DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

A Spilimbergo La Contrada presenta LE QUATTRO STAGIONI

Inserito da Paolo Bencich | Feb 26, 2025 | Spettacoli ed Eventi | 0 |

A Spilimbergo La Contrada presenta LE QUATTRO STAGIONI

domenica 2 marzo ore 17

Teatro Miotto – viale Barbacane – Spilimbergo

MiOttoVolante!

Andiamo a teatro per volare con la fantasia

Rassegna organizzata da Ortoteatro e Comune di Spilimbergo con il contributo di Regione Friuli-Venezia Giulia

La Contrada di Trieste

LE QUATTRO STAGIONI

di Livia Amabilino

regia Daniela Gattorno

con Enza De Rose (attrice) e Irene Ferrara (danzatrice)

musiche di Antonio Vivaldi e Max Richter

scenografie e costumi Andrea Stanisci

sarta Rossella Plaino

«Le Quattro Stagioni è un progetto artistico dedicato all’infanzia, dove Teatro, Danza e Musica si incontrano per dar vita ad uno spettacolo dedicato alla natura con le sue molteplici forme e colori. Quando mi è stata proposta la regia di questo progetto, mi sono subito ispirata al Teatro-Danza, un mio antico amore. Partendo dalla celebre sinfonia di Antonio Vivaldi, ho desiderato che il pubblico avesse la possibilità di godere appieno di alcuni brani e la danza lo permette esaltando ogni momento musicale. A Vivaldi ho accostato Max Richter, un giovane compositore anglotedesco che nel 2012 ha pubblicato “Recomposed by Max Richter: Vivaldi – The Four Season”, una riscrittura delle quattro stagioni in chiave contemporanea che ho adorato dal primo ascolto.»

Per tutti.

Ingresso gratuito.

Info: Ortoteatro 320 05 300 07 anche WhatsApp

[email protected]

www.ortoteatro.it

Condividere:

Valutare:

Precedente“31° CORSO MASCHERATO – PALIO DI TRIESTE”: MARTEDÌ 4 MARZO 2025 – PROVVEDIMENTI IN LINEA DI VIABILITÀ
ProssimoGIOVEDÌ 27 FEBBRAIO APERTURA STRAORDINARIA CON MUSICA E POESIA TRANSFRONTALIERA PER LA MOSTRA ISPIRATA A FRANCO BASAGLIA “I LUOGHI DELL’INCERTEZZA E LE EMOZIONI DELLA LIBERTÀ”

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Trieste si prende cura della sua natura: arriva “Climb and Clean”, la giornata ecologica delle associazioni di montagna

Trieste si prende cura della sua natura: arriva “Climb and Clean”, la giornata ecologica delle associazioni di montagna

25 Marzo 2025

Padova: Francesco Gabbani incontra i fan

Padova: Francesco Gabbani incontra i fan

19 Febbraio 2025

GHALI E ANNA LE DUE SUPERSTAR DELLA SCENA CONTEMPORANEA PRONTE AD ACCENDERE IL WEEKEND DI VILLA MANIN

GHALI E ANNA LE DUE SUPERSTAR DELLA SCENA CONTEMPORANEA PRONTE AD ACCENDERE IL WEEKEND DI VILLA MANIN

4 Luglio 2025

LA STAGIONE DI ANÀ-THEMA CHIUDE CON UN GRANDE OMAGGIO AL BARDO

LA STAGIONE DI ANÀ-THEMA CHIUDE CON UN GRANDE OMAGGIO AL BARDO

11 Aprile 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Fuori Campo. Cultura del Territorio“Napoli – New York”: proiezione morbida
  • INAUGURATO IL NUOVO CARRELLO PER LE MAXIEMERGENZE DEL 118 DI TRIESTE – ASUGI
  • VILLA CARSIA: INAUGURAZIONE E ACCENSIONE DELLE LUCI DEL PRESEPE E DELL’ALBERO DI NATALE
  • Fondazione Villa Russiz: BRINDISI NATALIZIO E PREMIO ELVINE
  • PRESENTATA LA “BAVISELA DI NATALE 2025”: TUTTO IL RICAVATO ALLA FONDAZIONE BURLO GAROFOLO
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim