DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

ALL’UNIVERSITÀ DI UDINE CRISTIANO FIORIO E MIKI BIASION RACCONTANO L’EPOPEA DI CESARE FIORIO, IL RE DEI MOTORI

Inserito da Paolo Bencich | Feb 22, 2025 | Cultura | 0 |

ALL’UNIVERSITÀ DI UDINE CRISTIANO FIORIO E MIKI BIASION RACCONTANO L’EPOPEA DI CESARE FIORIO, IL RE DEI MOTORI

Il re dei motori: in pista, nei rally, in mare. Cesare Fiorio, il grande manager automobilistico sportivo, sarà raccontato dal figlio Cristiano, responsabile marketing, communications e progetti strategici dell’Alfa Romeo, e Miki Biasion, pluricampione mondiale di rally, lunedì 24 febbraio, alle 12, a Pordenone, nell’auditorium del campus dell’Università di Udine (via Prasecco 3/a).

L’incontro sarà introdotto da Cristiana Compagno, già rettrice dell’Ateneo friulano, e moderato da Francesco Raggiotto, docente di marketing del Dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’Università di Udine.

L’appuntamento prende spunto dal libro “Cesare Fiorio. Stratosferico” (Piemme) in cui Cristiano Fiorio parla del padre intrecciando il racconto imprenditoriale al ritratto intimo. Una storia di passione e talento, un omaggio a una straordinaria avventura sportiva e manageriale che ha fatto il giro del mondo.

«L’evento è un’ulteriore opportunità di approfondimento per i nostri studenti – spiega la coordinatrice dei corsi di laurea in Banca e finanza, Enrica Bolognesi –, a conferma di come nei corsi di laurea in Banca e Finanza i nostri studenti possono avere costantemente accesso a occasioni uniche di riflessione su una molteplicità di temi importanti dell’attualità».

Per Francesco Raggiotto «è un incontro importante che ci permetterà, con due ospiti di eccezione, di ripercorrere non solo una bellissima pagina di sport, ma anche di una importante fase industriale del nostro Paese».

L’incontro rientra nel ciclo “Non solo finanza” organizzato dai corsi di laurea e laurea magistrale in Banca e finanza con sede nel capoluogo della Destra Tagliamento. L’appuntamento è realizzato in collaborazione con il Consorzio universitario di Pordenone e il sostegno della Bcc Pordenonese e Monsile.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteAUTOSTRADE ALTO ADRIATICO: VIA LIBERA DAL MINISTERO DELL’AMBIENTE AL PIANO DI BARRIERE FONOASSORBENTI
ProssimoPAROLE CONTROVENTO: RINVIATO IL CONCERTO DI STASERA DEI PINEAPPLE THUNDER DREAM

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Separazione delle carriere: il 4 aprile a Palazzo Gopcevich il professor Roberto E. Kostoris analizza la riforma

Separazione delle carriere: il 4 aprile a Palazzo Gopcevich il professor Roberto E. Kostoris analizza la riforma

24 Marzo 2025

INAUGURATA A GORIZIA NEGLI SPAZI ALLESTITIVI DI THE CIRCLE LA MOSTRA DIFFUSA: “THE MATTER LOOP – IL CICLO DELLA MATERIA”

INAUGURATA A GORIZIA NEGLI SPAZI ALLESTITIVI DI THE CIRCLE LA MOSTRA DIFFUSA: “THE MATTER LOOP – IL CICLO DELLA MATERIA”

29 Marzo 2026

Sabato 19 aprile proseguono i tour guidati “Le vie delle Foto 2025” tra fotografia e scoperta urbana

Sabato 19 aprile proseguono i tour guidati “Le vie delle Foto 2025” tra fotografia e scoperta urbana

16 Aprile 2025

Il progetto di ricerca Komuna Maro approderà a Muggia il 24 settembre 2025 in Piazza Marconi sotto il portico del Municipio

Il progetto di ricerca Komuna Maro approderà a Muggia il 24 settembre 2025 in Piazza Marconi sotto il portico del Municipio

18 Settembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • INAUGURATA A GORIZIA NEGLI SPAZI ALLESTITIVI DI THE CIRCLE LA MOSTRA DIFFUSA: “THE MATTER LOOP – IL CICLO DELLA MATERIA”
  • Il Sindaco di Trieste e il sindaco di Vienna si incontrano al Rossetti in occasione del festival con i Wiener Symphoniker
  • TRIESTINA – VIRTUS VERONA 5-0: alabardati straripanti, disintegrati i modestissimi veronesi!!
  • PORTO DI TRIESTE: AL CAFFE’ SAN MARCO CONSALVO FA IL PUNTO SU PNRR, FERROVIA E SFIDE GLOBALI
  • PALLANUOTO EURO CUP FEMMINILE – GARA DI RITORNO QUARTI DI FINALE: TRIESTE BATTE DI NUOVO L’ETHNIKOS E VOLA IN SEMIFINALE
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim