DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

L’Università di Trieste sarà guidata per la prima volta da una Rettrice

Inserito da Paolo Bencich | Apr 7, 2025 | Cultura | 0 |

L’Università di Trieste sarà guidata per la prima volta da una Rettrice

L’Università di Trieste sarà guidata per la prima volta nella sua storia da una Rettrice: alla chiusura dei termini, sono state presentate ufficialmente le candidature di Ilaria Garofolo e Donata Vianelli. Sarà una delle due docenti a ricoprire il ruolo della massima carica accademica per i prossimi sei anni.

Le due candidate invitano i media a un punto stampa mercoledì 16 aprile, dalle ore 8.45 alle 9.45, in Aula Bachelet (Edificio A, primo piano, ala sinistra).

Le elezioni si svolgeranno – per la prima volta in modalità telematica – con un primo turno in programma martedì 6 maggio e, nel caso che nessuna delle due candidate raggiunga il quorum della maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto, con un eventuale turno di ballottaggio martedì 13 maggio.

A esprimersi è chiamato un corpo elettorale di circa 1.500 membri della comunità accademica, espressione di tutte le sue componenti, così composto: i docenti di ruolo e i ricercatori, il personale tecnico-amministrativo – a tempo indeterminato e determinato – con voto ponderato (20% degli aventi diritto al voto dei professori di ruolo e ricercatori), i rappresentanti degli studenti eletti nel Senato Accademico, nel Consiglio di Amministrazione, nel Comitato per lo sport universitario, nel Comitato degli studenti presso l’ARDIS e nei dieci Consigli di Dipartimento, i rappresentanti degli assegnisti di ricerca eletti nel Senato Accademico e nei dieci Consigli di Dipartimento.

La nuova Rettrice entrerà in carica il prossimo 1° agosto 2025 per concludere il mandato il 31 luglio 2031.

VIANELLI Ilaria Garofolo curriculum vitaeDownload
VIANELLI Donata Vianelli curriculum vitaeDownload

Condividere:

Valutare:

PrecedenteAndrea Marini presenta il suo libro “Il bilinguismo” all’Antico Caffè San Marco
ProssimoFVG Film Commission – PromoTurismoFVG: AL VIA IN FRIULI VENEZIA GIULIA LE RIPRESE DI “UNCOMFORTABLE BEINGS”

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

EX TEMPORE DI SCULTURA SU LEGNO, AURONZO DI CADORE: I VINCITORI DELLA 33^ EDIZIONE

EX TEMPORE DI SCULTURA SU LEGNO, AURONZO DI CADORE: I VINCITORI DELLA 33^ EDIZIONE

7 Settembre 2025

Giancarlo Pavat presenta all’Antico Caffè San Marco il suo libro “ANIMALI NELL’ARTE CHE NON DOVREBBERO ESSERCI”

Giancarlo Pavat presenta all’Antico Caffè San Marco il suo libro “ANIMALI NELL’ARTE CHE NON DOVREBBERO ESSERCI”

18 Giugno 2025

Il PREMIO STREGA SAGGISTICA al FESTIVAL SCIENZA E VIRGOLA di TRIESTE

Il PREMIO STREGA SAGGISTICA al FESTIVAL SCIENZA E VIRGOLA di TRIESTE

24 Aprile 2025

FORUM GUERRA FREDDA A GORIZIA: INAUGURATO L’EVENTO INTERNAZIONALE SULLE CITTA’ DIVISE

FORUM GUERRA FREDDA A GORIZIA: INAUGURATO L’EVENTO INTERNAZIONALE SULLE CITTA’ DIVISE

21 Marzo 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Trofeo Biberon: a Forni di Sopra quasi 1000 bambini e ragazzi in gara, dall’Italia e dall’estero
  • Pallamano Trieste 1970: SCONFITTA A COLOGNE NEL PRIMO MATCH DOPO LA PAUSA
  • I convocati per Triestina-Inter U23
  • Il prepartita di Triestina-Inter U23
  • Giocare con il fango: Terme Preistoriche e Scuola dell’Infanzia Papa Luciani alla scoperta dell’“oro grigio” dei Colli Euganei
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim