Doppia esfoliazione, doppia efficacia. Teoxane, aziendasvizzera punto di riferimento dell’innovazione nella dermocosmesi, presenta l’ultima novità nata nei laboratori di Ginevra: Active Microscrub, un doppio esfoliante altamente tecnico basato su un esclusivo complesso composto al 98% da ingredienti di origine naturale, che dà risultati visibili fin dal primo utilizzo. La sua formula ibrida combina l’esfoliazione meccanica delicata con l’azione enzimatica per offrire efficacia e ottima tollerabilità cutanea, anche per pelli sensibili.

Come agisce

«Teoxane Active Microscrub è un vero e proprio skin enhancer, capace di trasformare l’incarnato donando una pelle dall’aspetto luminoso, morbido e liscio fin dalla prima applicazione – spiega Luana Consolini, Clinical Manager di Teoxane –. A fare la differenza è la combinazione di ingredienti, con una formulazione “hybrid” particolarmente sfidante dal punto di vista della ricerca, che riesce ad agire ad ampio spettro sull’epidermide».

  • Le microsfere esfolianti in vetro vulcanico forniscono infatti un’esfoliazione meccanica, efficace sullo strato corneo superficiale e allo stesso tempo rispettosa dell’integrità della pelle, grazie alla forma levigata dei granuli.
  • La Papaina, derivata dalla papaya, è responsabile di un’esfoliazione enzimatica delicata, non fotosensibilizzante, e stimola il rinnovamento cellulare lavorando più in profondità, nell’epidermide viva. La sua azione è quella di favorire il distacco dei cheratociti, accelerando il turnover cellulare.
  • Infine, l’ingrediente distintivo di Teoxane, l’Acido Ialuronico Resiliente RHA®, leviga, idrata e affina la superficie della pelle, aiutando a rafforzare la barriera cutanea.

La texture in gel che si trasforma in un latte a contatto con l’acquae lafragranza floreale con note legnose regalano una vera e propria esperienza sensoriale, per un momento di coccola e di benessere. «La parola chiave è appunto “Active” – spiega sempre Consolini –. Bastano 2 o 3 minuti di massaggio per attivare l’enzima Papaina, che ha anche la caratteristica di agire nel tempo per dare un booster alla rigenerazione cellulare, applicazione dopo applicazione. Di conseguenza, giorno dopo giorno, la grana della pelle si affina e ritrova la sua naturale luminosità».

I risultati sono clinicamente provati: test dermatologici condotti su 21 volontari con pelle sensibile per 28 giorni hanno riscontrato +19% di luminosità dopo una sola applicazione e +27% di luminosità dopo un mese. Il 100% del campione ha riscontrato una pelle più luminosa, morbida e levigata sin dal primo utilizzo.

Quando e perché introdurre uno scrub nella propria routine settimanale?

Risponde la dermatologa

«Lo scrub è certamente uno step fondamentale nella skincare di tutti i tipi di pelle – spiega la dott.ssa Lucia Calvisi, dermatologa di Cagliari e KOL Teoxane –. Io solitamente suggerisco di applicarlo la sera, in piccole quantità da massaggiare per qualche minuto sul viso. La frequenza varia a seconda del tipo di pelle: una pelle spessa, oleosa o acneica, può permettersi uno scrub 2-3 volte alla settimana, con un massaggio leggermente più energico. Se si ha una pelle sottile, sensibile e reattiva, magari di fototipo chiaro, è preferibile, soprattutto all’inizio, eseguire lo scrub 1-2 volte alla settimana, massaggiando in modo non aggressivo, applicando subito dopo una crema lenitiva e ricostituente».

L’unione dell’azione meccanica con quella enzimatica in un trattamento domiciliare rappresenta per la dottoressa Calvisi un aspetto molto interessante: «È come se unissimo due prodotti – conferma – con un vantaggio in più: rispetto ai peeling chimici ambulatoriali, lo scrub enzimatico si può fare tutto l’anno: in inverno, anche per rendere la pelle più ricettiva ai trattamenti, e in estate, per prepararsi all’esposizione al sole».

Come si utilizza

Teoxane Active Microscrub va applicato sulla pelle asciutta e massaggiato delicatamente per 2-3 minuti per attivare l’enzima, prima di procedere al risciacquo.

Pensato per ogni tipo di routine skincare, è ideale abbinato a Teoxane Deep Repair Balm (per un’idratazione profonda), Teoxane Siero RHA® Vit C (skin perfector con vitamina C) oppure a Teoxane [R] Advanced Serum (siero anti-rughe) / Teoxane Advanced Filler (crema idratante e liftante).

Teoxane Active Microscrub

Formato: 50 ml

Prezzo: 50€

In vendita su www.teoxane.it

Teoxane Italia – I Teoxane Laboratories sono stati fondati a Ginevra, nel 2003, da Madame Valérie Taupin e sono tra le principali realtà al mondo specializzate nell’ideazione e nella produzione di filler dermici e dermocosmetici a base di acido ialuronico. Teoxane è presente in più di 90 paesi. www.teoxane.it.