DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

L’ARTISTICA ’81 TRIESTE CONQUISTA LA FINALISSIMA DELLA SERIE A1

Inserito da Paolo Bencich | Mar 23, 2025 | Sport | 0 |

L’ARTISTICA ’81 TRIESTE CONQUISTA LA FINALISSIMA DELLA SERIE A1

L’Artistica ’81 Trieste conquista la Final Eight, la finalissima della serie A1, dove milita ormai da oltre vent’anni. Alla fine della terza tappa di campionato, svolta a Desio lo scorso week end, il gruppo si piazza all’ottavo posto e stacca il pass per la finale, dove si ripartirà da zero. Una grande soddisfazione per la società guidata da Fulvio Bronzi, che arriva dopo una stagione non semplice, anche a causa dell’infortunio dell’atleta più forte del team, Benedetta Gava. Ma tutte le compagne hanno dimostrato anche in quest’ultima competizione grinta e tenacia, determinate a portarsi a casa un risultato importante, in un mix vincente realizzato dalle più giovani insieme alle più esperte.

Protagoniste del traguardo conquistato sono Emma Puato, Anthea Sisio (ginnasta in prestito dall’Aiace ma che si allena a Trieste), Maddalena Magrini, Emma Furlan, Romina Spadaro e Matilde Bianco, allenate da Diego Pecar, in campo gara con Tea Ugrin, affiancato in palestra da Teresa Macrì e Carolina Pecar.

“Abbiamo ottenuto i due risultati più importanti che ci eravamo prefissati fin dall’inizio – racconta Diego Pecar – rientrare nelle prime nove classificate, per confermare la permanenza in serie A1, ed arrivare nelle prime otto per disputare la finale. Dopo l’infortunio di Benedetta Gava abbiamo messo in campo le più giovani, al loro secondo anno junior, che hanno ben figurato in un campionato complesso come quello di serie A1. Bravissime quindi le nostre piccole, Emma Furlan, Romina Spadaro e Matilde Bianco. Hanno supportato al meglio le ginnaste d’esperienza, Emma Puato, Anthea Sisio e Maddalena Magrini, quest’ultima capitano della squadra. Menzione speciale per Anthea Sisio, che ha superato i 52 punti, molto bene anche Emma Puato, oltre i 50 e con un esercizio nuovo inserito. Siamo davvero contenti – sottolinea il tecnico – e ci prepariamo per la finale dove il punteggio si gioca su tre ginnaste e dove speriamo di poter risalire la classifica”.

L’Artistica ’81 quindi guadagna, come detto, un posto tra le magnifiche otto che accederanno alla Final Eight, che si disputerà a Firenze il 3 maggio. Prima ancora, tra tre settimane, Puato e Sisio saranno impegnate in una prestigiosa competizione internazionale, il Trofeo Città di Jesolo 2025.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteBASKET LEGA A: TRIESTE SI RIALZA, BATTUTA LA VIRTUS 85-78
ProssimoPAREGGIO PER LA PRO GORIZIA A MANIAGO

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

TUFFI: AI CAMPIONATI ITALIANI ESTIVI DI CATEGORIA LA TRIESTINA NUOTO CONQUISTA 6 MEDAGLIE E IL 2° NELLA CLASSIFICA DI SOCIETÀ

TUFFI: AI CAMPIONATI ITALIANI ESTIVI DI CATEGORIA LA TRIESTINA NUOTO CONQUISTA 6 MEDAGLIE E IL 2° NELLA CLASSIFICA DI SOCIETÀ

28 Luglio 2025

TRIESTE ACCENDE I RIFLETTORI SUL NORDIC WALKING, TUTTO PRONTO PER LA 18ª EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE

TRIESTE ACCENDE I RIFLETTORI SUL NORDIC WALKING, TUTTO PRONTO PER LA 18ª EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE

9 Giugno 2025

Pallacanestro Trieste: i biancorossi fanno innamorare il PalaTrieste, Napoli travolta 110-84

Pallacanestro Trieste: i biancorossi fanno innamorare il PalaTrieste, Napoli travolta 110-84

15 Febbraio 2026

TROFEO INTERNAZIONALE JESOLO: ORO PER BENEDETTA GAVA DELL’ARTISTICA’81 DI TRIESTE

TROFEO INTERNAZIONALE JESOLO: ORO PER BENEDETTA GAVA DELL’ARTISTICA’81 DI TRIESTE

30 Marzo 2026

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Aperte le iscrizioni al corso per diventare arbitro indoor
  • TRIBALA PRESENTA I NUOVI VIAGGI A LUNGO RAGGIO: ESPERIENZE UNICHE A MAURITIUS E BRASILE
  • MANNARINO: UN GRANDE RITORNO AL NO BORDERS MUSIC FESTIVAL
  • AL VIA L’ATTIVITÀ DEI VOLONTARI DELLA SICUREZZA A MUGGIA
  • Con Visit Zoncolan avventure di Pasqua per famiglie in Carnia tra caccia alle uova di cioccolato e giochi all’aria aperta
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim