Vitesy, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni green e intelligenti per il benessere delle persone, lancia la sua quinta campagna di crowdfunding su Kickstarter e presenta Shelfy Lite: il nuovo purificatore per frigorifero più compatto nelle dimensioni, ma potente nella tecnologia. Un concentrato di innovazione, pensato per entrare nelle case di tutti.

Shelfy Lite nasce dall’ascolto della community internazionale di Vitesy e dal desiderio di creare un prodotto ancora più accessibile, senza compromettere la qualità e l’efficacia della tecnologia brevettata che ha reso celebre il primo modello, lanciato in Italia a novembre 2023. Con un design essenziale e una configurazione completamente ripensata, Shelfy Lite concentra tutta la potenza della purificazione Vitesy in un formato più piccolo disponibile in tre varianti colore – space grey, pesca e verde lime – e un prezzo studiato per rendere la sua diffusione ancora più capillare.

Lo studio del dipartimento di R&D Vitesy ha portato allo sviluppo di una nuova camera fotocatalitica, potenziata da LED a luce blu che ne amplificano l’efficacia. Questa tecnologia naturale e avanzata consente di raddoppiare durata e freschezza di frutta e verdura, abbattere la carica batterica e fungina, composti organici volatili (COV) e cattivi odori, migliorando concretamente la salubrità dell’ambiente interno al frigorifero.

La ventilazione è stata completamente riprogettata, per ottimizzare la direzionalità del flusso d’aria e garantire un ricircolo più potente e silenzioso. L’efficienza energetica è stata ulteriormente migliorata, permettendo al dispositivo di offrire alte prestazioni e consumi minimi. Inoltre, anche in questo nuovo modello la tecnologia si fonde con la sostenibilità: completamente riciclabile e riparabile, ogni parte è assemblata con giunti ad incastro, evitando così l’utilizzo di colle, e il filtro è lavabile.

Commenta Paolo Ganis, fondatore di Vitesy: “Siamo entusiasti di lanciare Shelfy Lite, una tappa importante nel nostro percorso di innovazione. Da sempre crediamo in una tecnologia capace di migliorare concretamente la vita delle persone, semplificandola e rendendola più sostenibile. Questo approccio ha guidato ogni nostra scelta, spingendoci a mettere al centro l’ascolto della community e a raccogliere feedback reali, utili e ispiranti. Negli ultimi due anni, abbiamo lavorato intensamente per trasformare quelle esigenze in una soluzione ancora più evoluta ed oggi ci siamo. Grazie al lavoro del nostro dipartimento R&D, possiamo dire di aver sviluppato non solo un nuovo dispositivo, ma un passo avanti nel nostro impegno contro lo spreco alimentare. E questo è solo l’inizio: il 2025 sarà un anno ricco di nuove sfide e progetti che continueranno a portare la nostra tecnologia dentro le case, contribuendo a costruire uno stile di vita più sano, consapevole e sostenibile.”

Il nuovo Shelfy Lite è disponibile in pre-ordine su Kickstarter al prezzo speciale di 64 euro e l’arrivo sul mercato è previsto per novembre 2025. 

Per maggiori dettagli sulla campagna:

https://www.kickstarter.com/projects/vitesy/shelfy-lite-the-advanced-fridge-purifier?ref=1z56ow&utm_source=press-it&utm_medium=paid&utm_campaign=kickstarter-press&utm_content=launch