I volontari di Trieste organizzano, mercoledì 14 maggio dalle ore 18.00, presso il Bar Knulp in via Madonna del mare 7/a un aperitivo solidale per dire No alla guerra.
L’ingresso all’evento è libero e si potrà sostenere il lavoro di Emergency gustando l’aperitivo dedicato accompagnato da sfiziose tartine dal costo di 10 euro, di cui 2 andranno all’associazione o aggiungendo un euro alla propria consumazione.
La serata sarà un’ occasione per conoscere la generazione YEP (Young Emergency People) e scoprire le possibilità offerte dall’associazione per i ragazzi, quali il servizio civile e i camp rise up, organizzati ogni anno sui temi dei diritti umani e della cultura di pace.
Sarà messo a disposizione un visore 360° con cui visitare, tramite esperienza immersiva, l’ospedale pediatrico in Uganda, assistendo alle fasi della progettazione e della messa in opera: inoltre, ci saranno dei giochi, per stimolare il dibattito sul tema del volontariato e del ripudio della guerra.
I fondi raccolti sosteranno Emergency, l’associazione attiva dal 1994 e aiuteranno le vittime delle guerre a Gaza, in Ucraina, in Sudan, in Afghanistan e in ogni luogo in cui l’ONG è presente.
per Gruppo Emergency Trieste
