DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

IL SINDACO HA INCONTRATO IL SOVRINTENDENTE DELL’ORCHESTRA SINFONICA DI VIENNA, JAN NAST

Inserito da Paolo Bencich | Apr 10, 2025 | Senza categoria | 0 |

IL SINDACO HA INCONTRATO IL SOVRINTENDENTE DELL’ORCHESTRA SINFONICA DI VIENNA, JAN NAST

Questo pomeriggio (giovedì 10 aprile) nel Salotto Azzurro del Municipio il sindaco, Roberto Dipiazza ha incontrato il Sovrintendente dell’Orchestra Sinfonica di Vienna, Jan Nast, a Trieste in occasione del concerto “Primavera da Vienna” in programma al Politeama Rossetti dall’11 al 13 aprile, anticipato questo pomeriggio (10 aprile) da un ensemble dei Wiener Symphoniker che si esibiranno in luoghi speciali della città (piazza Unità, piazza della Borsa, Molo Audace..), offrendo ai triestini piccoli concerti in segno di gratitudine per la calorosa accoglienza.

Il Sindaco ha illustrato la storia, le caratteristiche geo-politiche ed economiche della città, ponendo particolare attenzione alle strutture portuali, ed entrando poi nel dettaglio del progetto del Porto Vecchio – Porto Vivo. Il Sindaco ha parlato a Jan Nast anche del progetto del concerto dei 5 Presidenti e di un’eventuale collaborazione con l’Orchestra Sinfonica di Vienna.

Il Sovrintendente dei Wiener Symphoniker, Jan Nast ha sottolineato come “Trieste sia sempre stata un luogo di nostalgia per molti viennesi. In qualità di ambasciatori musicali della città di Vienna, vogliamo rivitalizzare e interpretare in chiave moderna la storia comune delle due città di Vienna e Trieste e il grande patrimonio culturale dell’intera regione alpino-danubiana-adriatica. La musica come ponte da ieri a oggi e attraverso i confini”.

La visita si è conclusa con uno scambio di doni e la speranza di rivedersi in occasione del concerto dei 5 Presidenti.

Condividere:

Valutare:

PrecedentePRESENTATO IL LIONS DAY, evento speciale che celebra l’impegno e le iniziative dei Lions Club di Trieste e Duino Aurisina a favore della comunità
ProssimoFior di Slovenia: il verde sta bene con tutto

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

LA FOTOTECA IN PIAZZA. SCATTI DI STORIA E STORIE: MERCOLEDÌ 4 FEBBRAIO ALLE 17.00 VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA

LA FOTOTECA IN PIAZZA. SCATTI DI STORIA E STORIE: MERCOLEDÌ 4 FEBBRAIO ALLE 17.00 VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA

2 Febbraio 2026

Meditazione organistica del Venerdì Santo 18 Aprile 2025 alla Chiesa Luterana di Trieste

Meditazione organistica del Venerdì Santo 18 Aprile 2025 alla Chiesa Luterana di Trieste

16 Aprile 2025

FUORI CAMPO: Due nuovi appuntamenti al Caffè San Marco tra cammino, cinema e futuro

FUORI CAMPO: Due nuovi appuntamenti al Caffè San Marco tra cammino, cinema e futuro

12 Settembre 2025

Cantieri a Muggia: il sindaco Polidori chiede un coordinamento

Cantieri a Muggia: il sindaco Polidori chiede un coordinamento

4 Agosto 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • SABATO 21 MARZO ALLE ORE 10 AL PARCO FARNETO TERZO APPUNTAMENTO DELL’EVENTO “SALUTE TRA TERRA E MARE”
  • LEZIONI DI STORIA CON MICHELA PONZANI: TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE SOLD OUT PER “1945. UN NUOVO ORDINE DEL MONDO”
  • Riaperto con molte novità il Conad City Vigonovo di Fontanafredda (PN)
  • Trieste, alla Clinica Oculistica i primi impianti di cornea artificiale: una nuova frontiera per la vista
  • Dal 23 al 26 marzo, tra Lombardia e Trentino, torna il festival sulla neve per giovani sciatori tra gli 8 e 12 anni
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim