DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

LUNA ROSSA ECLISSI DI LUNA alza gli occhi al cielo

Inserito da Paolo Bencich | Mar 13, 2025 | Attualità | 0 |

LUNA ROSSA ECLISSI DI LUNA alza gli occhi al cielo


Il 14 marzo 2025, un affascinante fenomeno astronomico tingerà la Luna di rosso: un’eclissi lunare. Gli esperti prevedono che il fenomeno sarà visibile dalle prime ore del mattino, intorno alle 5:00, fino alle 11:00 circa.

Per assistere all’eclissi, sarà necessario rivolgere lo sguardo verso est, dove la Luna si presenterà con una colorazione rossastra, dovuta all’ombra proiettata dal nostro pianeta.

L’evento potrà essere seguito anche in diretta streaming attraverso il Virtual Telescope Project. https://www.virtualtelescope.eu/webtv/

A metà marzo, la Luna si troverà nella sua fase di piena, la cosiddetta “Luna piena del Verme”. Questa coincidenza rende l’eclissi ancora più suggestiva, tanto che il fenomeno è anche conosciuto come “Luna di Sangue”, proprio per il colore intenso che assumerà il satellite.

L’osservazione sarà possibile a occhio nudo, invitiamo tutti ad alzare lo sguardo al cielo per ammirare questo spettacolo della natura, in attesa del prossimo evento astronomico sperando che non ci sia nuvolo.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteSMAU Londra: la Regione Friuli Venezia Giulia seleziona tre startup per il roadshow internazionale
ProssimoINAUGURATA nel Salone sportelleria del Palazzo Poste di Trieste LA MOSTRA “TRAME DI GENIO: DONNE CHE HANNO RIVELATO IL MONDO TRA ARCHITETTURA, PITTURA E SCULTURA”

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

L’Intelligenza Artificiale rivoluziona il Trasporto Pubblico Locale: ASSTRA avvia la roadmap del futuro con il primo Workshop Nazionale

L’Intelligenza Artificiale rivoluziona il Trasporto Pubblico Locale: ASSTRA avvia la roadmap del futuro con il primo Workshop Nazionale

13 Marzo 2025

MUGGIA CAMBIA IL SISTEMA DI RACCOLTA RIFIUTI NEL CENTRO STORICO

MUGGIA CAMBIA IL SISTEMA DI RACCOLTA RIFIUTI NEL CENTRO STORICO

7 Novembre 2025

CrediFriuli: un ecocolordoppler ad A.l.i.Ce. Udine, per la prevenzione dell’ictus cerebrale

CrediFriuli: un ecocolordoppler ad A.l.i.Ce. Udine, per la prevenzione dell’ictus cerebrale

24 Febbraio 2025

LEON DI MUGGIA D’ORO A VASCO VASCOTTO

LEON DI MUGGIA D’ORO A VASCO VASCOTTO

29 Ottobre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Friuli Venezia Giulia a “Birra dell’Anno 2026”: due argenti, due bronzi e quattro menzioni per i birrifici regionali
  • FINCANTIERI SI AGGIUDICA UN ORDINE DA NORWEGIAN CRUISE LINE HOLDINGS PER TRE NUOVE NAVI DA CROCIERA
  • PER IL CARNEVALE DI TRIESTE E’ ARRIVATO IL MOMENTO PIÙ ATTESO: AL VIA MARTEDÌ 17 FEBBRAIO ALLE 14 IL 32° CORSO MASCHERATO CON 7 RIONI IN LIZZA
  • Trieste Atletica: il weekend indoor tra Ancona, Padova e Udine porta risultati e segnali di crescita
  • Slovenian Baroque: ritorna la Passione di Škofja Loka
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim