DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Calcio Eccellenza: Pedrini a giro e la Pro Gorizia ritrova i tre punti

Inserito da Paolo Bencich | Apr 5, 2025 | Sport | 0 |

Calcio Eccellenza: Pedrini a giro e la Pro Gorizia ritrova i tre punti

Da Casarsa e Fontanafredda, la Pro Gorizia ritrova i tre punti battendo il Fontanafredda con una prestazione di carattere e sapendo soffrire. La rete di Pedrini nel secondo tempo è decisiva per lo 0 a 1 finale.

È il Fontanafredda ad avere in mano il pallino del gioco, mentre la Pro gioca un primo tempo ordinato cercando di pungere in ripartenza.

I rossoneri si rendono pericolosi al 9’pt con Grotto che si gira a ridosso del limite dell’area e calcia, mandando il pallone fuori di poco.

Il Fontanafredda continua a farsi vedere in avanti, ma la retroguardia biancazzurra riesce a respingere le insidie. La Pro dal canto suo riesce anche a dialogare in avanti, ma paga qualche imprecisione in fase di finalizzazione che non le permettono di concludere.

Al 42’pt brivido per la porta di Fabris, il corner battuto da Cesarin attraversa tutta l’area senza che nessun compagno riesca a metterlo in rete, sospiro di sollievo in casa Pro.

Nel secondo tempo la Pro Gorizia trova le giuste misure e riesce a prendere campo, sempre restando attenta in difesa.

Al 4’st cross di Contento che trova a centro area Pluchino, il colpo di testa dell’attaccante è però centrale e Mason blocca senza difficoltà. Al 12’st ancora Pro in avanti, Pluchino fa la sponda per Krivicic che va alla conclusione dal limite dell’area, il pallone finisce a lato.

Con il passare dei minuti e i cambi, il Fontanafredda rallenta e la Pro ne approfitta. Al 40’st Contento recupera un pallone sulla fascia e serve Pedrini che rientra e calcia a giro, mandando il pallone sotto all’incrocio per il vantaggio biancazzurro.

Nel finale al 45’st i biancazzurri vanno vicini al raddoppio con una conclusione a giro di Greco che Mason alza in angolo. Il recupero prosegue con la Pro Gorizia che difende il vantaggio e al triplice fischio può esultare.

Fontanafredda – Pro Gorizia 0-1

Marcatori: 40’st Pedrini

Fontanafredda: Mason, Muranella, Franzin (34’st Sautto), Nadal (43’st Zaninotto), Tellan, Monteleone, Borgobello (6’st Toffoli) Cesarin, Cendron, Grotto (32’st Lucchese), Valdevit (22’st Biscontin); allenatore: Malerba.

Pro Gorizia:Fabris, Contento (49’st Medeot), Tuccia, Politti, Disnan, Badolato (1’st Greco), Kanapari, Boschetti, Pluchino, Krivicic, Pedrini (41’st Male); allenatore: Sandrin.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteIl prepartita di Renate-Triestina
ProssimoI convocati per Renate-Triestina

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Classifiche della XX Regata CRAL Insiel: vent’anni di mare, sport e solidarietà

Classifiche della XX Regata CRAL Insiel: vent’anni di mare, sport e solidarietà

13 Settembre 2025

TROFEO CITTÀ DI BELLUNO DI PARACADUTISMO, LA REPUBBLICA CECA SI CONFERMA REGINA

TROFEO CITTÀ DI BELLUNO DI PARACADUTISMO, LA REPUBBLICA CECA SI CONFERMA REGINA

10 Agosto 2025

PALLANUOTO SERIE A1 FEMMINILE, QUINTA GIORNATA DI RITORNO: ALLA “BIANCHI” TRIESTE REGOLA LA LAZIO NUOTO (11-6)

PALLANUOTO SERIE A1 FEMMINILE, QUINTA GIORNATA DI RITORNO: ALLA “BIANCHI” TRIESTE REGOLA LA LAZIO NUOTO (11-6)

1 Marzo 2025

LA PRO GORIZIA SALUTA LA COPPA A TESTA ALTA

LA PRO GORIZIA SALUTA LA COPPA A TESTA ALTA

30 Ottobre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • iNEST- Interconnected Nord-Est Innovation Ecosystem: evento finale al Castello di San Giusto di Trieste
  • AL “IL ROSSETTI” GLI ALLIEVI DEL LABORATORIO TEATRALE “STARTS LAB” DIRETTI DA LUCIANO PASINI CI OFFRONO UN OTTIMO RIADATTAMENTO DE “L’ISPETTORE GENERALE” DI GOGOL’: “IL FUNZIONARIO”
  • JULIET ART MAGAZINE – SINCE 1980: LA MOSTRA A PALMANOVA
  • ESSERE DONNE IERI E OGGI: LE STUDENTESSE DEL LICEO “MARINELLI” DELINEANO DIFFERENZE E ANALOGIE, IN UN INCONTRO ALLA BIBLIOTECA “V. JOPPI” DI UDINE
  • I Figli che onorano i Padri e le Madri Awards 2025, le sorelle Nonino premiate da Capital
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim