DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

TEATRO COMUNALE DI CORMONS “Calcoli – Ovvero l’arte dell’inganno” con Blas Roca Rey anche regista

Inserito da Paolo Bencich | Mar 7, 2025 | Spettacoli ed Eventi | 0 |

TEATRO COMUNALE DI CORMONS “Calcoli – Ovvero l’arte dell’inganno” con Blas Roca Rey anche regista

Un thriller dove però potremo ridere molto: martedì 11 marzo, alle 21, il Teatro Comunale di Cormons ospiterà ‘Calcoli – ovvero l’arte dell’inganno’ di Gianni Clementi, l’ultimo lavoro portato in scena da La Contrada di Trieste, con Blas Roca Rey,  Andrea Lolli, Pietro Bontempo e Monica Rogledi. La regia è curata da Blas Roca Rey.

Cosa può succedere se un sottosegretario agli esteri decide di passare, all’insaputa della consorte, fregandosene delle contingenze internazionali e dell’incombente campagna elettorale, un weekend di fuoco con una soubrette televisiva in uno chalet isolato di montagna, prestatogli dal suo portaborse? Tre icone (ahimè!) dei nostri tempi, costrette in uno spazio claustrofobico, noiosamente destinate a celebrare per l’ennesima volta un rito scontato.

Ma a scompaginare le ovvie carte in tavola, in un crescendo in bilico fra thriller e commedia, ci penserà l’intruso di turno, l’ospite non atteso, la quarta misteriosa icona. Sarà la sua presenza a rivelare allo spettatore, volutamente e apparentemente relegato al ruolo di voyeur, bassezze e nefandezze, vigliaccherie e… calcoli.Gianni Clementi ha al suo attivo una serie di testi teatrali messi in scena in Italia e all’estero che hanno avuto uno strepitoso successo. Dai suoi testi teatrali Una volta nella vita, Ben Hur e Calcoli sono stati tratti 3 film. Ha vinto vari premi teatrali fra cui “vicini sconosciuti” nell’ambito di Graz 2003-capitale europea della cultura, l’“Enrico Maria Salerno”, il “fondi la pastora”, la I edizione del premio nazionale siae-eti-agis, le maschere del teatro italiano edizione 2014.La prevendita dei biglietti sarà aperta anche un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteTIARE SHOPPING CELEBRA L’INTERNATIONAL WOMEN’S DAY CON DUE EVENTI SPECIALI
ProssimoLUNEDÌ 10 MARZO ALLE ORE 18 NELLO SPAZIO FORUM DEL MUSEO LETS GABRIELLA NORIO, RESPONSABILE DELLA BIBLIOTECA HORTIS, CONVERSERÀ CON LUCIANA TUFANI, EDITRICE E DIRETTRICE EDITORIALE DELLA RIVISTA “LEGGERE DONNA”

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

ULTIME REPLICHE A TRIESTE PER IL CIRQUE DU SOLEIL

ULTIME REPLICHE A TRIESTE PER IL CIRQUE DU SOLEIL

9 Luglio 2025

BARCELONA GUITAR TRIO & DANCE AL TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE ARRIVANO I MAESTRI DELLA CHITARRA SPAGNOLA

BARCELONA GUITAR TRIO & DANCE AL TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE ARRIVANO I MAESTRI DELLA CHITARRA SPAGNOLA

13 Gennaio 2026

POSTREMOS: AL TEATRO DELLA CORTE DI OSOPPO IN PRIMA REGIONALE IL NUOVO SPETTACOLO DEI TEATRI MOLISANI

POSTREMOS: AL TEATRO DELLA CORTE DI OSOPPO IN PRIMA REGIONALE IL NUOVO SPETTACOLO DEI TEATRI MOLISANI

6 Novembre 2025

Il dilemma dell’identità: al Magazzino 26 la presentazione del film di Sabrina Morena

Il dilemma dell’identità: al Magazzino 26 la presentazione del film di Sabrina Morena

9 Febbraio 2026

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • “KRAS 4 US”: IL CARSO AL CENTRO DEL PROGETTO INTERREG ITA-SLO
  • IL 6° FESTIVAL DELLA PSICOLOGIA IN FRIULI VENEZIA GIULIA DÀ APPUNTAMENTO A TAVAGNACCO PER L’INCONTRO INTITOLATO “GIOVANNI BRUNO VICARIO. IL FASCINO DELL’ILLUSIONE: COME PERCEPIAMO CIÒ CHE NON ESISTE”
  • Dis-Pari – Connessioni: la danza inclusiva sul palco di Latisana
  • Giulio Scaramella: esce l’album “Roundabout”, la scrittura classica nel quartetto jazz
  • Matteotti. Anatomia di un fascismo: Ottavia Piccolo attesa al Teatro Nuovo Giovanni da Udine mercoledì 4 marzo
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim