DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

POSTE ITALIANE: WEBINAR DI EDUCAZIONE FINANZIARIA, ANCHE IN MODALITÀ LIS, PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA

Inserito da Paolo Bencich | Mar 24, 2025 | Economia | 0 |

POSTE ITALIANE: WEBINAR DI EDUCAZIONE FINANZIARIA, ANCHE IN MODALITÀ LIS, PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA

Proseguono per i cittadini di Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste gli appuntamenti di Educazione Finanziaria in modalità webinar. La prossima settimana si riparte con un doppio appuntamento il 25 e il 27 marzo, rispettivamente con le tematiche “Il risparmio e gli investimenti” e “Il passaggio generazionale”.

Per ciascuna giornata sono previsti due differenti momenti, alle 10 e alle 16, durante i quali i relatori condivideranno con i partecipanti utili suggerimenti su come gestire al meglio risparmi e investimenti e raggiungere così il proprio benessere finanziario e come pianificare il proprio passaggio generazionale per essere dei “buoni antenati”.

Questi incontri, promossi da Poste Italiane, hanno l’obiettivo di diffondere una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale, aiutando giovani e adulti a compiere scelte consapevoli in linea con gli obiettivi personali e familiari. I webinar saranno accessibili a tutti i cittadini, con sottotitoli e interprete LIS.

Per partecipare gratuitamente basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi alla pagina web di Educazione Finanziaria, nella sezione sostenibilità del sito istituzionale www.posteitaliane.it, scegliere la tematica di interesse e registrarsi. All’interno del sito sono disponibili, inoltre, molteplici contenuti multimediali aperti a tutti, come ad esempio, le “Guide ai momenti della vita” che orientano e incentivano a riflettere per prevenire e gestire situazioni possibili e probabili quali, ad esempio, lo studio dei figli, l’acquisto o la ristrutturazione di una casa, la vita in pensione.

L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite. 

Condividere:

Valutare:

PrecedentePRESENTATO IL PROGETTO “LA CULTURA NON HA ETÀ” IDEATO DALL’ASP PRO SENECTUTE: IN PROGRAMMA A PARTIRE DAL 27 MARZO DIECI SPETTACOLI A FAVORE DEGLI ANZIANI DELLA CITTÀ NELL’AMBITO DELLA RASSEGNA “UNA LUCE SEMPRE ACCESA”
ProssimoMONFALCONE GEOGRAFIE FESTIVAL, APRE MERCOLEDÌ GIORDANO BRUNO GUERRI

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

POSTE ITALIANE: RIAPERTO IN VERSIONE POLIS L’UFFICIO POSTALE DI LATISANA

POSTE ITALIANE: RIAPERTO IN VERSIONE POLIS L’UFFICIO POSTALE DI LATISANA

8 Aprile 2025

Con il suo Pinot Bianco pluripremiato, Le Monde porta il Friuli più autentico a un pubblico globale

Con il suo Pinot Bianco pluripremiato, Le Monde porta il Friuli più autentico a un pubblico globale

3 Marzo 2025

Poste Italiane: Emissione francobollo Monsignor Camillo Carrara primo vicario Apostolico dell’Eritrea

Poste Italiane: Emissione francobollo Monsignor Camillo Carrara primo vicario Apostolico dell’Eritrea

7 Febbraio 2025

TECNOLOGIA, IDENTITÀ E NUOVE GENERAZIONI: A CORMÒNS SI PARLA DEL FUTURO DEL VINO

TECNOLOGIA, IDENTITÀ E NUOVE GENERAZIONI: A CORMÒNS SI PARLA DEL FUTURO DEL VINO

17 Ottobre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Il Petrarca per Giulio Regeni: 10 anni senza Giulio
  • FAVORIRE LA COMPETITIVITÀ DEL TERRITORIO, UNDICI PROGETTI IDEATI DA GIOVANI RICERCATORI DELL’UNIVERSITÀ DI UDINE
  • NELLA SALA NATHAN IN PORTO VECCHIO – PORTO VIVO LA MOSTRA DI ALFONSO FIRMANI “ODISEE. L’ESPERIENZA DELL’ORIZZONTE”
  • La Trieste Atletica celebra 50 anni di storia sportiva e impegno sociale ed educativo
  • DA SABATO 31 GENNAIO A DOMENICA 3 MAGGIO ALLA RISIERA DI SAN SABBA VISITE GUIDATE A PARTENZA FISSA
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim