DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

POSTE ITALIANE: WEBINAR DI EDUCAZIONE FINANZIARIA, ANCHE IN MODALITÀ LIS, PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA

Inserito da Paolo Bencich | Mar 24, 2025 | Economia | 0 |

POSTE ITALIANE: WEBINAR DI EDUCAZIONE FINANZIARIA, ANCHE IN MODALITÀ LIS, PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA

Proseguono per i cittadini di Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste gli appuntamenti di Educazione Finanziaria in modalità webinar. La prossima settimana si riparte con un doppio appuntamento il 25 e il 27 marzo, rispettivamente con le tematiche “Il risparmio e gli investimenti” e “Il passaggio generazionale”.

Per ciascuna giornata sono previsti due differenti momenti, alle 10 e alle 16, durante i quali i relatori condivideranno con i partecipanti utili suggerimenti su come gestire al meglio risparmi e investimenti e raggiungere così il proprio benessere finanziario e come pianificare il proprio passaggio generazionale per essere dei “buoni antenati”.

Questi incontri, promossi da Poste Italiane, hanno l’obiettivo di diffondere una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale, aiutando giovani e adulti a compiere scelte consapevoli in linea con gli obiettivi personali e familiari. I webinar saranno accessibili a tutti i cittadini, con sottotitoli e interprete LIS.

Per partecipare gratuitamente basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi alla pagina web di Educazione Finanziaria, nella sezione sostenibilità del sito istituzionale www.posteitaliane.it, scegliere la tematica di interesse e registrarsi. All’interno del sito sono disponibili, inoltre, molteplici contenuti multimediali aperti a tutti, come ad esempio, le “Guide ai momenti della vita” che orientano e incentivano a riflettere per prevenire e gestire situazioni possibili e probabili quali, ad esempio, lo studio dei figli, l’acquisto o la ristrutturazione di una casa, la vita in pensione.

L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite. 

Condividere:

Valutare:

PrecedentePRESENTATO IL PROGETTO “LA CULTURA NON HA ETÀ” IDEATO DALL’ASP PRO SENECTUTE: IN PROGRAMMA A PARTIRE DAL 27 MARZO DIECI SPETTACOLI A FAVORE DEGLI ANZIANI DELLA CITTÀ NELL’AMBITO DELLA RASSEGNA “UNA LUCE SEMPRE ACCESA”
ProssimoMONFALCONE GEOGRAFIE FESTIVAL, APRE MERCOLEDÌ GIORDANO BRUNO GUERRI

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

LAVORO NEI PARCHI ACQUATICI: AL CARIBE BAY DI JESOLO 150 POSIZIONI APERTE

LAVORO NEI PARCHI ACQUATICI: AL CARIBE BAY DI JESOLO 150 POSIZIONI APERTE

14 Aprile 2025

La Carinzia accelera sull’idrogeno verde: 5 progetti nella prima Hydrogen Valley d’Austria

La Carinzia accelera sull’idrogeno verde: 5 progetti nella prima Hydrogen Valley d’Austria

30 Settembre 2025

L’OLIO TREVIGIANO SULLE TAVOLE DI RELAIS&CHATEAUX: MDO DIVENTA PARTNER

L’OLIO TREVIGIANO SULLE TAVOLE DI RELAIS&CHATEAUX: MDO DIVENTA PARTNER

3 Marzo 2026

In Carinzia debutta la SAWBOX, nuova tecnologia per la filiera legno dell’Alpe-Adria

In Carinzia debutta la SAWBOX, nuova tecnologia per la filiera legno dell’Alpe-Adria

15 Ottobre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Proseguono con successo i Cenacoli del caffè di AMDC: il prossimo appuntamento giovedì 12 marzo con Alexandros Delithanassis dell’Antico Caffè San Marco su “I Greci e i locali storici di Trieste”
  • Al Teatro Nuovo Giovanni da Udine nuovo appuntamento con Foyer d’autore
  • Presentato teatroescuola 0–18, il più ampio progetto regionale dedicato al teatro per le nuove generazioni
  • Tornano i cartelli trilingui sulla linea Udine-Cividale
  • I Consorzi di collina del Friuli Venezia Giulia siglano l’accordo per la promozione congiunta
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim