DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

ENOARMONIE: A MORUZZO MARCO MAUCERI E GIULIA CONTALDO CON MITI, FAVOLE E LEGGENDE IN BIANCO E NERO

Inserito da Paolo Bencich | Apr 3, 2025 | Spettacoli ed Eventi | 0 |

ENOARMONIE: A MORUZZO MARCO MAUCERI E GIULIA CONTALDO CON MITI, FAVOLE E LEGGENDE IN BIANCO E NERO

Prosegue la rassegna musicale e culturale di EnoArmonie, curata dall’Associazione Musicale Sergio Gaggia e giunta alla diciannovesima edizione. E si rinnova anche la collaborazione con il comune di Moruzzo, che ospiterà domenica 6 aprile alle 18, nella sua sala consiliare, il quinto appuntamento della rassegna, “Miti, favole e leggende in bianco e nero”. Ospiti e protagonisti saranno Marco Mauceri come enorelatore e la pianista Giulia Contaldo. In programma musiche di Liszt, Debussy, Szymanowksi e Medtner, con brani legati alla tradizione europea delle fiabe. E insieme a loro ci saranno i vini dell’azienda Borgo Sant’Andrea, che con tre eccellenze del territorio creeranno una sinestesia unica tra parole e vino.

I protagonisti – Marco Mauceri è una storica voce radiofonica, legato a doppio filo con Rai Radio 3, e sarà sul palco di EnoArmonie insieme a Giulia Contaldo che ne accompagnerà le parole con la musica del pianoforte. Contaldo, pianista di fama internazionale, ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica con il Concerto per Pianoforte e Orchestra di Schumann, eseguito insieme alla BBC Philarmonic diretta da Omer Meir Weber alla Bridgewater Hall di Manchester.

I partner – EnoArmonie, rassegna culturale curata dall’Associazione Musicale Sergio Gaggia, si avvale del supporto della Regione Friuli Venezia Giulia e della collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune di Cividale del Friuli.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteConnessioni d’eccellenza: il Friuli Venezia Giulia pronto per il Vinitaly
ProssimoAprile mese della prevenzione alcologica: Piove alcol? Fatti furbo!

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Lo ShorTS IFF 2025 annuncia le sezioni a concorso: “Italia in ShorTS”, “ShorTS Express” e “Eco-ShorTS”

Lo ShorTS IFF 2025 annuncia le sezioni a concorso: “Italia in ShorTS”, “ShorTS Express” e “Eco-ShorTS”

30 Aprile 2025

In Piena come un uovo vanno sul palco del Circuito ERT i disturbi alimentari

In Piena come un uovo vanno sul palco del Circuito ERT i disturbi alimentari

1 Dicembre 2025

“Sei un brav’uomo, Charlie Brown”: il Teatro Rossetti omaggia il 75° anniversario dei Peanuts di Charles M. Schulz

“Sei un brav’uomo, Charlie Brown”: il Teatro Rossetti omaggia il 75° anniversario dei Peanuts di Charles M. Schulz

5 Novembre 2025

ORTOTEATRO: SPETTACOLI DAL 15 AL 20 giugno 2025

ORTOTEATRO: SPETTACOLI DAL 15 AL 20 giugno 2025

10 Giugno 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • PER LA PRIMA VOLTA ALL’UNIVERSITÀ DI UDINE UN GRANDE ALBERO DI NATALE ALL’APERTO, ALTO SEI METRI, DONATO DALLA REGIONE
  • La libertà accademica sotto attacco: Gaza e Sudan al centro della T4EU International Conference a Gorizia
  • A grande richiesta continua il “Best of Tour” di CRISTIANO DE ANDRÉ
  • “LA BREVE UTOPIA (MARIUPOL DRAMTEATR)”: A UDINE UN READING CON MICHELE GUERRA PER DARE VOCE AI SOPRAVVISSUTI DEI BOMBARDAMENTI
  • Lettera del Vescovo ai bambini e alle bambine per San Nicolò
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim