Fra le 11 band che si esibiranno dal 15 al 18 maggio a Lignano Sabbiadoro anche i Gangster of Love, dalla banda di Ligabue. Special guest, il Dj set di Marco Melandri
“I want to rock’n’roll all night / and party every day”: la 39a Biker Fest International resta fedele alla formula “Rally Race Rock Festival” con quattro giorni di concerti dal vivo dal Main Stage del Villaggio dell’Area Luna Park di Lignano Sabbiadoro (UD). Tra i 12 nomi in programma spicca quello dei Gangster of Love, il rock’n’roll combo formato da tre elementi della band di Ligabue: il chitarrista e leader Mel Previte, Robby “Sanchez” Pellati e Antonio “Rigo” Righetti. Un altro special guest di grande richiamo sarà Marco Melandri: passato dai duelli in MotoGP e Superbike alla consolle, l’ex Campione del Mondo della 250 farà ballare il pubblico dell’Area Mercato con il suo Dj Set a partire dalle 16, per un sabato pomeriggio di divertimento assoluto.
Sul palco del Villaggio saranno Tim Bradley & The Freaks ad avere l’onore di aprire la colonna sonora dell’evento motoradunistico più importante d’Europa, lasciando esplodere dagli ampli catori le loro cover rock alle 20 di giovedì 15 maggio. Alle 22 seguiranno i Frammkenstein, la tribute band dal forte impatto scenografico del gruppo industrial metal berlinese Rammstein. Venerdì 16 a partire dalle 20, il sound potente dei Tystnaden, tra dark metal e atmosfere evocative, spianerà il palco ai Gangster of Love. A mezzanotte chiuderanno la serata i Kickback, la cover band goriziana che spazia dall’hard rock all’heavy metal.
Sabato alle 20 toccherà alla Zerosix Band; dopo di loro torneranno sul palco del Villaggio le grintosissime Venusia, cinque ragazze friulane che respirano punkrock, hard rock e heavy metal, abituale colonna sonora della Biker Fest. La serata si chiuderà con il tu o negli Anni 70 dei Purple Night, l’esperta tribute band dei Deep Purple che da oltre 20 anni accompagna il leggendario batterista Ian Paice nei concerti tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia.
Quattro i gruppi in programma domenica 18 maggio, già dalle 10 del mattino: la giovane band friulana Killing Club, seguita dai Doctor Wu alle 12 e dagli Ordine Sparso alle 15. Il brit rock con venature post-punk dei The Borderlines concluderà il rock festival della BFI dalle 16.
Per tutto il resto del ne settimana, restate sintonizzati su Radio EasyRock, la Radio u ciale della Biker Fest International.

