DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

L’ARTISTICA ’81 TRIESTE CONQUISTA LA FINALISSIMA DELLA SERIE A1

Inserito da Paolo Bencich | Mar 23, 2025 | Sport | 0 |

L’ARTISTICA ’81 TRIESTE CONQUISTA LA FINALISSIMA DELLA SERIE A1

L’Artistica ’81 Trieste conquista la Final Eight, la finalissima della serie A1, dove milita ormai da oltre vent’anni. Alla fine della terza tappa di campionato, svolta a Desio lo scorso week end, il gruppo si piazza all’ottavo posto e stacca il pass per la finale, dove si ripartirà da zero. Una grande soddisfazione per la società guidata da Fulvio Bronzi, che arriva dopo una stagione non semplice, anche a causa dell’infortunio dell’atleta più forte del team, Benedetta Gava. Ma tutte le compagne hanno dimostrato anche in quest’ultima competizione grinta e tenacia, determinate a portarsi a casa un risultato importante, in un mix vincente realizzato dalle più giovani insieme alle più esperte.

Protagoniste del traguardo conquistato sono Emma Puato, Anthea Sisio (ginnasta in prestito dall’Aiace ma che si allena a Trieste), Maddalena Magrini, Emma Furlan, Romina Spadaro e Matilde Bianco, allenate da Diego Pecar, in campo gara con Tea Ugrin, affiancato in palestra da Teresa Macrì e Carolina Pecar.

“Abbiamo ottenuto i due risultati più importanti che ci eravamo prefissati fin dall’inizio – racconta Diego Pecar – rientrare nelle prime nove classificate, per confermare la permanenza in serie A1, ed arrivare nelle prime otto per disputare la finale. Dopo l’infortunio di Benedetta Gava abbiamo messo in campo le più giovani, al loro secondo anno junior, che hanno ben figurato in un campionato complesso come quello di serie A1. Bravissime quindi le nostre piccole, Emma Furlan, Romina Spadaro e Matilde Bianco. Hanno supportato al meglio le ginnaste d’esperienza, Emma Puato, Anthea Sisio e Maddalena Magrini, quest’ultima capitano della squadra. Menzione speciale per Anthea Sisio, che ha superato i 52 punti, molto bene anche Emma Puato, oltre i 50 e con un esercizio nuovo inserito. Siamo davvero contenti – sottolinea il tecnico – e ci prepariamo per la finale dove il punteggio si gioca su tre ginnaste e dove speriamo di poter risalire la classifica”.

L’Artistica ’81 quindi guadagna, come detto, un posto tra le magnifiche otto che accederanno alla Final Eight, che si disputerà a Firenze il 3 maggio. Prima ancora, tra tre settimane, Puato e Sisio saranno impegnate in una prestigiosa competizione internazionale, il Trofeo Città di Jesolo 2025.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteBASKET LEGA A: TRIESTE SI RIALZA, BATTUTA LA VIRTUS 85-78
ProssimoPAREGGIO PER LA PRO GORIZIA A MANIAGO

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

CORSA IN MONTAGNA: IL POKER DI LUCA CAGNATI ALLA TRANSPELMO

CORSA IN MONTAGNA: IL POKER DI LUCA CAGNATI ALLA TRANSPELMO

7 Settembre 2025

ALESSIO COPPOLA: L’ATLETA TRIESTINO E’ CAMPIONE ITALIANO JUNIORES NELLA MARCIA 5.000 METRI INDOOR

ALESSIO COPPOLA: L’ATLETA TRIESTINO E’ CAMPIONE ITALIANO JUNIORES NELLA MARCIA 5.000 METRI INDOOR

8 Febbraio 2026

PALLACANESTRO TRIESTE SALUTA E RINGRAZIA JUSTIN REYES

PALLACANESTRO TRIESTE SALUTA E RINGRAZIA JUSTIN REYES

4 Luglio 2025

Al via la Lignano SUP Race 2025: due giorni di sport e spettacolo sul mare di Pineta

Al via la Lignano SUP Race 2025: due giorni di sport e spettacolo sul mare di Pineta

13 Settembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • È tempo di operetta al Teatro Nuovo Giovanni da Udine: La Vedova allegra in scena domenica 15 febbraio
  • UN RICONOSCIMENTO CHE “VALE DOPPIO”: LA FONDAZIONE MARCONI CONCEDE IL SUO PATROCINIO AL MIRS
  • IL SINDACO ROBERTO DIPIAZZA HA CONFERITO IL SIGILLO TRECENTESCO A DON MARCO EUGENIO BRUSUTTI
  • MATTINATE MUSICALI INTERNAZIONALI: XII CONCERTO CLASSICO E MODERNO con la prima esecuzione assoluta del brano “Rapsodia Giuliana” di Alessandro Grego
  • A GORIZIA #CONFINEPOLITICO IL PRIMO APPUNTAMENTO DEL CICLO BORDER STORIES / STORIE DI CONFINE
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim