DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

L’Università di Trieste sarà guidata per la prima volta da una Rettrice

Inserito da Paolo Bencich | Apr 7, 2025 | Cultura | 0 |

L’Università di Trieste sarà guidata per la prima volta da una Rettrice

L’Università di Trieste sarà guidata per la prima volta nella sua storia da una Rettrice: alla chiusura dei termini, sono state presentate ufficialmente le candidature di Ilaria Garofolo e Donata Vianelli. Sarà una delle due docenti a ricoprire il ruolo della massima carica accademica per i prossimi sei anni.

Le due candidate invitano i media a un punto stampa mercoledì 16 aprile, dalle ore 8.45 alle 9.45, in Aula Bachelet (Edificio A, primo piano, ala sinistra).

Le elezioni si svolgeranno – per la prima volta in modalità telematica – con un primo turno in programma martedì 6 maggio e, nel caso che nessuna delle due candidate raggiunga il quorum della maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto, con un eventuale turno di ballottaggio martedì 13 maggio.

A esprimersi è chiamato un corpo elettorale di circa 1.500 membri della comunità accademica, espressione di tutte le sue componenti, così composto: i docenti di ruolo e i ricercatori, il personale tecnico-amministrativo – a tempo indeterminato e determinato – con voto ponderato (20% degli aventi diritto al voto dei professori di ruolo e ricercatori), i rappresentanti degli studenti eletti nel Senato Accademico, nel Consiglio di Amministrazione, nel Comitato per lo sport universitario, nel Comitato degli studenti presso l’ARDIS e nei dieci Consigli di Dipartimento, i rappresentanti degli assegnisti di ricerca eletti nel Senato Accademico e nei dieci Consigli di Dipartimento.

La nuova Rettrice entrerà in carica il prossimo 1° agosto 2025 per concludere il mandato il 31 luglio 2031.

VIANELLI Ilaria Garofolo curriculum vitaeDownload
VIANELLI Donata Vianelli curriculum vitaeDownload

Condividere:

Valutare:

PrecedenteAndrea Marini presenta il suo libro “Il bilinguismo” all’Antico Caffè San Marco
ProssimoFVG Film Commission – PromoTurismoFVG: AL VIA IN FRIULI VENEZIA GIULIA LE RIPRESE DI “UNCOMFORTABLE BEINGS”

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Let’s change! Il clima sta cambiando. Parliamone: presentazione del progetto all’Università di Trieste

Let’s change! Il clima sta cambiando. Parliamone: presentazione del progetto all’Università di Trieste

25 Agosto 2025

SERATE D’ESTATE IN VAL ROSANDRA

SERATE D’ESTATE IN VAL ROSANDRA

21 Luglio 2025

ATTIVITÀ FISICA E MALATTIE POLMONARI: UNIVERSITÀ DI UDINE CERCA VOLONTARI PER UN PROGETTO DI RICERCA

ATTIVITÀ FISICA E MALATTIE POLMONARI: UNIVERSITÀ DI UDINE CERCA VOLONTARI PER UN PROGETTO DI RICERCA

27 Giugno 2025

Secondo appuntamento al Teatro Nuovo Giovanni da Udine con le LEZIONI DI SCIENZE – I grandi maestri: Carlo Linneo e la natura come sistema con Alessandra Viola

Secondo appuntamento al Teatro Nuovo Giovanni da Udine con le LEZIONI DI SCIENZE – I grandi maestri: Carlo Linneo e la natura come sistema con Alessandra Viola

7 Febbraio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • PAROLE CONTROVENTO: PRESENTATA LA TERZA EDIZIONE DI EMERGE35 ART FESTIVAL
  • Il CRO di Aviano ringrazia e saluta Silvia Franceschi
  • Taleggio DOP: il gusto autentico che si fa audace in cucina
  • A Verona per “Il Settembre dell’Accademia” DRESDNER PHILHARMONIE
  • Trieste Photo Days – Open Call 2025: Selezione Progetto Online di Matt Black
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim