DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

COMUNE DI PORDENONE: AVANZAMENTO SUI LAVORI DELLA RETE FOGNARIA

Inserito da Paolo Bencich | Feb 21, 2025 | Attualità | 0 |

COMUNE DI PORDENONE: AVANZAMENTO SUI LAVORI DELLA RETE FOGNARIA

Continuano i lavori di realizzazione della rete fognaria di collegamento tra l’ambito di Torre e via Revedole.

La consueta riunione del tavolo di coordinamento tra gli uffici comunali coinvolti, consente di dare un aggiornamento sui lavori nei tre lotti in esecuzione, la cui realizzazione è affidata a Hydrogea Spa.

Per quanto riguarda il Lotto 2, che interessa via Damiano Chiesa, iniziano oggi i primi lavori di scavo ed entro una decina di giorni si potrà capire una tempistica più precisa sulla durata,in quanto va valutata la presenza di acque di raccolta e di falda depositate nel sottosuolo.

Via Damiano Chiesa rimarrà chiusa al traffico veicolare per circa 3 mesi, fatto salvo l’accesso dei residenti frontisti.
Per quanto riguarda il Lotto 1 nel quartiere di Torre, a metà marzo si inizierà a lavorare su via Ragogna e sulle strade a sud di questa via. La previsione dei lavori, al momento,è di almeno sei mesi.

Su via Revedole i lavori proseguono a completamento del Lotto 3, con l’apertura dell’intera circolazione su entrambe le corsie prevista per la prossima Pasqua.

Gli assessori comunali ai Lavori pubblici Lidia Diomede e all’Ambiente Mattia Tirelli puntualizzano: «Sappiamo che sono lavori impattanti sulla circolazione e che potranno creare disagi ai residenti,ma siamo anche convinti che le opere di infrastrutturazione del sottosuolo, e quelle fognarie in particolare, siano determinanti per rendere la città più moderna e più rispettosa verso l’ambiente. Nei tratti dove siamo già intervenuti, i residenti si sono dimostrati molto contenti perché hanno potuto risolvere una serie di problemi che la mancanza di fognature in passato ha comportato loro».

Condividere:

Valutare:

PrecedenteIL GRUPPO BAULI INVESTE SUI GIOVANI TALENTI: NASCE IL PREMIO RUGGERO BAULI
ProssimoASUGI alla conferenza annuale dell’American Academy of Forensic Sciences

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

FURIO BALDASSI È IL NUOVO PRESIDENTE DELL’ODG FVG

FURIO BALDASSI È IL NUOVO PRESIDENTE DELL’ODG FVG

5 Maggio 2025

LE GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO, edizione 2025: IL PROGRAMMA A MIRAMARE

LE GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO, edizione 2025: IL PROGRAMMA A MIRAMARE

22 Settembre 2025

VENERDÌ 25 APRILE ALLE ORE 11 ALLA RISIERA DI SAN SABBA LA CERIMONIA UFFICIALE DELL’80° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

VENERDÌ 25 APRILE ALLE ORE 11 ALLA RISIERA DI SAN SABBA LA CERIMONIA UFFICIALE DELL’80° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

23 Aprile 2025

CONFCOMMERCIO GORIZIA: SABATO 29 MARZO LA PASSEGGIATA “SAN RAFFAELE, CRISTOFORO COLOMBO E IL FARAONE”

CONFCOMMERCIO GORIZIA: SABATO 29 MARZO LA PASSEGGIATA “SAN RAFFAELE, CRISTOFORO COLOMBO E IL FARAONE”

25 Marzo 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Nel segno di Mozart, Schubert e Liszt: il pianista Michele Campanella ospite dell’Accademia Ricci
  • PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL: DOGSTAR, la band di KEANU REEVES, live al Parco San Valentino (PN)
  • MUSICA ANTICA, UNA MASTER CLASS ALLA BRUNELDE DI FAGAGNA DALL’11 AL 15 DICEMBRE
  • L’Orient Express – Il fascino dei treni sul palco del Cinecity di Lignano
  • SERIE C E DCPS IN CAMPO PER UN CALCIO SENZA BARRIERE
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim