DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

TEATRO COMUNALE DI CORMONS “Calcoli – Ovvero l’arte dell’inganno” con Blas Roca Rey anche regista

Inserito da Paolo Bencich | Mar 7, 2025 | Spettacoli ed Eventi | 0 |

TEATRO COMUNALE DI CORMONS “Calcoli – Ovvero l’arte dell’inganno” con Blas Roca Rey anche regista

Un thriller dove però potremo ridere molto: martedì 11 marzo, alle 21, il Teatro Comunale di Cormons ospiterà ‘Calcoli – ovvero l’arte dell’inganno’ di Gianni Clementi, l’ultimo lavoro portato in scena da La Contrada di Trieste, con Blas Roca Rey,  Andrea Lolli, Pietro Bontempo e Monica Rogledi. La regia è curata da Blas Roca Rey.

Cosa può succedere se un sottosegretario agli esteri decide di passare, all’insaputa della consorte, fregandosene delle contingenze internazionali e dell’incombente campagna elettorale, un weekend di fuoco con una soubrette televisiva in uno chalet isolato di montagna, prestatogli dal suo portaborse? Tre icone (ahimè!) dei nostri tempi, costrette in uno spazio claustrofobico, noiosamente destinate a celebrare per l’ennesima volta un rito scontato.

Ma a scompaginare le ovvie carte in tavola, in un crescendo in bilico fra thriller e commedia, ci penserà l’intruso di turno, l’ospite non atteso, la quarta misteriosa icona. Sarà la sua presenza a rivelare allo spettatore, volutamente e apparentemente relegato al ruolo di voyeur, bassezze e nefandezze, vigliaccherie e… calcoli.Gianni Clementi ha al suo attivo una serie di testi teatrali messi in scena in Italia e all’estero che hanno avuto uno strepitoso successo. Dai suoi testi teatrali Una volta nella vita, Ben Hur e Calcoli sono stati tratti 3 film. Ha vinto vari premi teatrali fra cui “vicini sconosciuti” nell’ambito di Graz 2003-capitale europea della cultura, l’“Enrico Maria Salerno”, il “fondi la pastora”, la I edizione del premio nazionale siae-eti-agis, le maschere del teatro italiano edizione 2014.La prevendita dei biglietti sarà aperta anche un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteTIARE SHOPPING CELEBRA L’INTERNATIONAL WOMEN’S DAY CON DUE EVENTI SPECIALI
ProssimoLUNEDÌ 10 MARZO ALLE ORE 18 NELLO SPAZIO FORUM DEL MUSEO LETS GABRIELLA NORIO, RESPONSABILE DELLA BIBLIOTECA HORTIS, CONVERSERÀ CON LUCIANA TUFANI, EDITRICE E DIRETTRICE EDITORIALE DELLA RIVISTA “LEGGERE DONNA”

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Spazio Cipì: al Teatro Nuovo Giovanni da Udine una stanza per i più piccoli

Spazio Cipì: al Teatro Nuovo Giovanni da Udine una stanza per i più piccoli

28 Febbraio 2026

Trieste 1954 – tra cinema e varietà: lo spettacolo replica presso la Sala Vitulli di via Revoltella 39

Trieste 1954 – tra cinema e varietà: lo spettacolo replica presso la Sala Vitulli di via Revoltella 39

26 Maggio 2025

Prosegue al Comunale di Cormons la rassegna in collaborazione con Visioni d’Insieme con “Marty Supreme” di Josh Safdie

Prosegue al Comunale di Cormons la rassegna in collaborazione con Visioni d’Insieme con “Marty Supreme” di Josh Safdie

12 Febbraio 2026

ALLA SALA DELLE ASSICURAZIONI GENERALI DEL “TEATRO STABILE DEL FVG IL ROSSETTI” FILIPPO DINI CI OFFRE LA SUA VERSIONE DE “IL GABBIANO“ DI ANTON ČECHOV

ALLA SALA DELLE ASSICURAZIONI GENERALI DEL “TEATRO STABILE DEL FVG IL ROSSETTI” FILIPPO DINI CI OFFRE LA SUA VERSIONE DE “IL GABBIANO“ DI ANTON ČECHOV

13 Marzo 2026

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Alessandra Briganti presenta all’Antico Caffè San Marco il suo libro La danza del pavone. il grande imbroglio di Viktor Orbán (People)
  • Muggia diventa “Piazza della Pace”: incontri, mostre e preghiera per costruire fraternità tra i popoli
  • 17° Premio Mattador: annunciati i vincitori Borsa di formazione al Miglior Soggetto
  • LE VOCI LIRICHE DI GO! BOREDERLESS OPERA LAB DEBUTTANO NEI CONCERTI CAMERISTICI DEL PICCOLO OPERA FESTIVAL: A COLAZIONE NEI “DA PONTE CAFÉ” E AL TRAMONTO NELLE “SERENATE IN VIGNA”, ARMONIE DI NOTE E GUSTI DEL COLLIO
  • AJSER 2000, rinnovato il Consiglio Direttivo per il mandato 2026-2029
Banner Anawim con razzo: fai decollare la tua attività online

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim