DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

PAOLO SORRENTINO VIENI DEVO DIRTI UNA COSA AL TEATRO MIELA DI TRIESTE

Inserito da Paolo Bencich | Apr 3, 2025 | Spettacoli ed Eventi | 0 |

PAOLO SORRENTINO VIENI DEVO DIRTI UNA COSA AL TEATRO MIELA DI TRIESTE

Sabato 5 aprile arriva al Miela il geniale spettacolo comico con Giuseppe Scoditti “PAOLO SORRENTINO VIENI DEVO DIRTI UNA COSA”. Lo spunto dello spettacolo, scritto da Giuseppe Scoditti e Gabriele Gerets Albanese che ne cura anche la regia per la produzione Teatri di Bari, lo spiega lo stesso Scoditti. “Nel 2018 ho fatto un provino per un film di Paolo Sorrentino e non sono stato preso. Adesso vorrei dire delle cose a Paolo. Tutto quello che non gli ho detto dopo quel no. Questo spettacolo nasce esclusivamente per questo motivo.”

Dal pretesto del provino realmente è accaduto (e raccontato con esilarante precisione) parte un racconto del mondo dello spettacolo, con le sue ossessioni e i suoi paradossi, ma che via via si trasforma in una storia universale sulla forza dei sogni, sulla difficoltà, soprattutto per le nuove generazioni, di realizzare i propri obiettivi e le proprie ambizioni.

Ecco così la storia di un giovane attore scartato perchè “troppo teatrale” ma che non si arrende mai e crea uno spettacolo appositamente pensato per poter incontrare un’altra volta il regista Paolo Sorrentino e proporgli una sua sceneggiatura su “Il giovane Sergio Endrigo”.

Il giovane talento comico Giuseppe Scoditti (ideatore del format “Contenuti Zero”, attore nella trasmissione di Rai 2 “Bar Stella” e anche nell’ultimo film di Nanni Moretti, “Il Sol dell’Avvenire” racconta con grande intelligenza, tra variazioni di registro e con le armi dell’ironia e del paradosso, temi importanti come il mondo dell’arte e quello del mercato e del successo, i nostri sogni e le passioni che li motivano e cosa siamo disposti a fare, o costretti a fare, per avere successo. Un monologo di grande libertà e leggerezza espressiva, che passa dal cinema raccontato al cinema rappresentato, dalla stand up comedy al teatro fisico, dal monologo serio a quello surreale per offrire un’esilarante e scatenata prova d’attore.

Prevendita c/o biglietteria del teatro (tel. 0403477672) tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00. www.vivaticket.com

STAND UP COMEDIANS
Sabato 5 Aprile, ore 20:30 – Teatro Miela
PAOLO SORRENTINO VIENI DEVO DIRTI UNA COSA
Tutto quello che avrei sempre voluto dire a Sorrentino ma che non ho mai osato dirgli

Condividere:

Valutare:

PrecedenteAeroporto Friuli Venezia Giulia S.p.A. inaugurata la nuova tratta Ryanair Trieste – Praga
Prossimo“POESIE DI CONFINE” PER LA FESTA DELLA PATRIA DEL FRIULI: A SACILE SUL PALCO UN READING POETICO-MUSICALE PROMOSSO DAL PICCOLO TEATRO

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Lo spettacolo “Il mio nome è Eddie” in ricordo dell’Agente muggesano di scorta del giudice Borsellino Eddie Walter Cosina conclude il suo tour regionale a Udine

Lo spettacolo “Il mio nome è Eddie” in ricordo dell’Agente muggesano di scorta del giudice Borsellino Eddie Walter Cosina conclude il suo tour regionale a Udine

27 Marzo 2025

ECHI DI STORIA – SPETTACOLO ITINERANTE nel MUSEO al Villaggio del Pescatore, Duino Aurisina

ECHI DI STORIA – SPETTACOLO ITINERANTE nel MUSEO al Villaggio del Pescatore, Duino Aurisina

14 Maggio 2025

MARTEDÌ 27 MAGGIO, ALLE 20.30 NELLA SALA TARTINI IL CORO EMIL KOMEL IN CONCERTO

MARTEDÌ 27 MAGGIO, ALLE 20.30 NELLA SALA TARTINI IL CORO EMIL KOMEL IN CONCERTO

24 Maggio 2025

Festival DARTE: l’Acqua e la musica raccontano le genti e le culture di Carnia

Festival DARTE: l’Acqua e la musica raccontano le genti e le culture di Carnia

19 Giugno 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • “Fantasy” di Kukla vince il Premio Trieste per il miglior lungometraggio al 37° Trieste Film Festival
  • MARIO TONIUTTI, AMMINISTRATORE DELEGATO DI GRUPPO ILLIRIA, TEDOFORO A CIVIDALE PER MILANO CORTINA 2026
  • L’organista Triestino Manuel Tomadin invitato ad insegnare a Haarlem (NL)
  • FAGAGNA, LO SCAMBIO DELLE ROSE: oltre 50 cittadini adulti, giovani e giovanissimi, “giardinieri” per una mattinata
  • UNIVERSITÀ DI UDINE: DOPPIO TITOLO DI LAUREA MAGISTRALE CONGIUNTO CON IL KYOTO INSTITUTE OF TECHNOLOGY
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim