DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Festival Giovani Eccellenze 2026: svelati i finalisti u...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Ti sposo ma non troppo: al Teatro Nuovo Giovanni da Udine il ritorno di Vanessa Incontrada nell’esilarante commedia di Gabriele Pignotta

Inserito da Paolo Bencich | Mar 4, 2025 | Spettacoli ed Eventi | 0 |

Ti sposo ma non troppo: al Teatro Nuovo Giovanni da Udine il ritorno di Vanessa Incontrada nell’esilarante commedia di Gabriele Pignotta

Dopo il successo travolgente di Scusa sono in riunione… ti posso richiamare?, Gabriele Pignotta dirige e interpreta una nuova, sorprendente commedia con l’amatissima Vanessa Incontrada. Lo spettacolo, in scena al Teatro Nuovo Giovanni da Udine sabato 8 e domenica 9 marzo, vede protagonisti quattro individui che, superati i quarant’anni, si trovano a navigare in acque sentimentali inquiete, in un’epoca in cui nulla è più garantito. Andrea (Vanessa Incontrada) è una donna affascinante delusa dall’amore; Luca (Gabriele Pignotta), fisioterapista divorziato, si rifugia in storie superficiali e prive di impegno; Carlotta e Andrea (Siddhartha Prestinari e Fabio Avaro), sposati da 15 anni, sono una coppia stanca e demotivata.

In un intreccio brillante e sorprendente, le vite dei quattro si scontrano e si trasformano: emozioni dimenticate riaffiorano, crisi esistenziali si alternano a risate spiazzanti e gaffe esilaranti lasciano spazio a momenti di verità illuminanti. Mentre tutto sembra precipitare verso una inevitabile resa dei conti, il desiderio di amare e sentirsi vivi si fa strada con forza, anche quando sembrava impossibile. Ma la vera domanda è: siamo davvero diventati inadatti a costruire relazioni stabili, o è l’amore stesso a richiedere un’evoluzione personale che non abbiamo il coraggio – o il tempo – di affrontare?

Ti sposo ma non troppo non è solo una storia d’amore: è uno specchio graffiante e illuminante delle relazioni contemporanee, un testo che unisce leggerezza e profondità per raccontare le complessità del cuore umano.

La commedia, scritta e diretta da Gabriele Pignotta e prodotta da Artistiassociati -Centro di produzione teatrale, vede in scena Vanessa Incontrada, Fabio Avaro, Siddhartha Prestinari e lo stesso Gabriele Pignotta. Assistente alla regia Malvia Ruggiano, scene Alessandro Chiti, costumi Rosalia Guzzo, musiche originali Stefano Switala, luci Maximiliano Lumachi.

Info e biglietteria

Ultimissimi posti disponibili.

La biglietteria del Teatro in via Trento 4 a Udine è aperta dal martedì al sabato (escluso festivi) dalle 16.00 alle 19.00 e a partire da 90 minuti prima di ogni spettacolo e concerto.

Infopoint in via Rialto 2/b a Udine attivo per la vendita di biglietti e abbonamenti dal martedì al venerdì (escluso festivi) dalle 10.00 alle 12.30.Acquisti online su vivaticket.it.

Per informazioni: tel. 0432 248418 (dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00). [email protected]  www.teatroudine.it

TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE

via Trento, 4 – 33100 UDINE

sabato 8 marzo 2025 – ore 20:30
domenica 9 marzo 2025 – ore 18:00

TI SPOSO MA NON TROPPO

una commedia scritta e diretta da Gabriele Pignotta

con Vanessa Incontrada, Gabriele Pignotta
e con Fabio Avaro e Siddhartha Prestinari


assistente alla regia Malvia Ruggiano 
scene Alessandro Chiti 
costumi Rosalia Guzzo 
musiche originali Stefano Switala 
luci Maximiliano Lumachi 

produzione ArtistiAssociati-Centro di produzione teatrale 

Condividere:

Valutare:

PrecedenteLA FONDAZIONE SCRIPTORIUM FOROIULIENSE RICEVE UN DONO SPECIALE DAL COMANDANTE DELL’AMERIGO VESPUCCI
ProssimoLUCIO CORSI PER LA PRIMA VOLTA AL NO BORDERS MUSIC FESTIVAL

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

FROM THE REHEARSAL ROOM: TRIESTE IL RITORNO

FROM THE REHEARSAL ROOM: TRIESTE IL RITORNO

27 Ottobre 2025

LE GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO, edizione 2025: IL PROGRAMMA A MIRAMARE

LE GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO, edizione 2025: IL PROGRAMMA A MIRAMARE

22 Settembre 2025

VISAVI GORIZIA DANCE FESTIVAL: un sabato ricco di primizie con i greci di Rigos e il performer Rozman

VISAVI GORIZIA DANCE FESTIVAL: un sabato ricco di primizie con i greci di Rigos e il performer Rozman

17 Ottobre 2025

Folkest 2025: 2 luglio, Michele Gazich e Giovanna Famulari

Folkest 2025: 2 luglio, Michele Gazich e Giovanna Famulari

30 Giugno 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Tre aziende venete per il nuovo ristorante Glasshouse a Venezia dello chef Sodano
  • IL FESTIVAL DI TRIESTE – IL FARO DELLA MUSICA INAUGURA UFFICIALMENTE LA QUARTA EDIZIONE CON IL GRANDE CONCERTO SERALE AL ROSSETTI DI EMMANUEL PAHUD, ENRICO BRONZI E L’APPASSIONATA
  • IL PINOT GRIGIO DOC DELLE VENEZIE FA TAPPA A MONTRÉAL: VINO, TERRITORIO E CICLOTURISMO ALLA VIGILIA DEI MONDIALI DI CICLISMO
  • Con Pasqua La lettura è di tutti!: sabato 10 e domenica 11 ottobre alle 16 Verona si fermerà a leggere insieme
  • Cresce l’occupazione in Friuli Venezia Giulia: +2,8% nel primo semestre
Banner Anawim con razzo: fai decollare la tua attività online
Banner LB Productions

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim