torna alla homepage


Dodicesimo club per WebFit che acquisisce
anche le palestre NewFit


Fitnessgest Srl – società con sede in provincia di Gorizia specializzata nella progettazione e gestione di club e palestre completamente digitalizzate, proprietaria della catena a marchio WebFit® – ha finalizzato l’operazione di acquisizione di due nuovi club NewFit attivi a Pordenone e San Vendemiano (TV). L’operazione si inserisce in un più ampio progetto di crescita e sviluppo sia per linee interne che per acquisizioni che porterà la società giuliana a posizionarsi tra i leader di settore a livello nazionale con particolare riferimento al segmento low-cost.

“Stiamo perseguendo una strategia di crescita e sviluppo importante con passione, competenza e dedizione assoluta. Quest’acquisizione” – affermano Tommaso e Mauro Junior Salvador, soci e amministratori di Fitnessgest, esprimendo soddisfazione per l’operazione – “rappresenta un’operazione di una serie che abbiamo programmato e pianificato subito dopo la ripresa post Covid. Siamo confidenti in un approccio operativo che ci consenta di crescere in modo continuo e solido, replicando in ogni club tutto quanto abbiamo sviluppato e testato in questi anni, in un mercato che presenta oggi grandi opportunità che noi vogliamo cogliere.”

Fitnessgest prosegue quindi nella sua espansione territoriale in Italia. Dopo l’apertura di Gorizia ad ottobre 2023, ai 10 club (Udine, Ronchi dei Legionari, Milano Lancetti, Milano Turro, Vicenza, Mestre, Padova, Trieste Gaslini, Trieste Excelsior, Gorizia) si aggiungono quelli di Pordenone (in Friuli) e San Vendemiano (in Veneto). Entro l’estate è prevista, inoltre, l’apertura del nuovo club di Cervignano del Friuli. Obiettivo dell’acquisizione dei club NewFit è la prosecuzione della strategia di crescita intrapresa dalla Società post Covid, sia a livello organico che per linee esterne, attraverso un processo di “buy & build” che consentirà alla Società di consolidare la propria leadership nel settore e raggiungere nei prossimi anni l’obiettivo di 30 club attivi ed oltre 80 mila abbonati.

Fitnessgest

Azienda familiare fondata circa 40 anni fa da Mauro Salvador e poi sviluppata a marchio WebFit dai figli Mauro Junior e Tommaso (anche se, di fatto, Fitnessgest nasce da un’operazione straordinaria di conferimento del 2023), oggi Fitnessgest rappresenta uno dei maggiori player nel settore della gestione di palestre in grado di offrire un’ampia gamma di servizi e attrezzature di elevato livello qualitativo (tutto il parco macchine è a marchio Technogym®) grazie a una profonda conoscenza e studio delle esigenze dei clienti.

Le palestre Webfit si presentano al mercato come club digitali e all’avanguardia in grado di assecondare le esigenze del cliente che vuole ricevere “il meglio a un costo contenuto”. Con un livello di abbonati in costante crescita – ad oggi il numero di abbonati fidelizzati supera le 30mila unità – la Società ha realizzato nel 2023 ricavi consolidati per oltre 7 milioni di euro.

In un momento di mercato caratterizzato da un incremento nella domanda di servizi per il benessere della persona e tutto ciò che riguarda la digitalizzazione e smartizzazione dei servizi, la Società Fitnessgest si posiziona nella nicchia del mercato dei fitness club definita low cost, caratterizzata da costi contenuti degli abbonamenti consentiti da elevati livelli di digitalizzazione dei processi e dei servizi offerti. Il trend generale a cui si sta assistendo, previsto anche per i prossimi anni, vede un sostanziale incremento della domanda di servizi low cost rispetto alle altre tipologie di offerta presenti sul mercato.

Fitnessgest è stata assistita nell’operazione dallo studio FinPro con un team guidato da Daniele Cattaruzzi per gli aspetti societari ed amministrativi e dall’Avv. Enrico Guglielmucci per gli aspetti legali. 


[home page] [lo staff] [meteo]