DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Il prepartita di Triestina-Trento

Inserito da Paolo Bencich | Feb 9, 2025 | Senza categoria | 0 |

Lunedì sera la Triestina sarà impegnata nel posticipo della ventiseiesima giornata contro il Trento, calcio d’inizio alle 20:30 al Rocco. Attilio Tesser presenta così la partita.

Tesser

“Il Trento è un’ottima squadra, lo dice la classifica. L’ho vista giocare più volte, un calcio molto offensivo, molto bello e con movimenti coordinati, sfruttando molto le fasce laterali. Hanno una grande intensità e in fase di non possesso fanno un pressing molto alto, molto importante e fatto bene. Settimana più lunga giocando domani? A me piacerebbe giocare quando giocano gli altri, non è che con un giorno in più migliora l’inserimento dei nuovi giocatori. E’ stata una buona settimana lavorativa, i nuovi arrivati si stanno integrando bene, questo è un gruppo che ci porta in fondo e al di là del giorno in più o in meno, è importante che capiscano che sono arrivati in un club e in una società importante come la Triestina, che siano consapevoli del percorso difficile che abbiamo davanti e che assieme dobbiamo avere la fiducia di crederci fino in fondo.

Strizzolo sta bene ma nelle ultime tre settimane aveva lavorato un po’ in disparte rispetto alla squadra, a partita in corso sarà sicuramente utile ma domani partirà Vertainen, gioca non solo perché ha fatto i gol a Lumezzane ma perché lo merita. Poi dalla prossima settimana si potranno fare considerazioni di natura tecnica e di altro tipo. A parte Germano che è ancora indisponibile, abbiamo riaggregato al gruppo negli ultimi due giorni Cancellieri, che nella prima parte della settimana si era fermato. L’ho detto anche nelle precedenti settimane, dispiace per lui che per ora non riesca a fare una settimana tipo, questo toglie un po’ a lui e un po’ anche a me come possibilità di schierarlo eventualmente dall’inizio, se serve comunque un pezzo di partita la può fare. La squadra in generale ha lavorato bene, siamo consapevoli che è un momento molto importante e quindi servirà la massima concentrazione, servirà fare una prestazione veramente all’altezza”.

Condividere:

Valutare:

PrecedentePallacanestro Trieste: nota stampa sull’intervento chirurgico di Colbey Ross
ProssimoLA GRANDE CELEBRAZIONE DI NOVA GORICA-GORIZIA CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Svelate le suite di lusso del Family Hotel Cavallino Bianco Caorle – Venezia: design a misura di famiglia (apertura 2026)

Svelate le suite di lusso del Family Hotel Cavallino Bianco Caorle – Venezia: design a misura di famiglia (apertura 2026)

6 Novembre 2025

POSTE ITALIANE: L’ UFFICIO POSTALE DI CORMONS INTERESSATO DA INTERVENTI TECNICI

POSTE ITALIANE: L’ UFFICIO POSTALE DI CORMONS INTERESSATO DA INTERVENTI TECNICI

12 Agosto 2025

LIGNANO, INCONTRI CON L’AUTORE E CON IL VINO: giovedì 10 luglio ALESSIA GAZZOLA presenta “Miss Bee e il fantasma dell’ambasciata”

LIGNANO, INCONTRI CON L’AUTORE E CON IL VINO: giovedì 10 luglio ALESSIA GAZZOLA presenta “Miss Bee e il fantasma dell’ambasciata”

8 Luglio 2025

AL TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE IL CONCERTO DEI VINCITORI DEL PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI 2025

AL TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE IL CONCERTO DEI VINCITORI DEL PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI 2025

21 Novembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • LA PALLACANESTRO Trieste lotta, ma Brescia trova il successo nel finale: al PalaTrieste finisce 82-86
  • BACK TO PEACE? LA GUERRA VISTA DAI GRANDI FOTOGRAFI MAGNUM: martedì 21 aprile il fotografo Antoine d’Agata incontrerà il pubblico presso la Sala di Borgo Castello a Gorizia
  • ITS Arcademy: una primavera di eventi imperdibili
  • La rivalità fra Bernini e Borromini, ma anche l’apprezzamento che un artista sa dare al proprio rivale, riecheggiano dentro “Lettere a Bernini” spettacolo di Marco Martinelli, con protagonista Marco Cacciola
  • Salieri Circus Award: la mostra diffusa sugli artisti torna con l’Art Bonus
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim