DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Forbici & Follia chiude la stagione 24/25 di Zoppola

Inserito da Paolo Bencich | Apr 14, 2025 | Spettacoli ed Eventi | 0 |

Forbici & Follia chiude la stagione 24/25 di Zoppola

foto di Laila Pozzo

La commedia gialla Forbici & Follia chiuderà giovedì 17 aprile la stagione teatrale di Zoppola, promossa dall’amministrazione comunale e dal Circuito ERT. Alle 20.45 sul palco dell’Auditorium Comunale saliranno, diretti da Marco Rampoldi, Max Pisu, Nino Formicola, Giancarlo Ratti, Lucia Marinsalta, Roberta Petrozzi e Giorgio Verduci.

L’azione della commedia si svolge all’interno di un salone di parrucchieri. In una giornata assolutamente di routine, al piano di sopra del salone avviene un terribile delitto. Un commissario e un agente speciale della Polizia, per condurre le indagini e ricostruire la scena del delitto, chiedono l’intervento dei testimoni oculari. Il pubblico presente si trasforma così nell’autentico protagonista della vicenda. A luci di sala accese, gli spettatori – unici testimoni oculari del delitto – devono rispondere alle domande del commissario, testimoniare su quanto visto, dire la propria, fare a loro volta domande e alla fine decidere chi sia l’assassino.

Forbici & Follia è uno spettacolo con due nature contrapposte che si rafforzano a vicenda: quella del racconto giallo, che deve portare a scoprire l’assassino, e quella della comicità che scaturisce dal gioco di interazione col pubblico, che non viene mai forzato alla partecipazione, ma si appassiona progressivamente nel meccanismo, fino a diventare l’unico possibile giudice. Uno spettacolo che si avvale di interpreti con la doppia anima della prosa e del cabaret, per poter sostenere il rigore del racconto e la freschezza dell’improvvisazione.

Maggiori informazioni su ertfvg.it.

ZOPPOLA – AUDITORIUM COMUNALE

giovedì 17 aprile – ore 20.45

Condividere:

Valutare:

PrecedenteAl PalaPineta nel Parco del Mare di Lignano Pineta la XV edizione della rassegna di pittura delle UTE del Triveneto
ProssimoPRESENTATO IL NUOVO MICROMANIPOLATORE DONATO ALLA STRUTTURA DI FISIOPATOLOGIA DELLA RIPRODUZIONE UMANA E PMA DEL BURLO DALLA ASSOCIAZIONE SOLIDEA ODV DI ROMANS D’ISONZO

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

JAZZ & WINE OF PEACE 2025 AL VIA GIOVEDÌ 23 OTTOBRE

JAZZ & WINE OF PEACE 2025 AL VIA GIOVEDÌ 23 OTTOBRE

22 Ottobre 2025

Aquileia e Grado unite dalla stagione dei Concerti in Basilica

Aquileia e Grado unite dalla stagione dei Concerti in Basilica

28 Luglio 2025

Nel Blu: Mario Perrotta con l’omaggio a Domenico Modugno

Nel Blu: Mario Perrotta con l’omaggio a Domenico Modugno

10 Marzo 2026

Sabato a Maniago Le Quattro Stagioni incontrano la poesia

Sabato a Maniago Le Quattro Stagioni incontrano la poesia

27 Gennaio 2026

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • ENOARMONIE A VILLA DI TOPPO FLORIO ARRIVA LA PIANISTA MICHELLE CANDOTTI
  • LA BREAST UNIT DI ASUFC SI CONFERMA UN’ECCELLENZA EUROPEA: SUPERATA BRILLANTEMENTE LA CERTIFICAZIONE EUSOMA
  • AL SALONE DEGLI INCANTI DAL 13 MARZO AL 3 MAGGIO 2026 “SCART – IL LATO BELLO E UTILE DEL RIFIUTO”
  • ALLA SALA VERUDA LA MOSTRA “GIOVANI VISIONI. MOSTRA DI ARTI VISIVE DEGLI STUDENTI DEL COLLEGIO DEL MONDO UNITO DELL’ADRIATICO”
  • Simone Cristicchi ritorna in FVG per raccontare San Francesco
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim