DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

L’Associazione Culturale Cose di Vecchie Case piange la scomparsa del suo Vicepresidente, Nereo Orlando

Inserito da Paolo Bencich | Feb 14, 2025 | Attualità | 0 |

L’Associazione Culturale Cose di Vecchie Case piange la scomparsa del suo Vicepresidente, Nereo Orlando

L’Associazione Culturale Cose di Vecchie Case con profondo dispiacere comunica che, all’improvviso, ci ha lasciato il nostro caro Vicepresidente, Nereo Orlando.

Da oltre vent’anni figura cardine dell’attività dell’Associazione e attivo nell’organizzazione dei mercatini in tutta la regione, Nereo Orlando lascia un grande vuoto tra tutti coloro che l’hanno conosciuto e apprezzato per la grande gentilezza, disponibilità, simpatia e competenza, ma lo ricorda soprattutto per le sue grandi doti umane. Nato il 22 maggio 1953, Orlando aveva iniziato la carriera come disc-jockey, professione che aveva svolto dal 1969 al 1986 come Resident Dj al Bowling di Duino. Grande collezionista e conoscitore di musica portava questa sua passione all’interno dei mercatini partecipando con un banco particolarmente apprezzato dove, oltre a vendere e acquistare dischi rigorosamente in vinile, sapeva sempre catturare l’attenzione del pubblico e degli appassionati regalando preziosi consigli e offrendo aneddoti e curiosità legate al mondo musicale. L’Associazione e il suo Presidente, Efrem Melani, si stringono intorno alla moglie Claudia, pure fortemente impegnata nelle attività associative e ai suoi familiari, ringraziandolo per tutto quanto ha fatto in questi anni. Per chi volesse porgergli un ultimo saluto i funerali si svolgeranno lunedì prossimo, 17 febbraio, alle ore 13 nella Cappella di via Costalunga.

Attiva dal 1998 in tutta la regione, l’associazione, che vanta attualmente oltre 350 iscritti, grazie all’ormai ultraventennale esperienza nel settore organizza eventi con oltre 100 espositori privati tra collezionisti, hobbisti, artisti e artigiani in collaborazione con le amministrazioni comunali di Trieste, Duino-Aurisina, Muggia, Grado, Monfalcone, Palmanova, Gradisca d’Isonzo, Ronchi dei Legionari e Bordano e vanta altre esperienze organizzative nel campo degli eventi musicali e per i bambini.

Facebook: Associazione-Culturale-Cose-di-Vecchie-Case-Trieste

E-mail: [email protected]

Condividere:

Valutare:

PrecedenteMOSTRA DELL’INCISORE LIVIO CESCHIN DAL TITOLO “RIFUGI DI LUCE E VENTO-OPERE SU CARTA” PRESSO LA SALA COMUNALE D’ARTE
ProssimoIl prepartita di Pro Vercelli-Triestina

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Modifica Percorso dalla piastra del Presidio di Cattinara verso palazzina Anatomia Patologica – Aula Magna “Rita Levi Montalcini”

Modifica Percorso dalla piastra del Presidio di Cattinara verso palazzina Anatomia Patologica – Aula Magna “Rita Levi Montalcini”

21 Luglio 2025

Asugi: visita di una delegazione di medici somali presso l’Ospedale di Cattinara

Asugi: visita di una delegazione di medici somali presso l’Ospedale di Cattinara

16 Aprile 2025

Incidenti sul lavoro: Inail e Unicusano brevettano un esoscheletro per contrastare le morti bianche

Incidenti sul lavoro: Inail e Unicusano brevettano un esoscheletro per contrastare le morti bianche

18 Febbraio 2026

INNER WHEEL TRIESTE DONA AUSILI ALLA DE BANFIELD IN MEMORIA DELLA SOCIA ANNA MARIA COSSUTTI

INNER WHEEL TRIESTE DONA AUSILI ALLA DE BANFIELD IN MEMORIA DELLA SOCIA ANNA MARIA COSSUTTI

29 Marzo 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • “Quella volta che”: il SuperEnalotto vola oltre lo storico jackpot di Bagnone (MS)
  • SVEGLIA! Presentato a Tricesimo (UD) il libro di Pietro Senaldi
  • Il fotografo Davide Kay Paderni racconta il suo ‘Oriente oltre la Lente’ al Centro Civico di San Canzian d’Isonzo
  • “VISITE E CONSIGLI DI SALUTE AI CITTADINI”: IL 18 APRILE GLI INTERNISTI DI FADOI E ANÍMO TORNANO NELLE PIAZZE ITALIANE
  • INNESTI – Connessioni teatrali affatto prevedibili: “Corri”, con Sebastiano Gavasso, è l’ultimo appuntamento
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim