Questa mattina (9 maggio) in Municipio, il sindaco, Roberto Dipiazza ha ricevuto la nuova Procuratrice Capo, Patrizia Castaldini, insediatasi di recente.

Patrizia Castaldini, ferrarese di origine, 61 anni, una lunga esperienza come Pubblico ministero in Calabria per poi tornare a Ferrara e spostarsi con l’incarico di Procuratore a Nuoro, è subentra ad Antonio De Nicolo, andato in pensione lo scorso giugno.

Nel corso del cordiale incontro istituzionale è stata concordata massima reciproca collaborazione in generale nell’ambito delle proprie competenze in ambito cittadino.

Dipiazza ha illustrato le principali caratteristiche geo-politiche ed economiche, ponendo particolare attenzione alla crescente valenza turistica e culturale, per entrare poi nel dettaglio del progetto del Porto Vivo, importante e preziosa risorsa per il futuro della nostra città e di tutta l’area.

Al termine del colloquio, il Sindaco, in segno di benvenuto e con l’augurio di buon lavoro, ha quindi consegnato alla Procuratrice Castaldini il Crest del Comune di Trieste.