Nella tarda mattinata di martedì 19 novembre, la Guardia Costiera di Trieste ha effettuato un’operazione di soccorso, mediante un’evacuazione medica - MEDEVAC (Medical Evacuation), a favore di una persona infortunatasi a bordo di un’unità da diporto in navigazione nel tratto di mare antistante il porto di Trieste.
La richiesta di intervento è giunta alla Sala Operativa della Direzione Marittima di Trieste, tramite chiamata VHF, da parte della seconda persona presente a bordo dell’unità a vela dove è occorso l’infortunio (ferita ad una mano), durante la navigazione di trasferimento da Grignano a Trieste.
Ad intervenire la dipendente motovedetta SAR CP 564 che, dopo aver effettuato il trasbordo del malcapitato, lo ha riportato a terra in sicurezza, presso la banchina prospiciente la Capitaneria di porto, per il suo successivo affidamento alle cure mediche del personale sanitario.
Sul posto è prontamente intervenuto un’autoambulanza del 118, che ha trasportato l’infortunato presso l’ospedale Cattinara di Trieste.
|
|