DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Plenaria Fipav Fvg: assemblea partecipata alla presenza del Consigliere federale Bianchini

Inserito da Paolo Bencich | Apr 5, 2025 | Sport | 0 |

Plenaria Fipav Fvg: assemblea partecipata alla presenza del Consigliere federale Bianchini

Palmanova è stata la cornice di una partecipata Assemblea plenaria di Fipav Fvg, cui hanno preso parte tutti i vertici della pallavolo regionale e dei comitati territoriali alla presenza del Consigliere Federale, Stefano Bianchini che ha introdotto i lavori assieme al presidente Alessandro Michelli.

Nel suo intervento, Bianchini ha ribadito le qualità del movimento nazionale che negli ultimi anni ha saputo svilupparsi a livello organizzativo fino a rappresentare un modello virtuoso non solamente sul campo. Il Consigliere con delega alle periferie, scuola e promozione e processi selettivi, si è soffermato anche sulle limitazioni della nuova normativa in materia di Sport, auspicando alcune opportune correzioni. Michelli ha sottolineato l’azione corale che il Comitato regionale sta portando avanti sul sociale, con riferimento al sitting volley, ribadendo il ruolo e la responsabilità di un territorio che si annovera con una certa continuità tra i più sportivi d’Italia. Ampio lo spazio dedicato agli allenatori, ambito che richiede un coordinamento regionale per un sistema che possa mettere in contatto domanda e offerta al fine di imprimere maggiore qualità ed esperienza al settore.

Nel ricordare l’intenso calendario che impegnerà il Friuli Venezia Giulia a partire dalle prossime settimane (Trofeo dei territori, Finali regionali e nazionali U14 femminili, che si aggiungono all’agenda delle Rappresentative) il presidente ha anticipato l’indizione del Trofeo Coni, che il Fvg si pregia di organizzare a fine 2025. Attività, tutte, che saranno attenzionate dalla Fipav garantendo prestigio e visibilità al movimento. Novità anche sul capitolo comunicazione: sul tavolo l’ipotesi di una newsletter informativa su bandi, incentivi e progetti, resi così maggiormente accessibili alle società.

Nelle rispettive presentazioni, i presidenti territoriali (Maurizio Ginexsi per Udine, Paolo Manià per Trieste-Gorizia e Stefano De Rosa per Pordenone) hanno tracciato un bilancio sull’inizio del nuovo corso dopo il rinnovo delle cariche dello scorso febbraio: qui è emersa la soddisfazione per la competenza e la qualità dei rispettivi organici e l’attenzione nei confronti dell’attività giovanile.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteENRICO BRIGNANO: ANNUNCIA “BELLO DI MAMMA!”, IL SUO NUOVO ONE-MAN SHOW NELLE PRINCIPALI ARENE ESTIVE
ProssimoSeminario “l’Atlante Mnemosyne e il contemporaneo. Note da un’indagine tra arte e metodo” allo Studio Tommaseo

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

La Pallacanestro Trieste saluta, ringrazia e augura il meglio a Denzel Valentine, Jayce Johnson, Sean McDermott, Kylor Kelley e Massimiliano Obljubech, protagonisti di una stagione storica

La Pallacanestro Trieste saluta, ringrazia e augura il meglio a Denzel Valentine, Jayce Johnson, Sean McDermott, Kylor Kelley e Massimiliano Obljubech, protagonisti di una stagione storica

18 Agosto 2025

Sport e inclusione: Entain conferma il sostegno ai Romanes per la promozione del Wheelchair Rugby in Italia

Sport e inclusione: Entain conferma il sostegno ai Romanes per la promozione del Wheelchair Rugby in Italia

14 Luglio 2025

INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA PER LA TRIESTE SPRING RUN 2025

INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA PER LA TRIESTE SPRING RUN 2025

7 Aprile 2025

Il derby è biancorosso: la Pallacanestro Trieste supera Treviso 84–76

Il derby è biancorosso: la Pallacanestro Trieste supera Treviso 84–76

1 Febbraio 2026

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • TONČ E DIMEK: serata letteraria e musicale dei cantanti e autori del gruppo Mi2 a Nova Gorica
  • Pubblicata la prima monografia su Ellis Donda, regista friulano scomparso nel 2023
  • GIOVEDÌ 26 FEBBRAIO LA POETESSA E SCRITTRICE MARY BARBARA TOLUSSO OSPITE AL MUSEO LETS
  • LETS TALK: MERCOLEDÌ 25 FEBBRAIO PRESENTAZIONE DEL ROMANZO “LA SFINGE DEL MONTASIO” DI LINO TOROSSI
  • COSTA TOSCANA ACCENDE SANREMO 2026: GRAND OPENING, PARTY ESCLUSIVI E CINQUE SERATE SPECIALI CON MAX PEZZALI
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim