in due momenti principali: la prima sessione dedicata ad approfondire come integrare innovazione, creatività e IA nei processi digitali, per stimolare crescita e successo della propria azienda; mentre la seconda avrà come obiettivo la condivisione di esperienze, scenari e casi pratici per interpretare e sfruttare appieno le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale.
Per partecipare alla prima edizione di AImpact è possibile candidarsi al seguente link:
https://aimpact.delexdigital.it/#form-biglietto
Per approfondire: https://aimpact.delexdigital.it/
|
|