Il 23, 24, 25 e 27 maggio 2025, il Grande Cioccolato Italiano sarà presente al Villaggio di Partenza della tappa di Rovigo, Treviso, Fiume Veneto e Piazzola sul Brenta, con attività coinvolgenti, momenti di intrattenimento per grandi e piccini, degustazioni, gadget e tante sorprese!
Cioccolato ufficiale del Giro d’Italia dal 2020, e con una partnership rinnovata fino al 2026, Novi, il Grande Cioccolato Italiano, torna protagonista nel Villaggio di Partenza della tappa di Rovigo (23 maggio), Treviso (24 maggio), Fiume Veneto (25 maggio) e Piazzola sul Brenta (27 maggio), con la sua energia inconfondibile e la passione tutta italiana per lo sport e il gusto del cioccolato.
Anche in questa occasione, Novi accoglierà tutti i visitatori e il pubblico che accorrerà il 23 maggio in Corso del Popolo (Rovigo), il 24 maggio in Piazza Burchiellati (Treviso), il 25 maggio in Piazza della Repubblica (Fiume Veneto) e il 27 maggio in Piazza Paolo Camerini (Piazzola sul Brenta). Ci sarà un dolcissimo spazio colorato e interattivo dove sarà possibile fare una degustazione gratuita della Crema Novi, con tutta la qualità delle nocciole 100% italiane, portata da Novi sulle strade d’Italia grazie al suo suggestivo e ormai iconico Truck Vintage, per l’occasione vestito di rosa. Impossibile non notare, inoltre, il vasettone gonfiabile di Crema Novi, punto di riferimento per i tanti visitatori che raggiungeranno lo stand all’interno del Villaggio, dove lo staff intratterrà i fan con un divertente “tiro al bersaglio” con tanti gadget in palio.
Ad animare l’atmosfera ci sarà anche: Nocciolino, la mascotte ufficiale Novi, ormai star del Giro d’Italia, che accompagnerà tutte le partenze con allegria, balli, foto e abbracci, coinvolgendo grandi e piccoli e creando un clima di festa indimenticabile.
Per chi non riuscirà a seguire la partenza, nessun problema! Infatti, a rendere l’atmosfera ancora più elettrizzante, ci sarà anche in questa tappa la celebre Carovana del Giro d’Italia: un vero e proprio spettacolo itinerante che precede l’arrivo dei corridori, travolgendo il pubblico con una parata di mezzi scenografici, musica, colori e intrattenimento. Anche Novi sarà protagonista di questo corteo gioioso, con il suo pick-up personalizzato pronto a distribuire cioccolatini, gadget e sorrisi lungo tutto il percorso. Il passaggio della Carovana è previsto per il giorno 23 maggio a Rovigo, Monselice, Poina Maggiore, Soave, Lonigo, Barbarano Vicentino, Vicenza; il giorno 24 maggio a Treviso, Oderzo, Portogruaro, Rivignano, Gonars, Palmanova, Cormons e Nova Gorica; il giorno 25 maggio a Fiume Veneto, Pordenone, Muro di Ca’ del Poggio, Pieve di Soligo, Crocetta del Montello, Possagno, Fonzaso, Asiago; e il giorno 27 maggio a Piazzola sul Brenta, Sandrigo, Cogollo del Cengio, Arsiero, Trento, Arco e San Valentino dove la magia del Giro incontrerà l’energia e la dolcezza del Grande Cioccolato Italiano.
A rendere ancora più speciale questa edizione, anche le novità di prodotto: Crema Novi, la storica crema con il 45% di nocciole italiane, in questi mesi si presenta in tutti i punti vendita con uno speciale vasetto rosa, tributo alla Maglia Rosa è simbolo di questo legame sempre più solido. Novi, inoltre, ha realizzato una mini-latta celebrativa in edizione limitata, con un’illustrazione dallo stile vintage che reinterpreta lo storico passaggio della borraccia tra Coppi e Bartali, all’interno, le irresistibili praline Mini Nocciolato, con doppia nocciola intera e guscio gianduja o fondente: la latta è disponibile online sullo shop ufficiale del Gruppo Elah Dufour Novi (shop.elah-dufour.it)
IL CONCORSO – Per rendere l’esperienza del Giro ancora più coinvolgente, Novi sarà presente nei migliori supermercati e ipermercati italiani con installazioni a tema che porteranno la magia della corsa anche tra gli scaffali. Inoltre, il concorso “In Giro con Novi”, attivo fino al 13 luglio e disponibile su www.ingiroconnovi.it, offrirà la possibilità di vincere premi straordinari, tra cui biciclette e-bike Turbo Tero 3.0 Specialized, top di gamma per la categoria, e un viaggio esclusivo per due persone al Grande Arrivo del Giro d’Italia a Roma.
Novi è pronta a far battere il cuore degli appassionati, con il suo inconfondibile gusto, la passione per lo sport e la voglia di stare insieme, ogni partenza sarà una festa.
Ready, set, go…Il gusto ti aspetta al via!


