DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Calcio Eccellenza: Pedrini a giro e la Pro Gorizia ritrova i tre punti

Inserito da Paolo Bencich | Apr 5, 2025 | Sport | 0 |

Calcio Eccellenza: Pedrini a giro e la Pro Gorizia ritrova i tre punti

Da Casarsa e Fontanafredda, la Pro Gorizia ritrova i tre punti battendo il Fontanafredda con una prestazione di carattere e sapendo soffrire. La rete di Pedrini nel secondo tempo è decisiva per lo 0 a 1 finale.

È il Fontanafredda ad avere in mano il pallino del gioco, mentre la Pro gioca un primo tempo ordinato cercando di pungere in ripartenza.

I rossoneri si rendono pericolosi al 9’pt con Grotto che si gira a ridosso del limite dell’area e calcia, mandando il pallone fuori di poco.

Il Fontanafredda continua a farsi vedere in avanti, ma la retroguardia biancazzurra riesce a respingere le insidie. La Pro dal canto suo riesce anche a dialogare in avanti, ma paga qualche imprecisione in fase di finalizzazione che non le permettono di concludere.

Al 42’pt brivido per la porta di Fabris, il corner battuto da Cesarin attraversa tutta l’area senza che nessun compagno riesca a metterlo in rete, sospiro di sollievo in casa Pro.

Nel secondo tempo la Pro Gorizia trova le giuste misure e riesce a prendere campo, sempre restando attenta in difesa.

Al 4’st cross di Contento che trova a centro area Pluchino, il colpo di testa dell’attaccante è però centrale e Mason blocca senza difficoltà. Al 12’st ancora Pro in avanti, Pluchino fa la sponda per Krivicic che va alla conclusione dal limite dell’area, il pallone finisce a lato.

Con il passare dei minuti e i cambi, il Fontanafredda rallenta e la Pro ne approfitta. Al 40’st Contento recupera un pallone sulla fascia e serve Pedrini che rientra e calcia a giro, mandando il pallone sotto all’incrocio per il vantaggio biancazzurro.

Nel finale al 45’st i biancazzurri vanno vicini al raddoppio con una conclusione a giro di Greco che Mason alza in angolo. Il recupero prosegue con la Pro Gorizia che difende il vantaggio e al triplice fischio può esultare.

Fontanafredda – Pro Gorizia 0-1

Marcatori: 40’st Pedrini

Fontanafredda: Mason, Muranella, Franzin (34’st Sautto), Nadal (43’st Zaninotto), Tellan, Monteleone, Borgobello (6’st Toffoli) Cesarin, Cendron, Grotto (32’st Lucchese), Valdevit (22’st Biscontin); allenatore: Malerba.

Pro Gorizia:Fabris, Contento (49’st Medeot), Tuccia, Politti, Disnan, Badolato (1’st Greco), Kanapari, Boschetti, Pluchino, Krivicic, Pedrini (41’st Male); allenatore: Sandrin.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteIl prepartita di Renate-Triestina
ProssimoI convocati per Renate-Triestina

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Pallanuoto Paralimpica: Trieste alla Final-Four della Coppa Italia Silver

Pallanuoto Paralimpica: Trieste alla Final-Four della Coppa Italia Silver

10 Ottobre 2025

Strale vince il XII Trofeo Principato di Monaco

Strale vince il XII Trofeo Principato di Monaco

30 Giugno 2025

Pallanuoto A1M: Trieste passa sul campo del Telimar (10-12)

Pallanuoto A1M: Trieste passa sul campo del Telimar (10-12)

29 Marzo 2025

PALLAMANO TRIESTE 1970: VA AL PARENZO L’ULTIMA AMICHEVOLE BIANCOROSSA PRIMA DELLA RIPARTENZA DEL CAMPIONATO

PALLAMANO TRIESTE 1970: VA AL PARENZO L’ULTIMA AMICHEVOLE BIANCOROSSA PRIMA DELLA RIPARTENZA DEL CAMPIONATO

30 Gennaio 2026

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • LINK MEDIA FESTIVAL CHIUDE UN’EDIZIONE DA TUTTO ESAURITO
  • TRIESTE TRASPORTI IN GRANDE EVIDENZA SU QUATTRO CAMPI GARA: SUCCESSI E RISULTATI DI SPESSORE TRA TRIESTE, PORDENONE, MERETO DI TOMBA E RIJEKA
  • Sci alpino: ai campionati italiani CHILDREN di Pila (AO) gli atleti del “70” in evidenza
  • La Ottanta del Circolo Nautico Santa Margherita regala emozioni
  • Conclusa la Fieste de Patrie dal Friûl edizione 2026: la prima celebrata in due Comuni
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim