DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

POSTE ITALIANE: WEBINAR DI EDUCAZIONE FINANZIARIA, ANCHE IN MODALITÀ LIS, PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA

Inserito da Paolo Bencich | Mar 24, 2025 | Economia | 0 |

POSTE ITALIANE: WEBINAR DI EDUCAZIONE FINANZIARIA, ANCHE IN MODALITÀ LIS, PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA

Proseguono per i cittadini di Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste gli appuntamenti di Educazione Finanziaria in modalità webinar. La prossima settimana si riparte con un doppio appuntamento il 25 e il 27 marzo, rispettivamente con le tematiche “Il risparmio e gli investimenti” e “Il passaggio generazionale”.

Per ciascuna giornata sono previsti due differenti momenti, alle 10 e alle 16, durante i quali i relatori condivideranno con i partecipanti utili suggerimenti su come gestire al meglio risparmi e investimenti e raggiungere così il proprio benessere finanziario e come pianificare il proprio passaggio generazionale per essere dei “buoni antenati”.

Questi incontri, promossi da Poste Italiane, hanno l’obiettivo di diffondere una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale, aiutando giovani e adulti a compiere scelte consapevoli in linea con gli obiettivi personali e familiari. I webinar saranno accessibili a tutti i cittadini, con sottotitoli e interprete LIS.

Per partecipare gratuitamente basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi alla pagina web di Educazione Finanziaria, nella sezione sostenibilità del sito istituzionale www.posteitaliane.it, scegliere la tematica di interesse e registrarsi. All’interno del sito sono disponibili, inoltre, molteplici contenuti multimediali aperti a tutti, come ad esempio, le “Guide ai momenti della vita” che orientano e incentivano a riflettere per prevenire e gestire situazioni possibili e probabili quali, ad esempio, lo studio dei figli, l’acquisto o la ristrutturazione di una casa, la vita in pensione.

L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite. 

Condividere:

Valutare:

PrecedentePRESENTATO IL PROGETTO “LA CULTURA NON HA ETÀ” IDEATO DALL’ASP PRO SENECTUTE: IN PROGRAMMA A PARTIRE DAL 27 MARZO DIECI SPETTACOLI A FAVORE DEGLI ANZIANI DELLA CITTÀ NELL’AMBITO DELLA RASSEGNA “UNA LUCE SEMPRE ACCESA”
ProssimoMONFALCONE GEOGRAFIE FESTIVAL, APRE MERCOLEDÌ GIORDANO BRUNO GUERRI

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

TEMPORANEA CHIUSURA DELL’ UFFICIO POSTALE DI BRAZZANO

TEMPORANEA CHIUSURA DELL’ UFFICIO POSTALE DI BRAZZANO

19 Novembre 2025

MALTEMPO: COLDIRETTI, IN FRIULI SOTT’ACQUA 1000 ETTARI DI CEREALI E ORTAGGI 

MALTEMPO: COLDIRETTI, IN FRIULI SOTT’ACQUA 1000 ETTARI DI CEREALI E ORTAGGI 

17 Novembre 2025

Migliore Insegna 2026: assegnati i riconoscimenti per 27 categorie merceologiche food e non food

Migliore Insegna 2026: assegnati i riconoscimenti per 27 categorie merceologiche food e non food

4 Novembre 2025

Ritorna sabato 3 e domenica 4 maggio 2025 il Mercatino dell’Usato al Giulia

Ritorna sabato 3 e domenica 4 maggio 2025 il Mercatino dell’Usato al Giulia

30 Aprile 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • FINCANTIERI CONSEGNA ALLA MARINA MILITARE L’UNITÀ POLIVALENTE DI SUPPORTO “TRITONE”
  • HERO Südtirol Dolomites 2026: la gara che ha cambiato il mondo delle marathon in mountain bike a Selva Val Gardena (BZ) il 13 giugno 2026
  • ONE OCEAN FOUNDATION presenta AS ABOVE, SO BELOW Evento Collaterale alla 61ª Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia
  • LA MOSTRA “VOCI DELLA GUERRA FREDDA” AL CIVICO MUSEO DI GUERRA PER LA PACE “DIEGO DE HENRIQUEZ” E’ STATA PROROGATA FINO A DOMENICA 31 MAGGIO
  • TRA VILLE STORICHE E CALICI D’ECCELLENZA: TORNA SORSI D’AUTORE®
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim