DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

L’ARTISTICA ’81 TRIESTE CONQUISTA LA FINALISSIMA DELLA SERIE A1

Inserito da Paolo Bencich | Mar 23, 2025 | Sport | 0 |

L’ARTISTICA ’81 TRIESTE CONQUISTA LA FINALISSIMA DELLA SERIE A1

L’Artistica ’81 Trieste conquista la Final Eight, la finalissima della serie A1, dove milita ormai da oltre vent’anni. Alla fine della terza tappa di campionato, svolta a Desio lo scorso week end, il gruppo si piazza all’ottavo posto e stacca il pass per la finale, dove si ripartirà da zero. Una grande soddisfazione per la società guidata da Fulvio Bronzi, che arriva dopo una stagione non semplice, anche a causa dell’infortunio dell’atleta più forte del team, Benedetta Gava. Ma tutte le compagne hanno dimostrato anche in quest’ultima competizione grinta e tenacia, determinate a portarsi a casa un risultato importante, in un mix vincente realizzato dalle più giovani insieme alle più esperte.

Protagoniste del traguardo conquistato sono Emma Puato, Anthea Sisio (ginnasta in prestito dall’Aiace ma che si allena a Trieste), Maddalena Magrini, Emma Furlan, Romina Spadaro e Matilde Bianco, allenate da Diego Pecar, in campo gara con Tea Ugrin, affiancato in palestra da Teresa Macrì e Carolina Pecar.

“Abbiamo ottenuto i due risultati più importanti che ci eravamo prefissati fin dall’inizio – racconta Diego Pecar – rientrare nelle prime nove classificate, per confermare la permanenza in serie A1, ed arrivare nelle prime otto per disputare la finale. Dopo l’infortunio di Benedetta Gava abbiamo messo in campo le più giovani, al loro secondo anno junior, che hanno ben figurato in un campionato complesso come quello di serie A1. Bravissime quindi le nostre piccole, Emma Furlan, Romina Spadaro e Matilde Bianco. Hanno supportato al meglio le ginnaste d’esperienza, Emma Puato, Anthea Sisio e Maddalena Magrini, quest’ultima capitano della squadra. Menzione speciale per Anthea Sisio, che ha superato i 52 punti, molto bene anche Emma Puato, oltre i 50 e con un esercizio nuovo inserito. Siamo davvero contenti – sottolinea il tecnico – e ci prepariamo per la finale dove il punteggio si gioca su tre ginnaste e dove speriamo di poter risalire la classifica”.

L’Artistica ’81 quindi guadagna, come detto, un posto tra le magnifiche otto che accederanno alla Final Eight, che si disputerà a Firenze il 3 maggio. Prima ancora, tra tre settimane, Puato e Sisio saranno impegnate in una prestigiosa competizione internazionale, il Trofeo Città di Jesolo 2025.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteBASKET LEGA A: TRIESTE SI RIALZA, BATTUTA LA VIRTUS 85-78
ProssimoPAREGGIO PER LA PRO GORIZIA A MANIAGO

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

LA PRO GORIZIA CHIUDE CON UNA VITTORIA IL SUO CAMPIONATO

LA PRO GORIZIA CHIUDE CON UNA VITTORIA IL SUO CAMPIONATO

11 Maggio 2025

Il prepartita di Triestina-Pergolettese

Il prepartita di Triestina-Pergolettese

8 Marzo 2025

Pallanuoto SERIE A1 MASCHILE: TRIESTE HA UN NUOVO DIFENSORE, IN ALABARDATO ARRIVA IL CROATO MARINO CAGALJ

Pallanuoto SERIE A1 MASCHILE: TRIESTE HA UN NUOVO DIFENSORE, IN ALABARDATO ARRIVA IL CROATO MARINO CAGALJ

12 Luglio 2025

Conto alla rovescia per il Campionato italiano Libertas di Atletica Leggera

Conto alla rovescia per il Campionato italiano Libertas di Atletica Leggera

2 Luglio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • DANCEPROJECT XXII EDIZIONE: DOPPIO APPUNTAMENTO AL TEATRO BOBBIO IL 25 E 26 NOVEMBRE
  • SUCCESSO STRAORDINARIO DELL’EDIZIONE 2025 DEL PREMIO GIORNALISTICO INTERNAZIONALE MARCO LUCHETTA.
  • POLIZIA LOCALE DI TRIESTE: CONTROLLI STRADALI STRAORDINARI SUI MOTOVEICOLI: SICUREZZA STRADALE E AMBIENTE
  • Pari senza reti per l’Unione sul campo della Virtus Verona
  • PER I “LUNEDÌ DELLO SCHMIDL” LUNEDÌ 24 NOVEMBRE 2025 ALLE ORE 17.30 IN SALA BAZLEN, SECONDO INCONTRO A INGRESSO LIBERO CON “FUORI SCENA” DEDICATO A “LE NOZZE DI FIGARO”
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim