torna alla homepage


Braff presenta il nuovo album "Opposti e contrasti"


BRAFF pubblica, su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 23 febbraio,“OPPOSTI E CONTRASTI”, il suo nuovo progetto discografico. 

Dopo la pubblicazione dei singoli estratti: “Ancora Un Po’”, “Otsuka”, “20123” e “L’Assenza Non È Il Vuoto”, il brillante liricista genovese presenta un nuovo concept album, composto da 9 tracce, che ospita al suo interno le collaborazioni con DJ Kamo, Iacopoconlai, Alchemi, Fleg e Psk.ì

“OPPOSTI E CONTRASTI” esplora il concetto di identità affrontando i conflitti interiori e le contraddizioni che caratterizzano la condizione di ogni essere umano. Il fil rouge tematico della poetica ispirata di BRAFF offre un interessante spunto di riflessione riguardo la necessità di accogliere gli aspetti che creano contrasto nel nostro mondo interiore per sviluppare una nuova consapevolezza e poter rispettare, così, la nostra personale natura. 

Le curatissime produzioni, firmate da Desso (Andrea De Sotgiu) & Dematteis (Alessandro Mazzeo), sono il perfetto paesaggio sonoro per i versi dal taglio introspettivo dell’artista genovese che, alternando barre dalle metriche più serrate a parti più melodiche e distese, trasporta l’ascoltatore, brano dopo brano, in un vero e proprio viaggio all’interno del suo ricco e suggestivo immaginario. 

Dai primi quattro singoli estratti, alla traccia d’apertura “Era Tutto Un (bi)sogno”, passando per le tinte love “Hot Wheels” e “Se(N)timento”, proseguendo con “Quello Che È Stato (RMX)” e fino al brano conclusivo, “Non basta Una Canzone”, il progetto restituisce una forte carica emozionale grazie alla capacità interpretativa di BRAFF e alla sua ottima penna.

“OPPOSTI E CONTRASTI” è stato registrato e missato da Desso & Dematteis (presso il Larsen Studio), il mastering è a cura di Kiave (Macro Beat Studios), mentre l’artwork ed il progetto fotografico sono stati realizzati rispettivamente da Alberto Dest De Seta e Ricardo Redondo. 

CREDITS 
Titolo: Opposti E Contrasti
Artista: Braff
Produzione: Desso & Dematteis @Larsen Studio
Rec e Mix: Desso & Dematteis @Larsen Studio 
Mastering: Kiave @Macro Beat Studios
Artwork: Alberto Dest De Seta
Visual: RKH Studio

BIO - BRAFF - Braff è un artista della scena urban genovese. Nel 2023 rientra a Genova dopo 10 anni trascorsi a Milano e pubblica un singolo insieme al suo iconico concittadino DJ Kamo. Dopo i primi quattro estratti, pubblicati nel corso degli ultimi mesi, l’artista presenta il suo primo album: “OPPOSTI E CONTRASTI”, interamente prodotto da Desso & Dematteis, registrato e mixato al Larsen Studio (Genova) e masterizzato da Kiave presso Macro Beat Studios di Milano. All’interno del progetto, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 23 febbraio, sono inoltre presenti le collaborazioni con: DJ Kamo, Iacopoconlai, Alchemi, Fleg e Psk.


[home page] [lo staff] [meteo]