Vigilia della gara d’andata dei playout per la Triestina, impegnata domani sera alle 20:00 sul campo del Caldiero Terme. Attilio Tesser presenta così la partita.

Tesser

“Andiamo ad affrontare una bella squadra, compatta e che gioca un calcio abbastanza offensivo. Soprattutto davanti hanno gente brevilinea con accelerazioni importanti e in possesso anche di un calcio altrettanto importante verso la porta. Sono una squadra molto unita, si vede che c’è uno spirito di squadra importante. Qui c’è il clima che ci deve essere, c’è la consapevolezza dell’importanza della gara, c’è la consapevolezza che dobbiamo rispondere in maniera molto positiva per questa partita. La squadra in settimana si è allenata bene, così come si è preparata bene anche in quella precedente, quindi domani speriamo di vedere le cose positive viste in questi quindici giorni. Si gioca in centottanta minuti, di questo c’è la consapevolezza, ma la partita va affrontata per i novantacinque o cento minuti che si giocheranno domani a Caldiero, senza far conto sul ritorno. Quindi concentrazione massima, andando là con lo spirito, l’umiltà e la determinazione giusta. 

Quanto alle condizioni della rosa, Cancellieri e Balcot rientrano, anche se quest’ultimo non gioca da tanto tempo e il minutaggio non può che essere limitato, ma qualche minuto in caso di necessità è in grado di farlo. Cancellieri dall’ultima partita che ha fatto è stato fermo una decina di giorni, è tutto l’anno che ha queste problematiche ma ha ripreso ed è a disposizione, se mi servirà un tempo lo potrà fare e questo è importante, aver recuperato degli esterni ti dà la possibilità di cambiare se ce ne fosse bisogno. Olivieri sta bene e gioca, ha fatto tutta la settimana con noi e non ha nessun problema. Vertainen invece ha avvertito un piccolo problema muscolare, siamo troppo ravvicinati alla gara e ne abbiamo un’altra tra una settimana, quindi per questa rimane a casa ma mi dicono che quasi sicuramente sarà a disposizione per la prossima”.