DI TENDENZA:

PROGETTO CAVE: AL VIA LA 2ª EDIZIONE “LA VITA SOC...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
èStoria 2025: presentato oggi a Gorizia il programma de...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

CONFCOMMERCIO GORIZIA: SABATO 12 APRILE LA PASSEGGIATA DA VIA RASTELLO A PIAZZA DELLA VITTORIA IN COMPAGNIA DELL’AUTRICE ANTONELLA GALLAROTTI E DEL FOTOGRAFO BENEDETTO KOSIC

Inserito da Paolo Bencich | Apr 8, 2025 | Attualità | 0 |

CONFCOMMERCIO GORIZIA: SABATO 12 APRILE LA PASSEGGIATA DA VIA RASTELLO A PIAZZA DELLA VITTORIA IN COMPAGNIA DELL’AUTRICE ANTONELLA GALLAROTTI E DEL FOTOGRAFO BENEDETTO KOSIC

Proseguono le passeggiate di Confcommercio Gorizia organizzate nell’ambito del PNRR Bando Borghi all’interno del progetto La Via del BorGO, di cui è capofila per la rigenerazione urbana e culturale di via Rastello e Borgo Castello.

Il nuovo appuntamento è dedicato a un luogo caratteristico di Gorizia: piazza della Vittoria. I partecipanti, guidati dall’autrice Antonella Gallarotti e dal fotografo Benedetto Kosic, partiranno da via Rastello e arriveranno a piazza della Vittoria, per scoprire aneddoti e curiosità sulla piazza nel cuore di Gorizia.

Il programma – La passeggiata, dal titolo “Passeggiando in piazza della Vittoria in compagnia di Antonella Gallarotti e Benedetto Kosic”, è in programma sabato 12 aprile con ritrovo alle ore 09:45 davanti alla Bottega del Cappello in via Rastello 52, sede di progetto di Confcommercio Gorizia. Il numero di partecipanti massimo è di 50 persone. Per informazioni e iscrizioni si può scrivere a [email protected] oppure mandare un messaggio WhatsApp al numero (+39) 334 750 5642. 

La performance del Liceo artistico Max Fabiani – La passeggiata si concluderà alle ore 11 per consentire ai partecipanti di assistere alla performance degli studenti del Liceo artistico Max Fabiani che daranno vita all’immagine simbolo del Terzo Paradiso e faranno rotolare la “sfera di giornali” in via Rastello, sino a Casa  Krainer, dove l’opera ispirata da Michelangelo Pistoletto per GO! 2025 è in esposizione per tutto l’anno. La performance è in programma in piazza della Vittoria alle 11 ed è realizzata dal Comune di Gorizia in collaborazione con la Fondazione Pistoletto – Cittadellarte onlus.

Le dichiarazioni – Monica Paoletich, Direttore di Confcommercio Gorizia: “Proseguono i nostri appuntamenti alla scoperta di Gorizia e Borgo Castello. Piazza della Vittoria è un luogo caratteristico della città che durante questi mesi di racconto di progetto ci ha più volte accompagnato. Con questa passeggiata vogliamo immergerci nella bellezza di questa piazza grazie al racconto di Antonella Gallarotti e alle foto di Benedetto Kosic, che ringrazio. Al termine della passeggiata assisteremo insieme alla performance artistico del Liceo artistico Max Fabiani che farà rotolare la sfera di giornali nella nostra via Rastello. Un momento di condivisione per la città nell’anno di GO!2025”. 

Condividere:

Valutare:

PrecedenteDario Rizzo nuovo Global Marketing Manager della friulana BizAway
ProssimoIncendio BiPan di Bicinicco: aggiornamento martedì 8 aprile, ore 13.00

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

CALDO: COLDIRETTI, 1 GENITORE SU 2 A CACCIA DI CENTRI ESTIVI

CALDO: COLDIRETTI, 1 GENITORE SU 2 A CACCIA DI CENTRI ESTIVI

15 Giugno 2025

#DIGITARE FACILE: IL SERVIZIO DI FACILITAZIONE DIGITALE AL CENTRO CIVICO DI OPICINA DAL 7 MARZO SARÀ APERTO ANCHE IL VENERDÌ

#DIGITARE FACILE: IL SERVIZIO DI FACILITAZIONE DIGITALE AL CENTRO CIVICO DI OPICINA DAL 7 MARZO SARÀ APERTO ANCHE IL VENERDÌ

4 Marzo 2025

Le Giornate di Raccolta del Farmaco 2025: un impegno solidale per la salute

Le Giornate di Raccolta del Farmaco 2025: un impegno solidale per la salute

3 Febbraio 2025

NOVITÀ ISEE SUL BANDO AFFITTI IN SCADENZA IL 15 APRILE

NOVITÀ ISEE SUL BANDO AFFITTI IN SCADENZA IL 15 APRILE

7 Aprile 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • CALDO: COLDIRETTI, 1 GENITORE SU 2 A CACCIA DI CENTRI ESTIVI
  • Ecco le spiagge più particolari e segrete d’Europa, secondo Jetcost
  • UN SUCCESSO L’INTERNATIONAL NORDIC WALKING FESTIVAL AND CAMP: TRE GIORNI DI FESTA NEL CARSO TRIESTINO
  • NO BORDERS MUSIC FESTIVAL 2025: KINGS OF CONVENIENCE SULL’ALTOPIANO DEL MONTASIO
  • SALUTE: COLDIRETTI/IXE’, 4 ALUNNI SU 10 FANNO MERENDA CON I DISTRIBUTORI AUTOMATICI
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim