DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

IL CONSORZIO DOC DELLE VENEZIE SPONSOR AL 2° CONGRESSO INTERNAZIONALE LIFESTYLE, DIET, WINE & HEALTH ORGANIZZATO DA WINE IN MODERATION

Inserito da Paolo Bencich | Mar 27, 2025 | Economia | 0 |

IL CONSORZIO DOC DELLE VENEZIE SPONSOR AL 2° CONGRESSO INTERNAZIONALE LIFESTYLE, DIET, WINE & HEALTH ORGANIZZATO DA WINE IN MODERATION

Il Consorzio DOC Delle Venezie è sponsor al 2° Congresso Internazionale “Lifestyle, Diet, Wine & Health”, evento di rilevanza internazionale organizzato da Wine in Moderation in corso a Roma dal 26 al 28 marzo 2025. Si tratta di un’importante opportunità di aggiornamento che riunisce comunità scientifica, esperti e professionisti del settore per presentare le ultime evidenze scientifiche che riguardano l’interazione tra stile di vita, alimentazione, salute e consumo moderato di vino, promuovendo la cultura del vino sostenibile. 

Il Consorzio DOC Delle Venezie è partner di WiM dal 2024 e rappresentante di uno dei più importanti modelli di integrazione interregionale in Italia a riunire in un’unica denominazione d’origine le regioni Veneto e Friuli-Venezia Giulia e la Provincia Autonoma di Trento. Oggetto di tutela è il Pinot Grigio DOC Delle Venezie, primo vino bianco fermo italiano per volumi di produzione ed esportazione, oggi simbolo del Made In Italy nel mondo e di garanzia per il consumatore in termini di qualità e di tracciabilità. Ogni bottiglia delle 230 milioni prodotte annualmente, infatti, è certificata con il contrassegno di Stato, applicato da Triveneta Certificazioni che assicura la tracciabilità e la conformità ai requisiti del disciplinare di produzione. 

La partecipazione al Congresso conferma l’impegno del Consorzio in favore della responsabilità sociale e del consumo moderato di vino, valori condivisi con Wine in Moderation, attiva dal 2008, che promuove – con un approccio educativo e basandosi su evidenze scientifiche – il consumo responsabile e moderato. Questo programma europeo si propone, quindi, di sensibilizzare i consumatori e i professionisti del settore alla cultura della sostenibilità, al rispetto del vino e alla sua integrità all’interno di uno stile di vita equilibrato.

“Siamo entusiasti di essere parte del programma Wine in Moderation e di condividere con i nostri partner questo impegno per la responsabilità sociale e un consumo consapevole – ha dichiarato Stefano Sequino, Direttore del Consorzio DOC Delle Venezie – Crediamo che promuovere una corretta informazione mettendo al centro la condivisione e la diffusione della ricerca e delle evidenze scientifiche sia la strada giusta per valorizzare un consumo responsabile, contrastare gli abusi e apprezzare il vino nell’ambito della convivialità e di un’alimentazione sana ed equilibrata. Il Consorzio è quindi in prima linea per promuovere queste iniziative in coerenza con il programma europeo di Wine in Moderation”.

Per maggiori informazioni www.dellevenezie.it 

Condividere:

Valutare:

PrecedentePallanuoto A1M: alla “Bianchi” Trieste supera il Quinto
ProssimoPresentata da Eppinger Caffè la tredicesima edizione de Le Vie delle Foto, progetto ideato e curato da Linda Simeone, imprenditrice culturale triestina che da anni promuove iniziative che si propongono di valorizzare la città attraverso l’arte, la fotografia e l’incontro tra linguaggi e persone

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

idealo: oltre 4 italiani su 5 effettuano almeno un acquisto online al mese, il dato più alto degli ultimi tre anni

idealo: oltre 4 italiani su 5 effettuano almeno un acquisto online al mese, il dato più alto degli ultimi tre anni

8 Aprile 2025

LA FONDAZIONE CARIGO LANCIA I NUOVI BANDI “ESTATE INSIEME” E “SPORT PER TUTTI”

LA FONDAZIONE CARIGO LANCIA I NUOVI BANDI “ESTATE INSIEME” E “SPORT PER TUTTI”

28 Maggio 2025

L’ORTO (IN LAGUNA) NEL PIATTO: LA NUOVA EXPERIENCE DI THE GRITTI PALACE, A LUXURY COLLECTION HOTEL, VENICE

L’ORTO (IN LAGUNA) NEL PIATTO: LA NUOVA EXPERIENCE DI THE GRITTI PALACE, A LUXURY COLLECTION HOTEL, VENICE

20 Maggio 2025

AMA CRAI EST E FORUM IULII RUGBY FOOTBALL CLUB INSIEME PER PROMUOVERE LO SPORT FEMMINILE SUL TERRITORIO

AMA CRAI EST E FORUM IULII RUGBY FOOTBALL CLUB INSIEME PER PROMUOVERE LO SPORT FEMMINILE SUL TERRITORIO

29 Gennaio 2026

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • CARNEVALE DI TRIESTE 2026, VINCE IL 32° PALIO IL RIONE DI CITTÀ VECCHIA SAN GIUSTO CON “ATLANTIDE”
  • CARNEVALE DI MUGGIA: NUOVA SFILATA E PREMIAZIONI
  • POSTE ITALIANE: A PALAZZOLO DELLO STELLA SPORTELLO AUTOMATICO POSTAMAT DI NUOVA GENERAZIONE
  • IN MEMORIAM: la presentazione di “Geremia” di Stefan Zweig all’Antico Caffè San Marco
  • Al Teatro Nuovo Giovanni da Udine arriva Cantando sotto la pioggia. The Broadway musical
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim