Martedì 29 APRILE 25 riprende la collaborazione tra Università delle LiberEtà e Libreria Friuli con il ricco calendario di LEZIONI/CONFERENZE; si tratta di lezioni vere e proprie, a cura dei docenti delle LiberEtà ma condotte “fuori dall’aula” per raggiungere un nuovo pubblico, inedito ma non per questo meno curioso. Appuntamento quindi in Libreria Friuli (Via Dei Rizzani 1/3, Udine): l’incontro di APRILE si intitola UDINE ed è condotto da ELENA ROSSI.
La prof.ssa Rossi è insegnante di materie letterarie in una scuola secondaria di primo grado di Udine. Appassionata di storia locale, condivide da anni questo interesse con i corsisti della LiberEtà, proponendo approfondimenti sulla storia di Udine, sui monumenti cittadini e sulle personalità storiche che hanno lasciato una traccia significativa nella storia della città per conoscere, apprezzare e maturare consapevolezza dell’essere cittadini del territorio.
Gli incontri sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti; per approfondire gli argomenti, ad ogni lezione tenuta alla Libreria Friuli seguirà un corso condotto dallo stesso relatore nella sede dell’Università delle LiberEtà.
Info [email protected] – 0432297909 – www.libereta-fvg.it