DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

ALL’UNIVERSITÀ DI UDINE CRISTIANO FIORIO E MIKI BIASION RACCONTANO L’EPOPEA DI CESARE FIORIO, IL RE DEI MOTORI

Inserito da Paolo Bencich | Feb 22, 2025 | Cultura | 0 |

ALL’UNIVERSITÀ DI UDINE CRISTIANO FIORIO E MIKI BIASION RACCONTANO L’EPOPEA DI CESARE FIORIO, IL RE DEI MOTORI

Il re dei motori: in pista, nei rally, in mare. Cesare Fiorio, il grande manager automobilistico sportivo, sarà raccontato dal figlio Cristiano, responsabile marketing, communications e progetti strategici dell’Alfa Romeo, e Miki Biasion, pluricampione mondiale di rally, lunedì 24 febbraio, alle 12, a Pordenone, nell’auditorium del campus dell’Università di Udine (via Prasecco 3/a).

L’incontro sarà introdotto da Cristiana Compagno, già rettrice dell’Ateneo friulano, e moderato da Francesco Raggiotto, docente di marketing del Dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’Università di Udine.

L’appuntamento prende spunto dal libro “Cesare Fiorio. Stratosferico” (Piemme) in cui Cristiano Fiorio parla del padre intrecciando il racconto imprenditoriale al ritratto intimo. Una storia di passione e talento, un omaggio a una straordinaria avventura sportiva e manageriale che ha fatto il giro del mondo.

«L’evento è un’ulteriore opportunità di approfondimento per i nostri studenti – spiega la coordinatrice dei corsi di laurea in Banca e finanza, Enrica Bolognesi –, a conferma di come nei corsi di laurea in Banca e Finanza i nostri studenti possono avere costantemente accesso a occasioni uniche di riflessione su una molteplicità di temi importanti dell’attualità».

Per Francesco Raggiotto «è un incontro importante che ci permetterà, con due ospiti di eccezione, di ripercorrere non solo una bellissima pagina di sport, ma anche di una importante fase industriale del nostro Paese».

L’incontro rientra nel ciclo “Non solo finanza” organizzato dai corsi di laurea e laurea magistrale in Banca e finanza con sede nel capoluogo della Destra Tagliamento. L’appuntamento è realizzato in collaborazione con il Consorzio universitario di Pordenone e il sostegno della Bcc Pordenonese e Monsile.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteAUTOSTRADE ALTO ADRIATICO: VIA LIBERA DAL MINISTERO DELL’AMBIENTE AL PIANO DI BARRIERE FONOASSORBENTI
ProssimoPAROLE CONTROVENTO: RINVIATO IL CONCERTO DI STASERA DEI PINEAPPLE THUNDER DREAM

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

PROFESSIONI DELL’INGEGNERIA, TOUR CONOSCITIVO CON 150 STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI

PROFESSIONI DELL’INGEGNERIA, TOUR CONOSCITIVO CON 150 STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI

3 Novembre 2025

SOLD OUT E GRANDE ENTUSIASMO PER LA RASSEGNA “DEGUSTAZIONI GUIDATE NEI MUSEI DI UDINE” PROMOSSA DAL CONSORZIO TUTELA VINI FRIULI COLLI ORIENTALI E RAMANDOLO

SOLD OUT E GRANDE ENTUSIASMO PER LA RASSEGNA “DEGUSTAZIONI GUIDATE NEI MUSEI DI UDINE” PROMOSSA DAL CONSORZIO TUTELA VINI FRIULI COLLI ORIENTALI E RAMANDOLO

17 Maggio 2025

A Remanzacco Angelo Floramo racconta la vita nei campi: viaggio tra stagioni, uomini e animali

A Remanzacco Angelo Floramo racconta la vita nei campi: viaggio tra stagioni, uomini e animali

22 Settembre 2025

Alla Stazione Rogers la presentazione del libro EUT: “COSA NE PENSI?” le risposte di Luciano Semerani a Gianni Peteani

Alla Stazione Rogers la presentazione del libro EUT: “COSA NE PENSI?” le risposte di Luciano Semerani a Gianni Peteani

29 Giugno 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • L’UNIVERSITÀ DI UDINE PROMUOVE LA CULTURA DELLA RISORSA IDRICA CON IL PROGETTO COMUNICARE H20
  • A GEMONA NASCE UNIUD RESILHUB
  • TRIESTE INVESTE NELLO SPORT: L’ASSESSORE ALLO SPORT, ELISA LODI HA PRESENTATO GLI INTERVENTI EFFETTUATI NEGLI IMPIANTI SPORTIVI NEL 2025 E QUELLI IN PROGRAMMA NEL 2026
  • Da Col Vetoraz arrivano le sculture dell’artista bellunese Raul Barattin
  • NO BORDERS MUSIC FESTIVAL 2026, LA STORICA RASSEGNA MUSICALE IN PROGRAMMA AL CONFINE TRA ITALIA, AUSTRIA E SLOVENIA ANNUNCIA IL PRIMO ARTISTA DELLA 31ESIMA EDIZIONE: LP
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim