DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

FINO AL 4 MAGGIO SONO VISITABILI IN PORTO VECCHIO – PORTO VIVO DUE MOSTRE: NELLA SALA SBISÀ “ASFERICO” E NELLA SALA FINI “TERRAEMARE”

Inserito da Paolo Bencich | Apr 18, 2025 | Attualità, Cultura | 0 |

FINO AL 4 MAGGIO SONO VISITABILI IN PORTO VECCHIO – PORTO VIVO DUE MOSTRE: NELLA SALA SBISÀ “ASFERICO” E NELLA SALA FINI “TERRAEMARE”

In Porto Vecchio – Porto Vivo continuano ad essere visitabili, fino al 4 maggio, due mostre di fotografia naturalistica promosse dal Comune di Trieste – Assessorato alle politiche della cultura e del turismo e realizzate da AFNI- Associazione Fotografi Naturalisti Italiani, nella Sala Sbisà “Asferico” e nella Sala Fini “Terraemare”.

In Sala Sbisà sono esposte le foto finaliste del XVIII Concorso Internazionale di

Fotografia Naturalistica Asferico, formidabile strumento di condivisione della bellezza, oggi tra le competizioni internazionali più prestigiose di settore.

Ad ogni edizione partecipano i migliori fotografi naturalisti del mondo con circa 18.000 immagini (www.asfericocontest.it).

Paesaggi, uccelli, piante, insetti e mammiferi in un meraviglioso caleidoscopio.

In Sala Fini sono esposti invece gli scatti frutto di un progetto dei fotografi della nostra regione dal titolo “TerræMare, zone costiere del Friuli Venezia Giulia” riguardante le terre che costeggiano le nostre coste regionali, terre che risentono del diretto influsso del mare e che sono tra le aree a maggiore biodiversità. Paesaggi, flora e fauna nelle diverse stagioni.

Presente in mostra una breve presentazione naturalistica del territorio curata dal naturalista, divulgatore e scrittore Michele Zanetti.

Le mostre sono visitabili, ad ingresso libero, fino al 4 maggio 2025 dal

giovedì alla domenica e nei giorni festivi dalle 10 alle 18.

Sono previste aperture straordinarie il 22 e 23 aprile.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteLa “24 ore di Buttrio” corre per una camera multisensoriale per la Neuropsichiatria infantile
ProssimoPRESENTATO IL “32° TORNEO DI CALCIO A CARATTERE INTERNAZIONALE, CATEGORIA GIOVANISSIMI”, ORGANIZZATO DALL’A.S.D. SAN LUIGI IN PROGRAMMA DAL 25 AL 27 APRILE

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Humanizing Health Awards 2025: Premiata l’Associazione ABC Bambini Chirurgici

Humanizing Health Awards 2025: Premiata l’Associazione ABC Bambini Chirurgici

18 Dicembre 2025

INTERDIZIONE SPECCHIO ACQUEO PER BONIFICA E BRILLAMENTO ORDIGNO BELLICO

INTERDIZIONE SPECCHIO ACQUEO PER BONIFICA E BRILLAMENTO ORDIGNO BELLICO

17 Ottobre 2025

NESSUNO ESCLUSO Linguaggi dell’opera e accesso al sensibile: mostra a cura di Cesare Pietroiusti A VERONA

NESSUNO ESCLUSO Linguaggi dell’opera e accesso al sensibile: mostra a cura di Cesare Pietroiusti A VERONA

23 Agosto 2025

OLTRE 400 ISCRITTI AL DATA PROTECTION FORUM 2025 A TREVISO: FOCUS SU NIS2, AI E SICUREZZA DEI DATI

OLTRE 400 ISCRITTI AL DATA PROTECTION FORUM 2025 A TREVISO: FOCUS SU NIS2, AI E SICUREZZA DEI DATI

6 Giugno 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  •  “La musica che cura”: uno straordinario concerto di beneficenza a Padova
  • Autostrade Alto Adriatico – incontro con Regione Veneto e sindaci per terza corsia A4
  • SABATO 21 E DOMENICA 22 MARZO VISITE GUIDATE A PARTENZA FISSA ALLA RISIERA DI SAN SABBA
  • Servizio Civile Nazionale – progetto Informacancro Nord 2026 presso ASUGI – S.C. ONCOLOGIA
  • EnoArmonie: il pianista Gianluca Luisi sabato a Cormons con i vini del Conero
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim