DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

POSTE ITALIANE: WEBINAR DI EDUCAZIONE FINANZIARIA, ANCHE IN MODALITÀ LIS, PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA

Inserito da Paolo Bencich | Mar 24, 2025 | Economia | 0 |

POSTE ITALIANE: WEBINAR DI EDUCAZIONE FINANZIARIA, ANCHE IN MODALITÀ LIS, PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA

Proseguono per i cittadini di Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste gli appuntamenti di Educazione Finanziaria in modalità webinar. La prossima settimana si riparte con un doppio appuntamento il 25 e il 27 marzo, rispettivamente con le tematiche “Il risparmio e gli investimenti” e “Il passaggio generazionale”.

Per ciascuna giornata sono previsti due differenti momenti, alle 10 e alle 16, durante i quali i relatori condivideranno con i partecipanti utili suggerimenti su come gestire al meglio risparmi e investimenti e raggiungere così il proprio benessere finanziario e come pianificare il proprio passaggio generazionale per essere dei “buoni antenati”.

Questi incontri, promossi da Poste Italiane, hanno l’obiettivo di diffondere una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale, aiutando giovani e adulti a compiere scelte consapevoli in linea con gli obiettivi personali e familiari. I webinar saranno accessibili a tutti i cittadini, con sottotitoli e interprete LIS.

Per partecipare gratuitamente basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi alla pagina web di Educazione Finanziaria, nella sezione sostenibilità del sito istituzionale www.posteitaliane.it, scegliere la tematica di interesse e registrarsi. All’interno del sito sono disponibili, inoltre, molteplici contenuti multimediali aperti a tutti, come ad esempio, le “Guide ai momenti della vita” che orientano e incentivano a riflettere per prevenire e gestire situazioni possibili e probabili quali, ad esempio, lo studio dei figli, l’acquisto o la ristrutturazione di una casa, la vita in pensione.

L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite. 

Condividere:

Valutare:

PrecedentePRESENTATO IL PROGETTO “LA CULTURA NON HA ETÀ” IDEATO DALL’ASP PRO SENECTUTE: IN PROGRAMMA A PARTIRE DAL 27 MARZO DIECI SPETTACOLI A FAVORE DEGLI ANZIANI DELLA CITTÀ NELL’AMBITO DELLA RASSEGNA “UNA LUCE SEMPRE ACCESA”
ProssimoMONFALCONE GEOGRAFIE FESTIVAL, APRE MERCOLEDÌ GIORDANO BRUNO GUERRI

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

EPD: è l’edilizia il settore con più certificazioni ambientali

EPD: è l’edilizia il settore con più certificazioni ambientali

1 Aprile 2026

FONDAZIONE FINCANTIERI: CONSEGNATI I PRIMI ATTESTATI DEI CORSI DI ITALIANO PER LAVORATORI STRANIERI A MONFALCONE

FONDAZIONE FINCANTIERI: CONSEGNATI I PRIMI ATTESTATI DEI CORSI DI ITALIANO PER LAVORATORI STRANIERI A MONFALCONE

7 Marzo 2025

Cambiare le regole del gioco nel fotovoltaico italiano con un modello digitale e trasparente: l’esperienza di TABO

Cambiare le regole del gioco nel fotovoltaico italiano con un modello digitale e trasparente: l’esperienza di TABO

23 Maggio 2025

Alla vicentina Luxy consegnato il German Design Award 2025

Alla vicentina Luxy consegnato il German Design Award 2025

10 Febbraio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • COSTA CROCIERE PRESENTA LA STAGIONE INVERNO 2026/27
  • PER LA PRIMA VOLTA A PADOVA L’ASIAN STREET FOOD FESTIVAL
  • CARNEVALE A NOVENTA PADOVANA: DOMENICA 19 APRILE LA SFILATA DEI CARRI IN VIA ROMA
  • Il mito del Live Aid rivive in Biblioteca: Medeot racconta gli anni Ottanta
  • Borderland / Orizzonti: 20 anni di arte contemporanea in FVG
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim