DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

ALL’UNIVERSITÀ DI UDINE CRISTIANO FIORIO E MIKI BIASION RACCONTANO L’EPOPEA DI CESARE FIORIO, IL RE DEI MOTORI

Inserito da Paolo Bencich | Feb 22, 2025 | Cultura | 0 |

ALL’UNIVERSITÀ DI UDINE CRISTIANO FIORIO E MIKI BIASION RACCONTANO L’EPOPEA DI CESARE FIORIO, IL RE DEI MOTORI

Il re dei motori: in pista, nei rally, in mare. Cesare Fiorio, il grande manager automobilistico sportivo, sarà raccontato dal figlio Cristiano, responsabile marketing, communications e progetti strategici dell’Alfa Romeo, e Miki Biasion, pluricampione mondiale di rally, lunedì 24 febbraio, alle 12, a Pordenone, nell’auditorium del campus dell’Università di Udine (via Prasecco 3/a).

L’incontro sarà introdotto da Cristiana Compagno, già rettrice dell’Ateneo friulano, e moderato da Francesco Raggiotto, docente di marketing del Dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’Università di Udine.

L’appuntamento prende spunto dal libro “Cesare Fiorio. Stratosferico” (Piemme) in cui Cristiano Fiorio parla del padre intrecciando il racconto imprenditoriale al ritratto intimo. Una storia di passione e talento, un omaggio a una straordinaria avventura sportiva e manageriale che ha fatto il giro del mondo.

«L’evento è un’ulteriore opportunità di approfondimento per i nostri studenti – spiega la coordinatrice dei corsi di laurea in Banca e finanza, Enrica Bolognesi –, a conferma di come nei corsi di laurea in Banca e Finanza i nostri studenti possono avere costantemente accesso a occasioni uniche di riflessione su una molteplicità di temi importanti dell’attualità».

Per Francesco Raggiotto «è un incontro importante che ci permetterà, con due ospiti di eccezione, di ripercorrere non solo una bellissima pagina di sport, ma anche di una importante fase industriale del nostro Paese».

L’incontro rientra nel ciclo “Non solo finanza” organizzato dai corsi di laurea e laurea magistrale in Banca e finanza con sede nel capoluogo della Destra Tagliamento. L’appuntamento è realizzato in collaborazione con il Consorzio universitario di Pordenone e il sostegno della Bcc Pordenonese e Monsile.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteAUTOSTRADE ALTO ADRIATICO: VIA LIBERA DAL MINISTERO DELL’AMBIENTE AL PIANO DI BARRIERE FONOASSORBENTI
ProssimoPAROLE CONTROVENTO: RINVIATO IL CONCERTO DI STASERA DEI PINEAPPLE THUNDER DREAM

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

“LA FOTOTECA IN PIAZZA. SCATTI DI STORIA E STORIE”: MERCOLEDÌ 18 MARZO VISITA GUIDATA IN & OUT ALLA MOSTRA

“LA FOTOTECA IN PIAZZA. SCATTI DI STORIA E STORIE”: MERCOLEDÌ 18 MARZO VISITA GUIDATA IN & OUT ALLA MOSTRA

13 Marzo 2026

Il Frʊts!Festival torna a ottobre con la seconda edizione

Il Frʊts!Festival torna a ottobre con la seconda edizione

1 Ottobre 2025

Al via gli incontri itineranti di Aspettando il Festival… di Leali delle Notizie

Al via gli incontri itineranti di Aspettando il Festival… di Leali delle Notizie

22 Maggio 2025

VENERDÌ 17 E SABATO 18 OTTOBRE SI SVOLGERÀ ALLO SPAZIO FORUM DEL MUSEO LETS IL CONVEGNO INTERNAZIONALE “PER GIOTTI. STUDI E RICORDI A CENTOQUARANTA ANNI DALLA NASCITA”

VENERDÌ 17 E SABATO 18 OTTOBRE SI SVOLGERÀ ALLO SPAZIO FORUM DEL MUSEO LETS IL CONVEGNO INTERNAZIONALE “PER GIOTTI. STUDI E RICORDI A CENTOQUARANTA ANNI DALLA NASCITA”

15 Ottobre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Doppia nuova produzione in prosa e opera per Romeo e Giulietta al Verdi di Trieste in collaborazione con Il Rossetti
  • Giro d’Italia: Fedriga, accordo con Rcs per la maglia rosa 2026
  • ANCI FVG: Assemblea della Conferenza Regionale dei Presidenti dei Consigli Comunali
  • Vela: Microclass, torna a Venezia il Trofeo Salone Nautico
  • PITTAROSSO PINK PARADE: PER LA FESTA DELLA MAMMA REGALA UNA DONAZIONE ROSA – ANNUNCIATA LA DATA DELLA 13ª EDIZIONE DELLA CAMMINATA ROSA A SOSTEGNO DI FONDAZIONE UMBERTO VERONESI ETS
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim