Sarà il ritmo scatenato delle hit italiane e internazionali degli anni Settanta e Ottanta a chiudere il cartellone invernale di CortinAteatro: sabato 10 maggio alle 20.45 all’Alexander Girardi Hall la stagione concertistica e teatrale ampezzana, promossa e sostenuta dal Comune di Cortina d’Ampezzo e ideata e coordinata dall’associazione Musincantus, ospiterà in prima assoluta il nuovo progetto dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, diretta dal M° Walter Bertolo, e della cantante Laura Ivan, “Disco 70 Revival”.
Le canzoni iconiche e le musiche più amate della disco dance saranno riproposte in versione sinfonica, con un’enfatizzazione della melodia grazie all’interpretazione orchestrale. La forte personalità vocale e interpretativa di Laura Ivan, carismatica cantante trevigianache si muove con disinvoltura in mondi musicali diversi, aggiungerà grinta e passione, guidando il pubblico in un travolgente viaggio sonoro nel tempo. Un viaggio per chi nei ruggenti anni Settanta c’era, ma anche per i più giovani e per tutti gli amanti del ritmo scatenato della disco dance, un genere musicale che non accenna a tramontare.
“Disco 70 Revival” è l’ultimo progetto nato dal sodalizio tra l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta e Laura Ivan, che ha dato vita in precedenza a fortunate produzioni come “Symphonic Queen” e a “La canzone italiana” (ospitateentrambeda CortinAteatro nel 2023).
Con l’appuntamento di sabato 10 maggio si conclude il calendario invernale di CortinAteatro, che anche quest’anno, a partire dal 15 dicembre 2024, ha portato nella Regina delle Dolomiti varietà ed eccellenza, con un’offerta culturale capace di accontentare tutti i gusti e soddisfare le più elevate aspettative. Il team di Musincantus sta ora ultimando il cartellone estivo, che prenderà avvio nel mese di luglio.
Biglietti: Infopoint di Cortina d’Ampezzo, Cooperativa di Cortina (reparto cartoleria), vivaticket.com
Info e programma: cortinateatro.it e canali social
