DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Sci nordico: una 70er ai mondiali di Trondheim 2025 in Norvegia

Inserito da Paolo Bencich | Mar 18, 2025 | Senza categoria | 0 |

Sci nordico: una 70er ai mondiali di Trondheim 2025 in Norvegia

E’ stata un’esperienza indimenticabile! Con queste parole la tesserata dello SCI CLUB 70 di Trieste, Ashley Ongong’a, ricorda la sua recentissima partecipazione ai Campionati Mondiali di sci di fondo a Trondheim, in Norvegia. Momenti emozionanti, adrenalinici e indimenticabili nella patria di questa disciplina. Per l’atleta italo-keniana, classe 2007, aver potuto gareggiare in un evento così prestigioso con i colori del Kenya, è stato motivo di vanto e, allo stesso tempo, di crescita personale.  

Per Ashley, allenata dal friulano Francesco Silverio e studentessa dello Ski College Bachmann di Tarvisio (frequenta il liceo scientifico), è stata una stagione ricca di impegni (nella categoria Aspiranti, 2° anno), tra cui anche la presenza ai mondiali U23 di Schilpario, in Italia. Il sogno ora è legato ai prossimi Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026. 

La diciassettenne, nata a Subiaco (Roma) da padre keniano e madre congolese e con la doppia cittadinanza, italiana e keniota, parlando dell’esperienza ai mondiali di sci nordico in terra scandinava, ha voluto ringraziare i genitori che l’hanno aiutata e supportata sempre nelle sue scelte, il coach “Franz”, lo staff tecnico e lo SCI CLUB 70 con cui è tesserata. 

Condividere:

Valutare:

PrecedenteEnergy inaugura la prima linea produttiva di batterie al litio LFP in Veneto
ProssimoCampagna ‘’Non sono un bersaglio’’ Ospedale Maggiore- Trieste

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Muggia: situazione del maltempo

Muggia: situazione del maltempo

29 Agosto 2025

Daddy G (Massive Attack) e Andy Smith (ex Portishead) per GO! 2025: si balla con il dj set in Transalpina a chiudere la cerimonia ufficiale

Daddy G (Massive Attack) e Andy Smith (ex Portishead) per GO! 2025: si balla con il dj set in Transalpina a chiudere la cerimonia ufficiale

31 Gennaio 2025

DOLOMITI FILM FESTIVAL: LA QUINTA EDIZIONE DAL 24 AL 27 LUGLIO 2025

DOLOMITI FILM FESTIVAL: LA QUINTA EDIZIONE DAL 24 AL 27 LUGLIO 2025

19 Luglio 2025

Coltiviamo la Cultura 2025: le dimore storiche celebrano il legame tra agricoltura, territorio e cultura

Coltiviamo la Cultura 2025: le dimore storiche celebrano il legame tra agricoltura, territorio e cultura

4 Novembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • CIRCA 30 MILIONI DI REGALI INDESIDERATI SOTTO L’ALBERO IN ITALIA: LA SOLUZIONE? SEMPRE PIÙ SPESSO, RIVENDERLI ONLINE
  • “IL MARCONI RIDISEGNA IL MARCONI”: MOSTRA DI ARCHITETTURA A CONEGLIANO
  • Casa Donk: nasce ORIENTA, punti di accesso ai servizi per il benessere della comunità
  • A MONFALCONE LA QUARTA EDIZIONE DI “INCLUSIVAMENTE SPORT”
  • IN SCENA GIOVEDÌ 18 DICEMBRE ALLE ORE 18 NELLA SALA LUTTAZZI DEL MAGAZZINO 26 DEL PORTO VECCHIO-PORTO VIVO DI TRIESTE LO SPETTACOLO A INGRESSO LIBERO “ASPETTANDO IL NATALE IN ALLEGRIA”
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim