I volontari di Trieste organizzano, venerdì 23 maggio dalle ore 19.30, una cena a favore di Emergency presso l’agriturismo Milic Zagrski, Frazione Sagrado 2, Sgonico (TS). I fondi raccolti sosteranno Emergency, l’associazione attiva dal 1994 e aiuteranno le vittime delle guerre a Gaza, in Ucraina, in Sudan, in Afghanistan e in ogni luogo in cui l’ONG è presente.
Il menù della cena sarà a base di prodotti locali di qualità e ricette del territorio- grazie alla generosa collaborazione dell’agriturismo Milic- e prevede un antipasto di affettati e formaggi misti, un bis di primi (gnocchi alle erbe e risotto di verdure), polenta a formaggio di malga per secondo e crema alla frutta e torta al cioccolato per dessert. Per i bambini è prevista la variante con gli gnocchi al pesto. Per tutti acqua a volontà e, per gli adulti, sono compresi nel prezzo anche vino, caffè e grappa.
Il costo della cena è di 25 euro a persona per gli adulti e 15 per i bambini (di cui 10 vanno ad Emergency).
La prenotazione per la cena, obbligatoria, potrà essere effettuata contattando il gruppo, entro il 19 maggio, scrivendo una mail all’indirizzo [email protected] o chiamando il numero 328 1683634 e specificando se si desidera un menù bambino o se sono presenti eventuali allergie.
L’evento sarà anche occasione per presentare R1PUD1A, la campagna di Emergency che, richiamandosi all’art.11 della Costituzione si pone l’obiettivo di riportare al centro del dibattito pubblico il valore del ripudio della guerra, non solo come principio costituzionale, ma anche come impegno morale per il futuro delle nuove generazioni.
