DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

L’Università di Trieste sarà guidata per la prima volta da una Rettrice

Inserito da Paolo Bencich | Apr 7, 2025 | Cultura | 0 |

L’Università di Trieste sarà guidata per la prima volta da una Rettrice

L’Università di Trieste sarà guidata per la prima volta nella sua storia da una Rettrice: alla chiusura dei termini, sono state presentate ufficialmente le candidature di Ilaria Garofolo e Donata Vianelli. Sarà una delle due docenti a ricoprire il ruolo della massima carica accademica per i prossimi sei anni.

Le due candidate invitano i media a un punto stampa mercoledì 16 aprile, dalle ore 8.45 alle 9.45, in Aula Bachelet (Edificio A, primo piano, ala sinistra).

Le elezioni si svolgeranno – per la prima volta in modalità telematica – con un primo turno in programma martedì 6 maggio e, nel caso che nessuna delle due candidate raggiunga il quorum della maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto, con un eventuale turno di ballottaggio martedì 13 maggio.

A esprimersi è chiamato un corpo elettorale di circa 1.500 membri della comunità accademica, espressione di tutte le sue componenti, così composto: i docenti di ruolo e i ricercatori, il personale tecnico-amministrativo – a tempo indeterminato e determinato – con voto ponderato (20% degli aventi diritto al voto dei professori di ruolo e ricercatori), i rappresentanti degli studenti eletti nel Senato Accademico, nel Consiglio di Amministrazione, nel Comitato per lo sport universitario, nel Comitato degli studenti presso l’ARDIS e nei dieci Consigli di Dipartimento, i rappresentanti degli assegnisti di ricerca eletti nel Senato Accademico e nei dieci Consigli di Dipartimento.

La nuova Rettrice entrerà in carica il prossimo 1° agosto 2025 per concludere il mandato il 31 luglio 2031.

VIANELLI Ilaria Garofolo curriculum vitaeDownload
VIANELLI Donata Vianelli curriculum vitaeDownload

Condividere:

Valutare:

PrecedenteAndrea Marini presenta il suo libro “Il bilinguismo” all’Antico Caffè San Marco
ProssimoFVG Film Commission – PromoTurismoFVG: AL VIA IN FRIULI VENEZIA GIULIA LE RIPRESE DI “UNCOMFORTABLE BEINGS”

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

SABATO 25 OTTOBRE ALLE ORE 10.30 ALLA BIBLIOTECA COMUNALE MARINELLI SECONDO APPUNTAMENTO CON IL “CINEMA IN BIBLIOTECA. GIOVANI SGUARDI E NUOVI IMMAGINARI”

SABATO 25 OTTOBRE ALLE ORE 10.30 ALLA BIBLIOTECA COMUNALE MARINELLI SECONDO APPUNTAMENTO CON IL “CINEMA IN BIBLIOTECA. GIOVANI SGUARDI E NUOVI IMMAGINARI”

21 Ottobre 2025

Nasce il Circolo della Storia, la prima comunità italiana di appassionati di storia

Nasce il Circolo della Storia, la prima comunità italiana di appassionati di storia

16 Ottobre 2025

UNIVERSITÀ DI UDINE: ALVISE ANDREOSE NOMINATO ACCADEMICO DELLA CRUSCA

UNIVERSITÀ DI UDINE: ALVISE ANDREOSE NOMINATO ACCADEMICO DELLA CRUSCA

8 Maggio 2025

SILEA. PREMIO UNO DI NOI, UN RICONOSCIMENTO AI GIOVANI CHE “NON FANNO NOTIZIA”

SILEA. PREMIO UNO DI NOI, UN RICONOSCIMENTO AI GIOVANI CHE “NON FANNO NOTIZIA”

30 Maggio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Fipav Fvg: tre atlete del Friuli Venezia Giulia al primo raduno femminile a Lignano Sabbiadoro
  • IL FUTURO VOLA VERSO EST: WIZZ AIR E SAVE CONSOLIDANO LA PARTNERSHIP A VENEZIA, AL VIA IL NUOVO COLLEGAMENTO DIRETTO PER CRAIOVA
  • IN FRIULI VENEZIA GIULIA 31 BORSE DI STUDIO ASSEGNATE DALLA S.N.M.S. CESARE POZZO- ETS
  • FRIULI VENEZIA GIULIA, ANAS: LAVORI SUL RACCORDO AUTOSTRADALE 14 A TRIESTE, LIMITAZIONI AL TRAFFICO IN DIREZIONE ITALIA
  • Job Opportunities – REMAX accelera l’espansione nel Triveneto: 128 nuove opportunità di carriera nel settore immobiliare
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim