Witor’s rivoluziona il piacere del Boero con una nuova linea pensata per essere gustata anche nei mesi più caldi: il perfetto connubio tra tradizione e innovazione prende vita, con tre irresistibili varianti che esaltano il sapore del cioccolato in una veste estiva e sorprendente dal cuore fondente.
Da conservare in frigorifero e gustare fresche, le nuove proposte della linea Boeri Witor’s offrono due classiche ricette rivisitate e un’inedita creazione tutta da scoprire, per un’esperienza sensoriale unica.
- Boero Limoncello: un’esplosione di freschezza dove il cioccolato avvolge un cuore liquido di limoncello, perfetto per chi ama i sapori mediterranei.
- Boero Crema Whisky: un classico intramontabile che unisce l’intensità del whisky alla dolcezza del cioccolato, per un’esperienza avvolgente e raffinata.
- Boero Tropical (Novità): la grande innovazione della linea estiva. Un cuore cremoso di gin arricchito con note di frutti tropicali, per un mix esotico e intrigante che conquista al primo assaggio.
Disponibile da fine aprile nei migliori punti vendita e online, la nuova linea estiva di Boeri Witor’s è la scelta perfetta per chi desidera un momento di puro piacere senza compromessi, anche in estate.
A proposito di Witor’s
Witor’s nasce a Cremona alla fine degli anni ’50, come piccola azienda artigiana produttrice di prodotti a base di cioccolato. Grazie alla creatività del suo fondatore Roberto Bonetti, nel 1962 nasce il Boero, un geniale connubio tra cioccolato extra fondente, liquore e ciliegie, ancora oggi uno dei fiori all’occhiello di Witor’s.
Nel 1973, apre la sede di Corte de’ Frati e Witor’s amplia la sua produzione: da realtà artigiana diventa industria, con processi automatizzati e più linee di produzione. Negli anni ‘80 l’azienda si amplia con l’acquisizione dello stabilimento di Gorizia. Negli anni ‘90 entrano in azienda i figli Michele e Rossano, che sviluppano una nuova strategia di distribuzione, entrando così nel canale moderno e immettendo sul mercato nuovi prodotti.
Dal 2000, l’azienda fa il suo ingresso nel mercato globale, con una presenza attuale in più di 80 paesi al mondo.
Nel 2021 entra nella compagine societaria 21Invest, fondo italiano di private equity fondato nel 1992 da Alessandro Benetton.
Con il brand Witor’s viene proposta ai consumatori la più completa gamma di praline e tavolette di cioccolato, oltre a snack, biscotti e uova al cioccolato. Le conoscenze tecnologiche unite a 60 anni di esperienza hanno fatto sì che sempre più clienti internazionali come Mercadona, Carrefour, Walmart, M&S riconoscano l’elevata qualità Witor’s.
Gli stabilimenti produttivi sono certificati per la qualità con ISO 9001 e per la sicurezza alimentare con BRC GS e IFS Food. Dal 2017, è stata implementata anche la certificazione Halal, che consente di soddisfare gli stringenti requisiti previsti dai paesi islamici. Occasionalmente certifica anche produzioni kosher.