
Presentate questa mattina a Trieste le corse aggiuntive del Delfino Verde Muggia-Trieste serali, che saranno in vigore dal 14 giugno al 14 settembre. Una novità particolarmente attesa, da anni, frutto di un lavoro di squadra importante, è stato sottolineato oggi, da parte della Regione Fvg, che finanzia il servizio, da Trieste Trasporti e dal Comune di Muggia che ha richiesto e corse in più in estate. Un potenziamento del servizio, migliorato anche con la recente introduzione della nuova imbarcazione del Delfino Verde.

Alla conferenza stampa sono intervenuti l’assessore regionale Pierpaolo Roberti, il presidente di Trieste Trasporti Maurizio Marzi Wildauer, il sindaco di Muggia Paolo Polidori, il vicesindaco di Muggia Nicola Delconte e Bianca Jurcich, amministratore delegato di Delfino Verde Navigazione.

Questi i nuovi collegamenti aggiuntivi:
-partenza da Muggia ore 20.20 (solo festivo), 21.35 e 22.50 (sia feriale che festivo)
-partenza da Trieste ore 19.45 (solo festivo), 21 e 22.15 (sia feriale che festivo).

Attualmente da lunedì a sabato l’ultima corsa da Trieste parte alle 19.35 e l’ultima da Muggia alle 20.05. Mentre domenica e festivi l’ultima attualmente parte da Trieste alle 17.30 e da Muggia alle 18.05.

