DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

71° Carnevale di Muggia: vince Bulli e Pupe con il tema Galline

Inserito da Paolo Bencich | Mar 2, 2025 | Attualità | 0 |

71° Carnevale di Muggia: vince Bulli e Pupe con il tema Galline

foto di Lorenzo Bencich

È la compagnia “Bulli e Pupe” con il tema “Galline” a vincere la 71° edizione del Carnevale di Muggia in scena oggi sulle strade cittadine con migliaia di maschere e i tradizionali carri allegorici, in una città pienissima di persone giunte a Muggia per assistere all’evento. 

Le galline declinate in tante versioni, con piume coloratissime, colpiscono la giuria che assegna un totale di 316 punti. Al secondo posto si piazzano i Mandrioi con “Viva la Rai” con 313 punti, terza la Trottola con Coffee Time con 294 punti, quarto posto per Bellezze Naturali con “Giochiamo a…giochi da tavolo!” a 293 punti. Quinta la Lampo con Rettilandia con 290 punti, sesto posto per l’Ongia con “xe tempo e tempo” con 274 punti, settima la Brivido e la sua “anima nipponica” con 272 punti, ottava La Bora con “Strani mondi” a 263 punti. 

La classifica è stata annunciata come tradizione dal balcone del Municipio dal sindaco, Paolo Polidori, insieme al presidente delle Compagnie del Carnevale, Mario Vascotto.

La sfilata è stata da Zita Fusco e Andrea Cossu.

GLI EVENTI DEI PROSSIMI GIORNI 

Fino a mercoledì compreso restano operativi a Muggia i chioschi le attrazioni del Luna park a Caliterna e dintorni. 

Lunedì 3 marzo alle 10 TUTTI A OVI, antica questua di gruppi mascherati nelle case e nelle trattorie del centro storico e dintorni di Muggia. Dalle 16 alle 18 alla palestra Comunale Pacco BALLO DELLE BAMBOLE, intrattenimento per bambini con giochi, balli, e musica, e dalle 19 alle 22 per ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Alle 17 in piazza Marconi MEGAFRITTATA organizzata dall’Associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano in collaborazione con la Gastronomia “Il Cuoco”. Dalle 18 in piazza Marconi SPETTACOLO ITINERANTE DELLA BANDA DELLA COMPAGNIA CARNEVALESCA BELLEZZE NATURALI. Dalle 19, in piazza Marconi e Centro Storico APERITIVO IN MUSICA si veste di ROSA, serata musicale dedicata alle donne ispirata al Ballo della Colombina – Revival anni ‘70 2000

Martedì 4 marzo alle 16.30 via D’Annunzio, via Roma, Piazza della Repubblica, via Battisti, via Dante, piazza Marconi RISFILIAMO IN ALLEGRIA, parata delle maschere partecipanti della sfilata domenicale senza carri allegorici. Alle 17 in piazza Marconi premiazioni delle maschere/gruppi che si sono distinti durante il corso mascherato di domenica e Consegna dei Trofei del Carnevale, dalle 19 in piazza Marconi e Centro Storico APERITIVO IN MUSICA – Revival anni ‘70 – 2000. Mercoledì 5 marzo alle 15.30 in Corso Puccini FUNERALE DEL CARNEVALE a cura delle Compagnie carnevalesche Ongia e Lampo e alle 16.30 in piazza Marconi: VEGLIA FUNEBRE DELLE VEDOVE INCONSOLABILI  a cura della Compagnia carnevalesca Mandrioi. 

Condividere:

Valutare:

PrecedenteMISURINA WINTER RUN, SAMUEL DEMETZ E SHARI CHENET SONO I PIÙ VELOCI AI PIEDI DELLE TRE CIME DI LAVAREDO
ProssimoBASKET LEGA A: IL DERBY È ANCORA BIANCOROSSO, TRIESTE BATTE TREVISO 85-73

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Proseguono sabato 6 settembre le Escursioni in barca “Duino-Bocche del Timavo” a cura di AIRSAC Europa  in programma fino al 15 settembre 2025 nell’ambito del Progetto “Il fascino del Golfo di Trieste: Timavo, il fiume che unisce i popoli”

Proseguono sabato 6 settembre le Escursioni in barca “Duino-Bocche del Timavo” a cura di AIRSAC Europa  in programma fino al 15 settembre 2025 nell’ambito del Progetto “Il fascino del Golfo di Trieste: Timavo, il fiume che unisce i popoli”

3 Settembre 2025

CeFAP: al via il nuovo corso di studi per “Tecnico della produzione di prodotti agroalimentari”

CeFAP: al via il nuovo corso di studi per “Tecnico della produzione di prodotti agroalimentari”

31 Gennaio 2025

Autostrade Alto Adriatico: nota sciopero 3 ottobre

Autostrade Alto Adriatico: nota sciopero 3 ottobre

29 Settembre 2025

L’estate a Portopiccolo protagonista di un servizio su Mediaset

L’estate a Portopiccolo protagonista di un servizio su Mediaset

18 Agosto 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • LA DOC DELLE VENEZIE BRINDA ALL’INGRESSO DELLA CUCINA ITALIANA NEL PATRIMONIO UNESCO
  • IL SINDACO HA PRESENTATO IN SALA BAZLEN ALLA PRESENZA DELL’AUTORE IL LIBRO “PIAZZE E MERCATI DELLA VECCHIA TRIESTE” DI ANTONIO PALADINI
  • TOLKIEN NEI MUSEI: MERCOLEDÌ 17 DICEMBRE ALLE ORE 17.30 ALL’AUDITORIUM DEL SALONE DEGLI INCANTI SI PARLERÀ DI “FOTOGRAFIA E IMMAGINARIO TOLKENIANO A TRIESTE
  • IL SINDACO HA RICEVUTO IN DONO UNA COPIA DEL LIBRO SUI 100 ANNI DELL’OSTERIA DA MARINO DI CUI HA SCRITTO LA PREFAZIONE
  • Un Natale tutto da scoprire attende i visitatori al Museo Carnico delle Arti Popolari Michele Gortani di Tolmezzo
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim