DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Sci nordico: una 70er ai mondiali di Trondheim 2025 in Norvegia

Inserito da Paolo Bencich | Mar 18, 2025 | Senza categoria | 0 |

Sci nordico: una 70er ai mondiali di Trondheim 2025 in Norvegia

E’ stata un’esperienza indimenticabile! Con queste parole la tesserata dello SCI CLUB 70 di Trieste, Ashley Ongong’a, ricorda la sua recentissima partecipazione ai Campionati Mondiali di sci di fondo a Trondheim, in Norvegia. Momenti emozionanti, adrenalinici e indimenticabili nella patria di questa disciplina. Per l’atleta italo-keniana, classe 2007, aver potuto gareggiare in un evento così prestigioso con i colori del Kenya, è stato motivo di vanto e, allo stesso tempo, di crescita personale.  

Per Ashley, allenata dal friulano Francesco Silverio e studentessa dello Ski College Bachmann di Tarvisio (frequenta il liceo scientifico), è stata una stagione ricca di impegni (nella categoria Aspiranti, 2° anno), tra cui anche la presenza ai mondiali U23 di Schilpario, in Italia. Il sogno ora è legato ai prossimi Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026. 

La diciassettenne, nata a Subiaco (Roma) da padre keniano e madre congolese e con la doppia cittadinanza, italiana e keniota, parlando dell’esperienza ai mondiali di sci nordico in terra scandinava, ha voluto ringraziare i genitori che l’hanno aiutata e supportata sempre nelle sue scelte, il coach “Franz”, lo staff tecnico e lo SCI CLUB 70 con cui è tesserata. 

Condividere:

Valutare:

PrecedenteEnergy inaugura la prima linea produttiva di batterie al litio LFP in Veneto
ProssimoCampagna ‘’Non sono un bersaglio’’ Ospedale Maggiore- Trieste

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

CENTRI ESTIVI TRIESTE CAMPUS: AL MOMENTO GIÀ 750 ISCRIZIONI CON IL MOTTO “I’M HAVING A SUPER SUMMER”

CENTRI ESTIVI TRIESTE CAMPUS: AL MOMENTO GIÀ 750 ISCRIZIONI CON IL MOTTO “I’M HAVING A SUPER SUMMER”

11 Giugno 2025

Italian Bike Week 2025, il gran finale dell’estate motociclistica torna a Lignano dal 18 al 21 settembre

Italian Bike Week 2025, il gran finale dell’estate motociclistica torna a Lignano dal 18 al 21 settembre

10 Luglio 2025

FESTA DEI FUNGHI E DELL’AMBIENTE DI BUDOIA: il convegno sul cambiamento climatico

FESTA DEI FUNGHI E DELL’AMBIENTE DI BUDOIA: il convegno sul cambiamento climatico

10 Settembre 2025

60.000 biglietti venduti: CIRQUE DU SOLEIL da record a TRIESTE

60.000 biglietti venduti: CIRQUE DU SOLEIL da record a TRIESTE

3 Luglio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Marina Torossi Tevini presenta il suo libro “Nella Terra del mito” ed.Campanotto all’Antico Caffè San Marco
  • Marco D’Agostin con Asteroide a Udine | Teatro Contatto
  • Week end nel segno della musica classica: concerti e recital nelle ville e dimore storiche della Regione con l’Accademia Ricci
  • GORIZIA: CINQUE NUOVI PERCORSI TURISTICI GUIDATI E GRATUITI PER SCOPRIRE LA CITTÀ NELL’AMBITO DEL BANDO BORGHI
  • E’ PARTITA LA STAGIONE DEI PARCHI DIVERTIMENTO SU DISCOVERA
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim