Il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia ha deliberato in data odierna la nomina dei nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Sindaci. La seduta segna la conclusione del mandato dell’organo amministrativo precedentemente presieduto dal Cav. Uff. Alberto Bergamin.

Alla presenza di 16 membri del Consiglio di Indirizzo, si è proceduto alla designazione dei cinque membri del nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione, i quali resteranno in carica per il quadriennio 2025-2029. I neo-eletti amministratori, selezionati per la loro comprovata esperienza professionale in diversi settori e per la loro approfondita conoscenza del territorio isontino, sono: Roberta Demartin, Pietro Becci, Paolo Buzzulini, Francesco Devetag, Sergio Orzan.

Al Consiglio di Amministrazione sono attribuiti i compiti di amministrazione e gestione della Fondazione, nonché di proposta e di impulso dell’attività della Fondazione.

Nella medesima sessione, il Consiglio di Indirizzo ha provveduto alla nomina dei componenti del Collegio dei Sindaci della Fondazione Carigo, il cui mandato avrà parimenti durata quadriennale. Il Collegio risulta così composto: Marco Bean, con funzione di Presidente, Fabio Lenhardt e Laura Ilaria Neri.

La Fondazione Carigo riafferma il proprio impegno statutario nella promozione dello sviluppo sociale, culturale ed economico della provincia di Gorizia. Quale ente non profit, essa opera perseguendo finalità di utilità pubblica e di interesse collettivo, sostenendo iniziative nei settori dell’arte, della cultura, della ricerca scientifica, dell’istruzione, della sanità e dell’assistenza sociale, conformemente alle aree di intervento definite dallo Statuto.

“Sono molto contenta e ringrazio della fiducia che mi è stata rinnovata – ha commentato Roberta Demartin, nuovo Presidentedi Fondazione Carigo – si procede in continuità e come sempre non spettatori ma attori del cambiamento.”

Si esprime profonda gratitudine al Consiglio di Amministrazione uscente, presieduto dal Cav. Uff. Alberto Bergamin e composto dalla Vice-presidente Elisabetta Feresin e dai Consiglieri Marco Braida, Marco Bressan e Fabrizio Renato Russo, per l’impegno profuso e i risultati conseguiti durante il loro mandato. Il loro operato ha permesso di consolidare il ruolo strategico della Fondazione, apportando un contributo tangibile e significativo allo sviluppo del territorio isontino.