DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

TUFFI GRANDI ALTEZZE: ESORDIO STAGIONALE NELLE FILIPPINE PER ELISA COSETTI E ANDREA BARNABA

Inserito da Paolo Bencich | Apr 11, 2025 | Sport | 0 |

TUFFI GRANDI ALTEZZE: ESORDIO STAGIONALE NELLE FILIPPINE PER ELISA COSETTI E ANDREA BARNABA

Da venerdì a domenica i due specialisti di tuffi dalle Grandi Altezze saranno al via della Prima Tappa delle Red Bull Cliff Diving World Series Inizia la stagione internazionale dei Tuffi dalle Grandi Altezze e al via ci saranno anche i due portacolori della Triestina Nuoto Samer&Co. Shipping Elisa Cosetti e Andrea Barnaba. Adrenalina, emozioni assicurate, panorami incredibili saranno solo alcuni degli ingredienti della Prima Tappa delle Red Bull Cliff Diving World Series (giunte alla 16ᵅ edizione) di scena nelle Lagune di El Nido (Filippine) da venerdì 11 a domenica 13 aprile. Saranno 24, 12 atlete e 12 atleti, i partecipanti al via della tre giorni inaugurale del Circuito che, in questo 2025, proporrà anche le competizioni di Polignano a Mare (Lecce, 28-29 giugno), Mostar (Bosnia Erzegovina, 5-6 settembre) e Boston (Stati Uniti, 19-20 settembre). Le sfi de, organizzate nelle Filippine, si potranno seguire in diretta, minuto per minuto, al seguente link SEGUI LE GARE. Elisa Cosetti e Andrea Barnaba, diventati in queste stagioni riferimento della specialità in Italia, si sono conquistati il “titolo” di permanent diver e dunque parteciperanno di diritto a tutte e quattro le prove. I due sono pronti a questo esordio stagionale in una location, che ritorna dopo sei anni a ospitare le Red Bull Cliff Diving Series e che permetterà ai partecipanti di tuffarsi da tre luoghi diversi: il primo obbligatorio sarà disputato sull’isola di Lagen, direttamente dalle scogliere, mentre l’obbligatorio intermedio sarà a Small Lagoon, sull’isola di Miniloc, chiusa al pubblico. Per i tuffi liberi, invece, i tuffatori si sposteranno sulle piattaforme assemblate a Big Lagoon. Voglia di divertirsi, di mettersi alla prova e di confrontarsi con le migliori tuffatrici e i migliori tuffatori del globo: Elisa e Andrea hanno le idee ben chiare sul weekend. “Siamo reduci dal Raduno Federale vissuto a Lauderdale, in Florida, dal 14 al 29 marzo in cui abbiamo scaldato i motori dopo un lungo inverno di lavoro in palestra e in piscina. Dopo qualche giorno di stacco a Trieste abbiamo raggiunto le Filippine e in gara porterò gli stessi tuffi dell’anno scorso con l’obiettivo di trovare le sensazioni giuste e di divertirmi. Poi nelle prossime uscite agonistiche l’intenzione è di inserire dei nuovi su cui sto già lavorando”. Dal canto suo Andrea, entusiasta di gareggiare nelle Filippine, paese di cui si è innamorato all’istante, si presenta a questo esordio con un programma gare molto rinnovato: “In Florida abbiamo fatto un super lavoro e sono riuscito, senza tentennamenti, a inserire 3 tuffi nuovi sui 4 da portare in gara. Non vedo l’ora di gareggiare e di vedere come mi comporterò contro i migliori tuffatori al mondo”.

Di seguito il programma gara:

Venerdì 11 aprile – Lagen Island
10.00: Round 1 femminile
10.45: Round 1 maschile

Sabato 12 aprile – Small Lagoon
5.20: Round 2 femminile
5.50: Round 2 maschile

Domenica 13 aprile – Big Lagoon
3.30: Round 3 femminile
4.00: Round 3 maschile
4.30: Round 4 femminile
5.00: Round 4 maschile
5.45: Cerimonie di premiazione

Condividere:

Valutare:

PrecedentePOSTE ITALIANE: RIAPERTO IN VERSIONE POLIS L’UFFICIO POSTALE DI MUZZANA DEL TURGNANO
ProssimoPallanuoto Paralimpica: alla “Bianchi” il girone di andata della serie A Silver

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

STRAUDINE CittàFiera: TORNA LA NON COMPETITIVA ADATTA A TUTTI CON LA GRANDE NOVITÀ Fiasp

STRAUDINE CittàFiera: TORNA LA NON COMPETITIVA ADATTA A TUTTI CON LA GRANDE NOVITÀ Fiasp

4 Settembre 2025

In 800 al Campionato nazionale di cheerleading

In 800 al Campionato nazionale di cheerleading

4 Aprile 2025

Pallanuoto A1M: Final-Eight di Coppa Italia, Trieste chiude quarta

Pallanuoto A1M: Final-Eight di Coppa Italia, Trieste chiude quarta

16 Marzo 2025

Pallamano Trieste 1970: MERCOLEDÌ 27 AGOSTO ULTIMA AMICHEVOLE ESTIVA, A CHIARBOLA ARRIVA IL PARENZO

Pallamano Trieste 1970: MERCOLEDÌ 27 AGOSTO ULTIMA AMICHEVOLE ESTIVA, A CHIARBOLA ARRIVA IL PARENZO

26 Agosto 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • PROSSIMI APPUNTAMENTI TARGATI ORTOTEATRO
  • Edoardo Bennato in concerto al Politeama Rossetti
  • “Apocalisse Tascabile”, ultimo appuntamento di “Teatro d’innovazione” che segna la stretta collaborazione tra il Teatro “Rossetti” e “Festil per Scena Contemporanea”
  • SEI UN BRAV’UOMO, CHARLIE BROWN dal 4 novembre al Politeama Rossetti
  • PALLANUOTO SERIE A1 FEMMINILE – QUINTA GIORNATA DI CAMPIONATO: TRIESTE SI FERMA IN LIGURIA, IL RAPALLO VINCE PER 16-9
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim