DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

FVG Film Commission – PromoTurismoFVG: AL VIA IN FRIULI VENEZIA GIULIA LE RIPRESE DI “UNCOMFORTABLE BEINGS”

Inserito da Paolo Bencich | Apr 7, 2025 | Attualità, Spettacoli ed Eventi | 0 |

FVG Film Commission – PromoTurismoFVG: AL VIA IN FRIULI VENEZIA GIULIA LE RIPRESE DI “UNCOMFORTABLE BEINGS”

Hanno preso il via in Friuli Venezia Giulia le riprese del film “Uncomfortable Beings”, nuovo progetto della regista slovena Maja Križnik, prodotto da Incipit Film (Italia) e December (Slovenia). La produzione gode del contributo della Friuli Venezia Giulia Film Commission – PromoTurismoFVG.

Il film è un dramma familiare interamente girato in lingua slovena. Le riprese iniziano oggi, lunedì 7 aprile, a Gorizia, dove la troupe lavorerà per 11 giorni, per poi proseguire il 18 e 19 maggio nella città di Grado, in location che esprimono con forza il paesaggio e l’identità del territorio regionale.

SINOSSI BREVE

Dopo la morte del padre, EMA sta vendendo la casa di famiglia. Nonostante le sue due sorelle siano prodighe di consigli, la aiutano molto poco e faticano a trovare un accordo sulla destinazione degli oggetti rimasti in casa.

Nel mezzo di tutto ciò, a una delle sorelle, madre di tre figli, viene diagnosticato il cancro ovarico. Ema, senza figli per scelta, si assume la responsabilità di prendersi cura dei nipoti, e si avvicina sempre più alla famiglia della sorella, allontanandosi dal proprio compagno.

Nel frattempo, il compagno di Ema le confessa di avere dei ripensamenti sulla decisione di non avere figli, facendole mettere in discussione tutta la sua scelta di vita. Ema entra in una profonda crisi personale, si sente sbagliata e si sforza per essere ciò che non è. Ma alla fine di un percorso di elaborazione fatto di litigi e incomprensioni, ritrova finalmente un rapporto sincero con le sorelle e con il suo compagno.

BIO REGISTA

Maja Križnik è una regista e sceneggiatrice slovena, attiva nella narrazione di storie intime e profondamente umane. Uncomfortable Beings è il suo primo lungometraggio, sviluppato dopo una serie di cortometraggi e lavori di ricerca audiovisiva realizzati tra Slovenia e Italia. Il film affronta con sensibilità i temi dell’identità femminile, dei legami familiari e del ruolo sociale delle donne nella società contemporanea.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteL’Università di Trieste sarà guidata per la prima volta da una Rettrice
ProssimoSan Vigilio/San Martin – Dolomites: dove la montagna “apre” già in primavera

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

PRESSO L’AUDITORIUM DELLA CASA DELLA MUSICA OSPITE DEL CIRCOLO DEL JAZZ THELONIOUS IL DUO BONO / BURATTINI

PRESSO L’AUDITORIUM DELLA CASA DELLA MUSICA OSPITE DEL CIRCOLO DEL JAZZ THELONIOUS IL DUO BONO / BURATTINI

11 Febbraio 2025

Trieste-Opicina Historic 2025: un ponte tra passato e futuro nel segno della passione automobilistica

Trieste-Opicina Historic 2025: un ponte tra passato e futuro nel segno della passione automobilistica

31 Marzo 2025

DOMENICA 2 E LUNEDÌ 3 NOVEMBRE: INGRESSO GRATUITO A TUTTI I CIVICI MUSEI DI TRIESTE

DOMENICA 2 E LUNEDÌ 3 NOVEMBRE: INGRESSO GRATUITO A TUTTI I CIVICI MUSEI DI TRIESTE

31 Ottobre 2025

FESTIVAL DI MUSICA SACRA: A UDINE in concerto l’organista Leonardo CARRIERI

FESTIVAL DI MUSICA SACRA: A UDINE in concerto l’organista Leonardo CARRIERI

5 Novembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • PALLANUOTO SERIE A1 MASCHILE – PRIMA GIORNATA DI RITORNO: TRIESTE SUPERATA DALLA DE AKKER A 6’’ DALLA FINE (14-13)
  • A Tarvisio i campioni dello sci FISDIR/VIRTUS: oltre 80 atleti impegnati tra sport, inclusione e animazione
  • Posa di nuove pavimentazioni drenanti a Muggia
  • La Triestina esce senza punti dal Dal Molin di Arzignano
  • ATRIO, LO SHOPPING CENTER SENZA CONFINI, CELEBRA IL MESE DI FEBBRAIO CON MASCHERE E ROMANTICISMO
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim