DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

A PASQUA SOSTIENI EMERGENCY CON LA “COLOMBA DI PACE” PER CURARE LE VITTIME DELLA GUERRA

Inserito da Paolo Bencich | Apr 7, 2025 | Attualità | 0 |

A PASQUA SOSTIENI EMERGENCY CON LA “COLOMBA DI PACE” PER CURARE LE VITTIME DELLA GUERRA

Donare un simbolo di pace ad amici e familiari in occasione della Pasqua e sostenere l’impegno di EMERGENCY per le vittime di guerra nei Paesi in cui opera (Gaza, Ucraina, Sudan, Afghanistan, Iraq).

Si può raggiungere questo doppio obiettivo acquistando la “Colomba di pace” dell’ONG che sarà presente il 12 e 13 aprile in Piazza delle Borsa a Trieste e a Opicina. Un gesto semplice e immediato che andrà a finanziare gli ambulatori di EMERGENCY e le sue strutture sanitarie a Gaza e in Ucraina, Afghanistan, Iraq, Sudan.

Il dolce pasquale è venduto dalle volontarie e dai volontari di Trieste dell’Ong nella shopper di EMERGENCY, targato R1PUD1A, la campagna dell’Associazione sull’articolo 11 della Costituzione.

La “Colomba di pace” dal peso di 750 grammi, prodotta da “Tre Marie”, storico marchio della tradizione dolciaria italiana, è fatta con ingredienti selezionati e lavorazione artigianale e decorata da croccanti mandorle pugliesi intere e granella di zucchero e unisce la sofficità dell’impasto, data dalla lunga lievitazione, con il profumo intenso degli scorzoni canditi di arance siciliane.

Il prezzo è di 20 euro e comprende una shopper di tela creata appositamente per la Pasqua 2025. I fondi raccolti saranno utilizzati per sostenere i progetti dell’Associazione e offrire cure gratuite e di elevata qualità alle vittime di guerra, delle mine antiuomo e della povertà, nel mondo e in Italia.

A Trieste sarà possibile acquistare la “Colomba di pace”in piazza della Borsa, sabato 12 e domenica 13 aprile dalle 09.30 alle 19.30 (in caso di pioggia presso la Galleria del Palazzo Tergesteo) e, per la prima volta, anche a Opicina, presso il Caffè Vatta, in via Nazionale 38, sabato 12 e domenica 13 aprile dalle 09.30 alle 13.00.

Sarà possibile acquistare il dolce caratteristico di Pasqua anche online sul sito dal 22 marzo fino al 13 aprile (https://shop.emergency.it/). Per sapere le piazze nelle quali poter acquistare la “Colomba di Pace” si può consultare il sito: https://www.emergency.it/colomba/.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteSuns Europe 2025: al via la call per artisti e band che cantano in lingua minoritaria
ProssimoAL VIA I CONCERTI DEL CONSERVATORIO TARTINI

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Corso gratuito “Ortoterapia in Città” di ANMIC a Udine

Corso gratuito “Ortoterapia in Città” di ANMIC a Udine

29 Settembre 2025

UNIVERSITÀ DI UDINE SOSTENIBILE: PIÙ VERDE, SALUTISTA, ATTENTA AL RISPARMIO ENERGETICO, RICICLONA

UNIVERSITÀ DI UDINE SOSTENIBILE: PIÙ VERDE, SALUTISTA, ATTENTA AL RISPARMIO ENERGETICO, RICICLONA

25 Settembre 2025

Proseguono mercoledì 10 settembre le Escursioni in barca “Duino-Bocche del Timavo” a cura di AIRSAC Europa  in programma fino al 15 settembre 2025 nell’ambito del Progetto “Il fascino del Golfo di Trieste: Timavo, il fiume che unisce i popoli”

Proseguono mercoledì 10 settembre le Escursioni in barca “Duino-Bocche del Timavo” a cura di AIRSAC Europa  in programma fino al 15 settembre 2025 nell’ambito del Progetto “Il fascino del Golfo di Trieste: Timavo, il fiume che unisce i popoli”

8 Settembre 2025

Soroptimist Udine sostiene i percorsi di specializzazione delle studentesse di talento della regione

Soroptimist Udine sostiene i percorsi di specializzazione delle studentesse di talento della regione

15 Aprile 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • ADRENALINA PURA SUL LAGO DI GARDA: STEFANO GORIA E ANNA WEINBEER VINCONO LA UCI BIKE MARATHON DI RIVA 2026
  • AI BLOCCHI DI PARTENZA NEL ROSETO DEL PARCO DI SAN GIOVANNI A TRIESTE LA XV EDIZIONE DI ROSE LIBRI MUSICA VINO
  • Super Thor Neo sale a bordo: la nuova campagna AVM/Actv parla a residenti e visitatori tra ironia, fumetti e buon senso
  • Trieste Trasporti Atletica Giovanile protagonista al Meeting di Palmanova: risultati, numeri e crescita continua
  • TRIESTE SPRING RUN 2026: DOMENICA 3 MAGGIO OLTRE 10MILA PARTECIPANTI
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim