DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Il prepartita di Triestina-Trento

Inserito da Paolo Bencich | Feb 9, 2025 | Senza categoria | 0 |

Lunedì sera la Triestina sarà impegnata nel posticipo della ventiseiesima giornata contro il Trento, calcio d’inizio alle 20:30 al Rocco. Attilio Tesser presenta così la partita.

Tesser

“Il Trento è un’ottima squadra, lo dice la classifica. L’ho vista giocare più volte, un calcio molto offensivo, molto bello e con movimenti coordinati, sfruttando molto le fasce laterali. Hanno una grande intensità e in fase di non possesso fanno un pressing molto alto, molto importante e fatto bene. Settimana più lunga giocando domani? A me piacerebbe giocare quando giocano gli altri, non è che con un giorno in più migliora l’inserimento dei nuovi giocatori. E’ stata una buona settimana lavorativa, i nuovi arrivati si stanno integrando bene, questo è un gruppo che ci porta in fondo e al di là del giorno in più o in meno, è importante che capiscano che sono arrivati in un club e in una società importante come la Triestina, che siano consapevoli del percorso difficile che abbiamo davanti e che assieme dobbiamo avere la fiducia di crederci fino in fondo.

Strizzolo sta bene ma nelle ultime tre settimane aveva lavorato un po’ in disparte rispetto alla squadra, a partita in corso sarà sicuramente utile ma domani partirà Vertainen, gioca non solo perché ha fatto i gol a Lumezzane ma perché lo merita. Poi dalla prossima settimana si potranno fare considerazioni di natura tecnica e di altro tipo. A parte Germano che è ancora indisponibile, abbiamo riaggregato al gruppo negli ultimi due giorni Cancellieri, che nella prima parte della settimana si era fermato. L’ho detto anche nelle precedenti settimane, dispiace per lui che per ora non riesca a fare una settimana tipo, questo toglie un po’ a lui e un po’ anche a me come possibilità di schierarlo eventualmente dall’inizio, se serve comunque un pezzo di partita la può fare. La squadra in generale ha lavorato bene, siamo consapevoli che è un momento molto importante e quindi servirà la massima concentrazione, servirà fare una prestazione veramente all’altezza”.

Condividere:

Valutare:

PrecedentePallacanestro Trieste: nota stampa sull’intervento chirurgico di Colbey Ross
ProssimoLA GRANDE CELEBRAZIONE DI NOVA GORICA-GORIZIA CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

PRESENTATA LA RASSEGNA TEATRALE R…ESTATE IN ARMONIA 2025

PRESENTATA LA RASSEGNA TEATRALE R…ESTATE IN ARMONIA 2025

11 Giugno 2025

“IL ROMANZO DELLA BIBBIA”: la strana coppia Ovadia/Cazzullo porta al Teatro Rossetti il “libro dei libri”

“IL ROMANZO DELLA BIBBIA”: la strana coppia Ovadia/Cazzullo porta al Teatro Rossetti il “libro dei libri”

1 Febbraio 2025

VENJULIA RUGBY TRIESTE: SOSTENIAMO MOVEMBER

VENJULIA RUGBY TRIESTE: SOSTENIAMO MOVEMBER

7 Novembre 2025

Quando le storie cambiano lo sguardo: secondo appuntamento con le “Librerie Viventi” di Art Without Borders 2025

Quando le storie cambiano lo sguardo: secondo appuntamento con le “Librerie Viventi” di Art Without Borders 2025

1 Ottobre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • La Duecento 2026 incorona i suoi re: la vittoria Overall Xtutti va a Ginevra in X2 a Mr Hyde
  • FSA BIKE FESTIVAL 2026: TRE GIORNI, UNA SOLA COMMUNITY, RIVA DEL GARDA SPINGE L’OFF-ROAD VERSO IL FUTURO
  • TRIESTE SPRING RUN 2026: LA MARATONA INCORONA SEREM E COLOMBO, LA MEZZA CUNEO E RUTTO
  • PITTURE E CARTE DI FRANCO ULE: dal 12 maggio 2026 al 2 marzo 2027 la mostra da AD FORMANDUM a Trieste
  • LA 55ª MOSTRA DELLA MELA DI PANTIANICCO SI PROMUOVE OLTRE CONFINE IN AUSTRIA
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim