DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Avvio laboratorio di consapevolezza emotiva per adolescenti “Esci dal guscio!” di HattivaLab a Udine

Inserito da Paolo Bencich | Mar 10, 2025 | Attualità | 0 |

Avvio laboratorio di consapevolezza emotiva per adolescenti “Esci dal guscio!” di HattivaLab a Udine

La Cooperativa Sociale Hattiva Lab di Udine, con il contributo del Comune di Udine – Progetto OMS “Città Sane”, avvia il percorso “Esci dal guscio! Le emozioni sono energia, le utilizzo al meglio senza subirle”, laboratorio esperienziale di consapevolezza emotiva rivolto aragazzi/e della scuola secondaria di 2° grado.

Nell’adolescenza le emozioni condizionano profondamente la nostra quotidianità e hanno un impatto sul nostro equilibrio personale, nei rapporti con gli altri e sul senso di efficacia e adeguatezza all’interno del percorso scolastico.

L’educazione emotiva, cioè la capacità di conoscere, ri-conoscere e saper gestire le proprie emozioni, rappresenta un bisogno educativo speciale per tutti gli adolescenti.

Gli incontri, individuali e di gruppo, aiuteranno i partecipanti ad identificare e gestire le emozioni, apprendere strategie di autoregolazione emotiva ed imparare ad esprimere in modo corretto il proprio stato d’animo.

Inoltre, la condivisione delle esperienze degli altri partecipanti, favorirà il potenziamento delle abilità sociali e dell’empatia.

Gli incontri sono in programma con il seguente calendario:1° incontro: sabato 22 marzo 2025, ore 15-18 in gruppo in presenza;
2° incontro: individuale online di 1 ora  (orario da concordare);
3° incontro: sabato 5 aprile 2025, ore 15-18 in gruppo in presenza.

Tutti gli incontri in presenza si terranno presso la sede della Cooperativa Sociale HATTIVA LAB di Via Porzùs n.62 – Udine.Gli incontri sono gratuiti, previa prenotazione obbligatoria da inviare tramite:- modulo online sulla pagina web dedicata o- QR code indicato nel volantino allegato.

GUSCIODownload

Condividere:

Valutare:

PrecedenteIl fu Mattia Pascal: al Teatro Nuovo Giovanni da Udine il capolavoro di Luigi Pirandello diretto da Marco Tullio Giordana
ProssimoMERCOLEDÌ 12 MARZO ALLE ORE 17.30 AL CIVICO MUSEO TEATRALE “CARLO SCHMIDL” SECONDO APPUNTAMENTO DELL’EDIZIONE PRIMAVERA 2025 DEL CICLO “LE STANZE DELLA MUSICA” CON IL FLAUTO DOLCE E IL FLAUTO TRAVERSIERE

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

RONCALab – Innovation Bakery Art: la nuova frontiera dell’arte bianca firmata Roncadin

RONCALab – Innovation Bakery Art: la nuova frontiera dell’arte bianca firmata Roncadin

1 Aprile 2025

Remanzacco, ecco come vivono gli over70: i risultati dell’indagine Vivavoce

Remanzacco, ecco come vivono gli over70: i risultati dell’indagine Vivavoce

24 Aprile 2025

ASSOCIAZIONE DE BANFIELD, “FORESTA VIOLA DA VIVERE”: PRESENTATO LO SPECIALE ALLESTIMENTO IN PIAZZA DELLA BORSA PER IL MESE MONDIALE DELL’ALZHEIMER

ASSOCIAZIONE DE BANFIELD, “FORESTA VIOLA DA VIVERE”: PRESENTATO LO SPECIALE ALLESTIMENTO IN PIAZZA DELLA BORSA PER IL MESE MONDIALE DELL’ALZHEIMER

12 Settembre 2025

TENSIOATTIVI, STUDIO ATENEO DI UDINE – POLITECNICO DI VIENNA

TENSIOATTIVI, STUDIO ATENEO DI UDINE – POLITECNICO DI VIENNA

19 Settembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • FACCIAMO LUCE SULL’ENDOMETRIOSI, SABATO 28 MARZO LA FONTANA DEL NETTUNO SI ILLUMINA DI GIALLO
  • Appuntamenti Nati per Leggere APRILE 2026
  • MERCOLEDÌ 25 MARZO ALLE ORE 17 A PALAZZO GOPCEVICH VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA “LA FOTOTECA IN PIAZZA. SCATTI DI STORIA E STORIE”
  • MERCOLEDÌ 25 MARZO ALLE ORE 17.30 AL CIVICO MUSEO TEATRALE “CARLO SCHMIDL” QUARTO APPUNTAMENTO DELL’EDIZIONE PRIMAVERA 2026 DEL CICLO “LE STANZE DELLA MUSICA” DEDICATO AL PIANOFORTE
  • “FU UN LAMPO MAGNIFICO!”: STEFANO MENEGHETTI OMAGGIA FRANCO BATTIATO IN OCCASIONE DEL SUO 81° COMPLEANNO
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim