Gli studenti del programma MBA in International Business del MIB Trieste School of Management domenica 11 maggio 2025, alle ore 16:00, daranno vita a una giornata dedicata alla pulizia del Parco del Farneto, l’area verde che circonda il Palazzo Ferdinandeo, sede della Scuola.

L’iniziativa, lanciata dagli studenti stessi, rappresenta un gesto simbolico e allo stesso tempo molto concreto per la cura del territorio e per restituire bellezza e vivibilità a uno degli angoli verdi più suggestivi della città di Trieste. È anche un’occasione per rafforzare il senso di responsabilità sociale e ambientale che caratterizza la community internazionale del MIB.

Questa giornata di pulizia si svolgerà in collaborazione con l’Associazione Onlus Plastic Free, il Lions Club di Triestee gode del patrocinio del Comune di Trieste. Plastic Free dal 2019 è impegnata in progetti concreti e in battaglie per la salvaguardia del pianeta dall’inquinamento da plastica, oggi è una delle più importanti realtà sul territorio italiano e con una presenza in oltre 30 nazioni di tutto il mondo.

Con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero possibile di persone, sia appartenenti alla Community MIB sia partecipanti esterni, la partecipazione all’evento è aperta a tutti i cittadini, chi fosse interessato può registrarsi al link https://bit.ly/MIB-CleanUp

Tutti i partecipanti saranno equipaggiati con il materiale necessario per la raccolta, come guanti e sacchi, e registrandosi correttamente all’iniziativa attraverso il link saranno coperti da assicurazione in caso d’infortunio durante l’attività. Il ritrovo è fissato per le ore 16:00 nel parcheggio del MIB Trieste School of Management, situato in Largo Caduti di Nasiriya 1, Trieste. Da qui, i volontari si divideranno in gruppi, ciascuno assegnato a un diverso percorso all’interno del bosco del Farneto. L’attività di pulizia avrà una durata di circa 2 ore. Al termine, i sacchi raccolti saranno portati in un punto di raccolta dove, lunedì 12 maggio, un camion del Comune provvederà allo smaltimento.