DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Avvio laboratorio di consapevolezza emotiva per adolescenti “Esci dal guscio!” di HattivaLab a Udine

Inserito da Paolo Bencich | Mar 10, 2025 | Attualità | 0 |

Avvio laboratorio di consapevolezza emotiva per adolescenti “Esci dal guscio!” di HattivaLab a Udine

La Cooperativa Sociale Hattiva Lab di Udine, con il contributo del Comune di Udine – Progetto OMS “Città Sane”, avvia il percorso “Esci dal guscio! Le emozioni sono energia, le utilizzo al meglio senza subirle”, laboratorio esperienziale di consapevolezza emotiva rivolto aragazzi/e della scuola secondaria di 2° grado.

Nell’adolescenza le emozioni condizionano profondamente la nostra quotidianità e hanno un impatto sul nostro equilibrio personale, nei rapporti con gli altri e sul senso di efficacia e adeguatezza all’interno del percorso scolastico.

L’educazione emotiva, cioè la capacità di conoscere, ri-conoscere e saper gestire le proprie emozioni, rappresenta un bisogno educativo speciale per tutti gli adolescenti.

Gli incontri, individuali e di gruppo, aiuteranno i partecipanti ad identificare e gestire le emozioni, apprendere strategie di autoregolazione emotiva ed imparare ad esprimere in modo corretto il proprio stato d’animo.

Inoltre, la condivisione delle esperienze degli altri partecipanti, favorirà il potenziamento delle abilità sociali e dell’empatia.

Gli incontri sono in programma con il seguente calendario:1° incontro: sabato 22 marzo 2025, ore 15-18 in gruppo in presenza;
2° incontro: individuale online di 1 ora  (orario da concordare);
3° incontro: sabato 5 aprile 2025, ore 15-18 in gruppo in presenza.

Tutti gli incontri in presenza si terranno presso la sede della Cooperativa Sociale HATTIVA LAB di Via Porzùs n.62 – Udine.Gli incontri sono gratuiti, previa prenotazione obbligatoria da inviare tramite:- modulo online sulla pagina web dedicata o- QR code indicato nel volantino allegato.

GUSCIODownload

Condividere:

Valutare:

PrecedenteIl fu Mattia Pascal: al Teatro Nuovo Giovanni da Udine il capolavoro di Luigi Pirandello diretto da Marco Tullio Giordana
ProssimoMERCOLEDÌ 12 MARZO ALLE ORE 17.30 AL CIVICO MUSEO TEATRALE “CARLO SCHMIDL” SECONDO APPUNTAMENTO DELL’EDIZIONE PRIMAVERA 2025 DEL CICLO “LE STANZE DELLA MUSICA” CON IL FLAUTO DOLCE E IL FLAUTO TRAVERSIERE

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Andar per Ville & Castelli fra natura e cultura: alla scoperta di Villa Gallici Deciani

Andar per Ville & Castelli fra natura e cultura: alla scoperta di Villa Gallici Deciani

28 Agosto 2025

Confcommercio, un Buon Anno Trieste 2026 solidale e “magico”

Confcommercio, un Buon Anno Trieste 2026 solidale e “magico”

18 Novembre 2025

Cividale si accende di colori d’autunno con il Civi Design Market

Cividale si accende di colori d’autunno con il Civi Design Market

13 Ottobre 2025

ALL’ARCI CRAL LA PRESENTAZIONE DEL PODCAST “COMICS FROM NAON – lo straordinario caso del fumetto a Pordenone”

ALL’ARCI CRAL LA PRESENTAZIONE DEL PODCAST “COMICS FROM NAON – lo straordinario caso del fumetto a Pordenone”

13 Gennaio 2026

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • TONČ E DIMEK: serata letteraria e musicale dei cantanti e autori del gruppo Mi2 a Nova Gorica
  • Pubblicata la prima monografia su Ellis Donda, regista friulano scomparso nel 2023
  • GIOVEDÌ 26 FEBBRAIO LA POETESSA E SCRITTRICE MARY BARBARA TOLUSSO OSPITE AL MUSEO LETS
  • LETS TALK: MERCOLEDÌ 25 FEBBRAIO PRESENTAZIONE DEL ROMANZO “LA SFINGE DEL MONTASIO” DI LINO TOROSSI
  • COSTA TOSCANA ACCENDE SANREMO 2026: GRAND OPENING, PARTY ESCLUSIVI E CINQUE SERATE SPECIALI CON MAX PEZZALI
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim