DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

TEATRO VERDI PORDENONE: SABATO 8 MARZO THE KING’S SINGERS, IL GRUPPO VOCALE “A CAPPELLA” PER ANTONOMASIA, APPREZZATO IN TUTTO IL MONDO. SEI VOCI PER UN VIAGGIO MUSICALE IMPERDIBILE

Inserito da Paolo Bencich | Mar 6, 2025 | Spettacoli ed Eventi | 0 |

TEATRO VERDI PORDENONE: SABATO 8 MARZO THE KING’S SINGERS, IL GRUPPO VOCALE “A CAPPELLA” PER ANTONOMASIA, APPREZZATO IN TUTTO IL MONDO. SEI VOCI PER UN VIAGGIO MUSICALE IMPERDIBILE

Sei voci, un’intesa perfetta e oltre 50 anni di storia: sono The King’s Singers, il gruppo vocale “a cappella” per antonomasia, apprezzati in tutto il mondo per la loro tecnica e perfezione vocale e uno spiccato sense of humour inglese che li ha resi anche un simbolo di stile ed eleganza. Sabato 8 marzo alle 20.30 al Teatro Verdi di Pordenone saranno i protagonisti di un viaggio musicale imperdibile, con un pensiero musicale profondo, ma senza mai prendersi troppo sul serio.

Con il titolo Angels and Demons, il noto gruppo vocale britannico – formato da Patrick Dunachie (controtenore), Edward Robert Button (controtenore), Julian Gregory (tenore), Christopher Bruerton (baritono), Nicholas Ashby (baritono) e Piers Connor Kennedy (basso) – presenta un programma affascinante, ispirato ai luoghi di culto cristiani, all’iconografia e all’immaginario di figure angeliche e demoniache che attraversa secoli di storia, arte e cultura. Angeli e demoni rappresentano simbolicamente le forze opposte: il bene e il male, la luce e l’ombra, la protezione e la tentazione.

La prima parte del concerto esplora questi temi attraverso un viaggio nella musica polifonica, che copre oltre cinquecento anni di composizione. Tra i brani eseguiti spiccano i quattro movimenti dei Wyndomham Chants di Geoffrey Poole, composti nel 1970 appositamente per i King’s Singers. Grazie alla loro interpretazione, questi brani sono diventati tra i più conosciuti e apprezzati del repertorio di Poole, offrendo al pubblico un’esperienza musicale intensa e coinvolgente.

La seconda parte del concerto, Canzoni di Armonia e di Pace, si animerà con alcuni brani pop contenuti in Close Harmony, l’ultimo disco dei King’s Singers, adattati per l’occasione alle voci di questo fenomenale gruppo inglese: un percorso fino ai nostri giorni, toccando le jazz band americane e icone pop come i Beatles.

Il “Caffè Licinio” sarà aperto dalle 19.00 per un aperitivo o per un buffet pre-spettacolo, da prenotare alla Biglietteria del Teatro.

Domenica 9 marzo prosegue al Teatro Verdi la rassegna Anni Verdi: alle 16.30 in Sala Grande La ragazza dei lupi, ispirato all’omonimo romanzo di Katherine Rundell Premio Hans Christian Andersen 2017. Un’avventura con protagonista la giovane ‘soffialupi’ Feo: una storia che parla di coraggio, amicizia, libertà, di ascolto della natura per conoscerla e rispettarla.

Info e biglietti: www.teatroverdipordenone.it

Condividere:

Valutare:

PrecedenteUNIVERSITÀ DI UDINE: RIPARTE LA SCUOLA DELLA MONTAGNA, QUATTRO CORSI DI UNA SETTIMANA A BARCIS
ProssimoDomenica  9 marzo 2025 ritorna a Muggia la “Corte dei miracoli”, mercato del piccolo antiquariato, modernariato, collezionismo e artigianato artistico a cura dell’associazione culturale Cose di Vecchie Case

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Off Label 15 si appresta alla conclusione: in vetrina le creazioni autoriali dell’Alta Formazione

Off Label 15 si appresta alla conclusione: in vetrina le creazioni autoriali dell’Alta Formazione

16 Maggio 2025

Passion ’90: ritorna la magia dei nineties!

Passion ’90: ritorna la magia dei nineties!

30 Luglio 2025

UMBERTO TOZZI CON IL TOUR DI ADDIO ALLE SCENE SARÀ IN CONCERTO A VILLA MANIN

UMBERTO TOZZI CON IL TOUR DI ADDIO ALLE SCENE SARÀ IN CONCERTO A VILLA MANIN

28 Maggio 2025

Presentata a Udine la nuova serie “Nei tuoi panni” di Luca Lucini: riprese in corso in Friuli Venezia Giulia

Presentata a Udine la nuova serie “Nei tuoi panni” di Luca Lucini: riprese in corso in Friuli Venezia Giulia

21 Marzo 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • “BUON NATALE TRIESTE”: PRESENTATA LA QUARTA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE SPORTIVA A SCOPO BENEFICO
  • CROMATISMI 5.0, PRESENTATA OGGI LA 31^ STAGIONE CAMERISTICA DI TRIESTE
  • Cucina italiana patrimonio Unesco
  • TEATRO PER BAMBINI: domenica 14 dicembre a Codroipo, Monfalcone e Buttrio
  • Numeri e bilancio del progetto “Dipingiamo la Libertà”: Venezia abbatte muri con l’arte
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim