DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Il prepartita di Pro Vercelli-Triestina

Inserito da Paolo Bencich | Feb 14, 2025 | Sport | 0 |

Archiviato il successo di lunedì sera al Rocco nel posticipo contro il Trento, l’Unione si prepara ad affrontare domani alle 15:00 la trasferta sul campo della Pro Vercelli. Attilio Tesser presenta così la sfida.

Tesser

“Nonostante l’ultima sconfitta a Lecco andiamo ad affrontare una squadra decisamente in salute, prima reduce da tre vittorie e dal pareggio sul campo del Padova. Col cambio di allenatore hanno fatto punti estremamente importanti, stanno giocando in fiducia e hanno una precisa identità. Giocano molto in verticale con tante seconde palle e una grande aggressività, pressando costantemente nella metà campo offensiva. Queste sono le loro peculiarità, oltre a una grande pericolosità nel gioco aereo sui piazzati, con Comi in particolare che è un grande colpitore, dovremo stare molto attenti.

Correia fortunatamente sta bene, dopo il problemino avvertito col Trento ha fatto una risonanza che non ha fatto riscontrare criticità e da lunedì tornerà ad allenarsi regolarmente. Su chi lo sostituirà nel ruolo di perno basso devo ancora scegliere, Fiordilino e Voca hanno già entrambi giocato in quella posizione, uno di questi due andrà a ricoprire quel ruolo e sceglierò a ridosso della partita.

A parte Germano e Omar tutti gli altri stanno bene, l’unico peccato onestamente è aver potuto lavorare bene di fatto solo un paio di giorni, avendo giocato lunedì sera e tornando in campo domani i giorni di lavoro completi sono stati ieri e oggi, quindi rispetto al solito il tempo a disposizione è stato un po’ meno. Ma al di là degli allenamenti e del tempo per preparare la partita, quello che vale più di tutto è la condizione mentale, l’approccio alla gara contro questo tipo di avversario su un sintetico anche abbastanza pesante. Una partita che nasconde molte insidie, ma noi abbiamo dimostrato di star bene e su quello con grande umiltà dobbiamo crederci”.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteL’Associazione Culturale Cose di Vecchie Case piange la scomparsa del suo Vicepresidente, Nereo Orlando
ProssimoPOSTE ITALIANE: WEBINAR DI EDUCAZIONE FINANZIARIA, ANCHE IN MODALITÀ LIS, A PORDENONE, UDINE, GORIZIA E TRIESTE

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Presentata la 44ª edizione del Torneo Città di Trieste

Presentata la 44ª edizione del Torneo Città di Trieste

8 Ottobre 2025

Pallamano Trieste 1970: I BIANCOROSSI CEDONO IN AMICHEVOLE AD AIDUSSINA

Pallamano Trieste 1970: I BIANCOROSSI CEDONO IN AMICHEVOLE AD AIDUSSINA

8 Agosto 2025

TRANSCIVETTA 2025 INSIEME A SALOMON

TRANSCIVETTA 2025 INSIEME A SALOMON

8 Luglio 2025

Il prepartita di Alcione Milano-Triestina

Il prepartita di Alcione Milano-Triestina

22 Agosto 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • SERIE C E DCPS IN CAMPO PER UN CALCIO SENZA BARRIERE
  • A Fagagna José Bragato, l’impronta friulana nella storia del tango
  • 2025 FXC World Cup: a Lignano Sabbiadoro arrivano gli assi del Fireball (lo sport più inclusivo del mondo)
  • Arpa FVG – Progetto europeo MedSeaRise: una nuova metodologia per valutare i rischi dell’innalzamento del livello del mare nel Mediterraneo
  • “Venezia. It’s Christmas Time”: il weekend dell’Immacolata tra luci, musica, tradizioni e grandi eventi
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim