DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

WEBINAR DI EDUCAZIONE FINANZIARIA ANCHE IN MODALITÀ LIS PER PORDENONE, UDINE, GORIZIA E TRIESTE

Inserito da Paolo Bencich | Mar 6, 2025 | Economia | 0 |

WEBINAR DI EDUCAZIONE FINANZIARIA ANCHE IN MODALITÀ LIS PER PORDENONE, UDINE, GORIZIA E TRIESTE

Tornano per i cittadini di Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste gli appuntamenti in modalità webinar, sul tema dell’Educazione Finanziaria. Si inizia martedì 11 marzo con un doppio incontro, alle 10 e alle 16, dal titolo “I conti di casa”, durante il quale il relatore offrirà consigli pratici per gestire al meglio il bilancio familiare. Giovedì 13 marzo sarà invece la volta di “La gestione del credito”, sempre in doppio appuntamento alle 10 e alle 16, in cui verranno forniti utili suggerimenti su come pianificare i propri progetti di vita attraverso un uso consapevole del risparmio e delle soluzioni di finanziamento.

Questi incontri, promossi da Poste Italiane, hanno l’obiettivo di diffondere una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale, aiutando giovani e adulti a compiere scelte consapevoli in linea con i propri obiettivi personali e familiari. I webinar saranno accessibili a tutti i cittadini, con sottotitoli e interprete LIS.

Per partecipare gratuitamente basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi alla pagina web di Educazione Finanziaria, nella sezione sostenibilità del sito istituzionale www.posteitaliane.it, scegliere la tematica di interesse e registrarsi. All’interno del sito sono disponibili, inoltre, molteplici contenuti multimediali aperti a tutti, come ad esempio, le “Guide ai momenti della vita” che orientano e incentivano a riflettere per prevenire e gestire situazioni possibili e probabili quali, ad esempio, lo studio dei figli, l’acquisto o la ristrutturazione di una casa, la vita in pensione.

L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite. 

Condividere:

Valutare:

PrecedenteCensis-Confcooperative: le donne maggiormente esposte al rischio di sostituzione con l’Intelligenza Artificiale
ProssimoAL VIA I LAVORI DEL PROGETTO “POLIS” NELL’UFFICIO POSTALE DI MUZZANA DEL TURGNANO

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Estate 2025, Piscine Laghetto apre le porte dei propri Official Dealer e presenta le novità di quest’anno

Estate 2025, Piscine Laghetto apre le porte dei propri Official Dealer e presenta le novità di quest’anno

7 Maggio 2025

Emessi francobolli dedicati a Umberto Veronesi e a Giuseppe Panini, nel centenario della loro nascita

Emessi francobolli dedicati a Umberto Veronesi e a Giuseppe Panini, nel centenario della loro nascita

29 Novembre 2025

POSTE ITALIANE: emesso francobollo dedicato a Silvana Pampanini

POSTE ITALIANE: emesso francobollo dedicato a Silvana Pampanini

25 Settembre 2025

VINITALY 2025: IL CALENDARIO DI APPUNTAMENTI DAL 6 AL 9 APRILE 2025 ALLA FIERA DI VERONA

VINITALY 2025: IL CALENDARIO DI APPUNTAMENTI DAL 6 AL 9 APRILE 2025 ALLA FIERA DI VERONA

3 Aprile 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • NATALE, 8 PERSONE SU 10 SCELGONO IL CHRISMART WORKING: CRESCE LA DOMANDA DI LAVORO IBRIDO PER VIVERE MEGLIO LE FESTIVITÀ
  • L’Immaginario Scientifico di Trieste nel periodo delle feste
  • CHIUSURA BIBLIOTECHE E ARCHIVI DI PALAZZO GOPCEVICH DAL 29 DICEMBRE 2025 AL 5 GENNAIO 2026
  • FORMAZIONE per i TALENTI D’ITALIA: arriva EFC, LA RETE NAZIONALE di 8 SCUOLE SUPERIORI
  • Sempre più connessi, ma anche più vulnerabili: circa 9 friulgiuliani su 10 temono i rischi digitali
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim